annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(DJI f450 NAZA + GPS) Strana attivazione failsafe a meno di 500m !!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (DJI f450 NAZA + GPS) Strana attivazione failsafe a meno di 500m !!

    Ciao a tutti,
    spero di aver azzeccato la sezione
    Vi scrivo in quanto oggi pomeriggio dopo il lavoro sono andato a volare con il mio quad che al momento ha installato il seguente materiale:

    Radio: Futaba T10 2.4GHz
    Ricevente: Futaba FASST R6208SB

    DJI f450 kit + NAZA V1 firmware v2.01 + GPS
    Batteria 3S 5000mAh

    FPV:
    ImmersionRC 600mw 5.8GHz
    FatShark modulo 5.8GHz
    Videocamera RCV922CAM Sony 420TVL
    Antenne stock

    (entro fine settimana dovrei ricevere il seguente materiale):
    2 x Antenne Skew Planar Wheel SPW58
    1 x Antenna Helical Axial HELIAXIAL58
    ImmersionRC EzOSD

    Fatto l'elenco, adesso vi spiego il problema che ho riscontrato oggi...

    Acceso il modello in GPS mode, aspettato qualche minuto che acquisisse i satelliti..lampeggiava solo una volta rosso (quindi acquisito meno di 7 satelliti) fatto sta che non riusciva a prendere oltre a 7 satelliti (dopo 5 min era ancora li a lampeggiare 1 volta rosso...) e mi son detto "va beh tanto RTH non ne faccio, e cmq non voglio spingermi oltre i 600/700 mt..."

    Fatto il takeoff e ho cominciato ad allontanarmi...arrivo più o meno in zona dove ci sono dei pali di legno dove passano dei cavi di corrente e faccio per tornare indietro e TAC...parte il FAILSAFE !!! Immagine nei fatshark perfetta senza nessun interferenza o disturbi particolari!!

    All'inizio mi sono ca**to addosso perchè non capivo cosa stesse succedendo, poi ho capito che è entrato in failsafe e ho subito pensato che fosse troppo vicino per entrate in failsafe...va beh torna praticamente sopra la mia testa e atterra a 20cm da dove aveva acquisito i satelliti...

    Quando ho messo via tutto ho azzerato i KM dell'auto perchè ero curioso di sapere più o meno a che distanza ha perso il segnale..marcava 400m..
    Ho cominciato a farmi domande..ma purtroppo non mi so spiegare..voi avete qualche idea di cosa possa essere successo?

    Con una radio in 2.4 e una ricevente come la mia quanto dovrei fare di distanza?

    Sino ad ora non mi sono mai spinto oltre 400m in volo anche perchè sto facendo ancora delle prove e sto imparando..però una volta (lavoro in aeroporto) ho provato sulla pista a stare in fondo pista e il quand in auto fino quasi in cima (la pista è più o meno 800mt), questa prova l'avevo fatta per vedere a quanti mt perdevo il segnale nei fatshark...ma non mi è entrato in failsafe. A meno che entra in failsafe solo quando si armano i motori? Oppure solo quando è in volo?


    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    Ultima modifica di _pat_19; 14 maggio 13, 19:17.

  • #2
    ..nessuno che può darmi un qualche info in merito??

    Commenta


    • #3
      batteria tx scarica? Rimane solo quello...
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        A che altezza eri? se voli a 500m e un 1 metro di altezza potrebbe succedere, come ai disposto le antenne della ricevente?

        Commenta


        • #5
          Aggiungendo... Un conto è fare una prova con i motori spenti, un altro è farlo quando sono in moto, magari un calo di tensione e la rx va in fail safe...


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X