annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdita gopro in volo e schianto quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perdita gopro in volo e schianto quadricottero

    un post per condividere la triste esperienza, magari a qualcuno torna utile.Dopo tantissima attesa finalmente ricevo in dono un GoPro hero 3 white - bellissima.
    Il quad testato in molti voli è super stabile, monto la gopro usando la basetta con cui arriva in confezione e avvitata bene sul frame e faccio un volo di prova in notturna laparcheggio sotto casa, tutto bene.
    Oggi vado in un campo per la prima ripresa ufficiale, decido di non andare in fpv perchè da solo e per evitare in caso di problemi di atterrare e non sapere dove, visto che il campo è un campo di frumento. Vado in volo per pochi minuti, quad ad H gorpo in punta, batteria dietro,centrato, tutto bene. Rifaccio un altro volo, tutto ok, finchè arriva una folata di vento fortissima che sbarella il quad, lo controllo ma il colpo è talmente forte che si stacca la gopro, il quad ora è sbilanciatissimo, lo tengo a fatica e viene giu, credo a una 50ina di metri da me. Memorizzo dove è caduto lui e dove la gopro, ma frumento è già alto, e solo dopo mezzora un abotta di fortuna e trovo il quad insperabilmente, e direi nonesattamente dove pensavo...
    continuo la ricerca della gorpo, ma non so più dove e come orientarmi, e il frumento è già csoì alto che faccio fatica a vedere oltre i piedi quando cammino
    Persa, nonostanto l'arrivo dell'amico Ahpaolo che gira un pò con me. Ha il suo case, per cui mi sa che rimarra integra in eterno.
    Bah, magari dopo che hanno fatto la trebbiatura torno e la trovo ma mi pare dura.
    Comunque era attaccata bene, ma non avevo messo la sicura (l'affarino di plastica che danno in dotazione per gli sport estremi) - non avrei mai immaginato , vista l'idea di un volo tranquillo, di beccarmi uno scossone co' forte, ma che rimorsi a non averci pensato.
    La basetta su cui era attaccata è integra, per cui credo sia fuoriuscita dalla sede per il colpo ricevuto.
    tristezza e depressione.
    questo il campo

    questa la goGoPro, 4minuti di ripresa e puff...

    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

  • #2
    non riesco a capire come può il vento da solo averti fatto staccare la gopro

    Commenta


    • #3
      dispiace per l'accaduto, potrebbe essere che o la clip non era inserita fino in fondo o aveva già un cedimento e con lo scossone si è spezzato definitivamente...

      per il recupero, dovresti cercare di fare mente locale, da quando hai perso il controllo a quando il quad è caduto a terra. Se l'area è abbastanza limitata (30 metri??) iniziere a battere palmo a palmo , non arrenderti e non aspettare la trebbiatura mi sa che non ne rimarrebbe integra!!
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Con il grano cosí alto la vedo dura non si vede quasi il terreno. Per il distacco è stato un colpo di frusta tipo e si è sganciata o rotoo il perno credo di avere sentito un "stock".
        Che palle

        Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

        Commenta


        • #5
          Ma era attaccata con biadedivo ? altrimenti non si spiega

          Commenta


          • #6
            Che rabbia. Pensa che io l'attacco con un elastico senza case...

            non aspettare la trebbiatura. Se la mietitrebbia la calpesta ne fa una polpetta, e se la ricopre di paglia.... finisce nel termovalorizzatore... o come lettiera della stalla...


            Se avessi attivato il Wifi, avresti potuto attivare un cicalino per ritrovarla con l'aiuto di un Iphone o similari.

            Mi dispiace, i migliori sono sempre i primi ad andarsene(((

            Giulio
            Il Silenzioso

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
              Con il grano cosí alto la vedo dura non si vede quasi il terreno. Per il distacco è stato un colpo di frusta tipo e si è sganciata o rotoo il perno credo di avere sentito un "stock".
              Che palle

              Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
              Prendi un gruppo di amici e fate una battuta nei pressi della zona dove l'hai vista cadere. Se aspetti la trebbiatura te la fanno trifolata. Se la basetta è integra difficilmente avrebbe potuto uscire senza rompere il gancetto che la tiene..

              Buona fortuna

              Stefano

              Commenta


              • #8
                Se rovini il campo il contadino vi trebbia a voi!
                Oltre a giocarvi il campo di volo.

                Io la darei per persa e magari ci fai un giro dopo la trebbiatura.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Marco, non appena finisce questa pioggia schifosa se vuoi un altro giro lo facciamo vengo anche io.
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    Ci dispiace

                    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                    un post per condividere la triste esperienza, magari a qualcuno torna utile.Dopo tantissima attesa finalmente ricevo in dono un GoPro hero 3 white - bellissima.
                    Il quad testato in molti voli è super stabile, monto la gopro usando la basetta con cui arriva in confezione e avvitata bene sul frame e faccio un volo di prova in notturna laparcheggio sotto casa, tutto bene.
                    Oggi vado in un campo per la prima ripresa ufficiale, decido di non andare in fpv perchè da solo e per evitare in caso di problemi di atterrare e non sapere dove, visto che il campo è un campo di frumento. Vado in volo per pochi minuti, quad ad H gorpo in punta, batteria dietro,centrato, tutto bene. Rifaccio un altro volo, tutto ok, finchè arriva una folata di vento fortissima che sbarella il quad, lo controllo ma il colpo è talmente forte che si stacca la gopro, il quad ora è sbilanciatissimo, lo tengo a fatica e viene giu, credo a una 50ina di metri da me. Memorizzo dove è caduto lui e dove la gopro, ma frumento è già alto, e solo dopo mezzora un abotta di fortuna e trovo il quad insperabilmente, e direi nonesattamente dove pensavo...
                    continuo la ricerca della gorpo, ma non so più dove e come orientarmi, e il frumento è già csoì alto che faccio fatica a vedere oltre i piedi quando cammino
                    Persa, nonostanto l'arrivo dell'amico Ahpaolo che gira un pò con me. Ha il suo case, per cui mi sa che rimarra integra in eterno.
                    Bah, magari dopo che hanno fatto la trebbiatura torno e la trovo ma mi pare dura.
                    Comunque era attaccata bene, ma non avevo messo la sicura (l'affarino di plastica che danno in dotazione per gli sport estremi) - non avrei mai immaginato , vista l'idea di un volo tranquillo, di beccarmi uno scossone co' forte, ma che rimorsi a non averci pensato.
                    La basetta su cui era attaccata è integra, per cui credo sia fuoriuscita dalla sede per il colpo ricevuto.
                    tristezza e depressione.
                    questo il campo

                    questa la goGoPro, 4minuti di ripresa e puff...

                    Dopo la trebbiatura la vedo
                    dura.....
                    Alea iacta est
                    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Ma era attaccata con biadedivo ? altrimenti non si spiega
                      ma assolutamente no! - comunque anche il supporto gopro consiglia, e infatti lo vende, di utilizzare per attività in cui sono previsti forti scossoni la sicura (inclusa nel kit), ma io, non pensando assolutamente a una situazione del genere ma solo a un volato tranquillo, non l'ho messo, e lo scossone c'è stato, violento, tipo colpo di frusta di una folata di vento pre temporale.
                      non so se vale la pena tornare, il grano è davvero fitto, ora sta piovendo di brutto e credo sarà ancora più difficile vederla.
                      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                      Commenta


                      • #12
                        azz brutta storia, per trovarla dovreste mettervi in 2 a 3 m di distanza uno dall'altro, e setacciare in modo sistematico il campo, però cercando di passare bene tra i solchi del grano, senza calpestare il grano sennò il contadino vi spara...ma se usate un metodo sistematico la trovate, io feci così per un modello che mi cadde nel mais e il mais era alto circa 4 metri, ma scandagliando sistematicamente il campo lo trovai..percorrevo in un senso tutto il campo, poi mi spostavo di 2 metri da un lato e ripercorrevo in senso opposto, mi ci andò circa 3 ore ma lo ritrovai..e pensa che ci ero passato ad 1 metro senza vederlo tanto era fitto il mais, che trà l'altro sotto al mais devi andare con occhialoni da motociclista e fazzoletto sulla bocca e naso, il grano è alto circa 1 metro dovrebbe essere più facile..sempre che sia caduta nel grano e non altrove...
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                          ma assolutamente no! - comunque anche il supporto gopro consiglia, e infatti lo vende, di utilizzare per attività in cui sono previsti forti scossoni la sicura (inclusa nel kit), ma io, non pensando assolutamente a una situazione del genere ma solo a un volato tranquillo, non l'ho messo, e lo scossone c'è stato, violento, tipo colpo di frusta di una folata di vento pre temporale.
                          non so se vale la pena tornare, il grano è davvero fitto, ora sta piovendo di brutto e credo sarà ancora più difficile vederla.
                          se hai un pomeriggio libero passa tra i filari del grano e vedi se la trovi...magari 2 o 3 persone...uno inizia da una parte e l'altro dall'altra...chissa poi che video ti trovi ;)
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #14
                            grazie per i consigli, ma ci ho provato, e il campo di grano non ha filari, piante ovunque e fitte e la Gopro avete in mente che dimensioni ha.....mi sa che mi vendo un po' di attrezzatura e cerco di ricomprarla.
                            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                            Commenta


                            • #15
                              Prova a farti imprestare da un amico un metal detector che ha funzioni separate, tipo metalli/plastica e rifai una ricerca nel campo.. auguri..
                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X