annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rabbit V2 *official thread* :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rabbit V2 *official thread* :-)

    vista il recente passaggio a miglior vita del mio fidato coniglietto ho decso di acquistare il suo successore, per una serie di ragioni. prima cosa ormai mi era familiare, quindi vado sul sicuro senza dover riprendere confidenza con una nuova scheda. poi teniamo in considerazione che è abbastanza economica rispetto a schede più blasonate ma con prestazioni simili (naza etc) anche se più costosa di altre come le multiwii le quali però, a me personalmente, non mi paiono altrettanto performanti (forse mea culpa, però...). se a questo ci aggiungiamo che ci sono anche OSD dedicati a prezzi molto contenuti ed è ovviamente compatibile con sonar e GPS che già avevo sulla vecchia la scelta è stata tutto sommato semplice.

    l'ho presa da thanksbuyer perchè non sono riuscito a contattare i tipi su aliexpress, ed ho preso solo la scheda senza accessori che ho già, a questo link

    Rabbit II Flight Control with High-precision Barometer & Digital Compass for Quadcopter Multicopter (New Upgrade Version) - Free Shipping - ThanksBuyer

    ma è disponibile anche in full optional a 169 dollari qui

    Rabbit II Flight Control with High-precision Barometer & Digital Compass+GPS for Quadcopter Multicopter (New Upgrade Version) - Free Shipping - ThanksBuyer

    ed ecco qui l'OSD

    Rabbit Multi-axis Flight Control OSD for Rabbit II Flight Control Multicopter OSD - Free Shipping - ThanksBuyer




    insomma vedremo come andrà, nel frattempo mi son portato avanti e ho aperto 'sto thread, così eventualmente vi tengo aggiornati e se qualcun'altro la prende ne parliamo un po'...

    ciauz!

  • #2
    bella...ma funziona il nostro gps con questa nuova rabbit?.....

    intanto queste sono le caratteristiche......ORDINATA!!!!!!

    nuova CPU a 32 bit 72 MHZ
    - 10 canali PWM in uscita a 16 bit di risoluzione.
    - Supporta 10 motori o 8 motori + 2 servo dedicati al Gimbal della camera, le uscite possono essere settate con frequenza da 50 a 500 Hz.
    - Supporta il bluetooth, telemetria ,ground station, OSD, e dispositivi I2C e seriali
    - Migliorie sugli allarmi sonori e luminosi
    - Case per l'alloggiamento e la protezione della scheda
    Ultima modifica di Libellula70; 12 maggio 13, 21:48.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
      bella...ma funziona il nostro gps con questa nuova rabbit?.....
      ?????


      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      ...se a questo ci aggiungiamo che ci sono anche OSD dedicati a prezzi molto contenuti ed è ovviamente compatibile con sonar e GPS che già avevo sulla vecchia la scelta è ...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        ?????

        Hai ragione !!!!

        Commenta


        • #5
          eheh!

          già ordinata anche tu quindi? come ti stai trovando con la V1?

          Commenta


          • #6
            Ecco una bella scheda da NON COMPRARE!!

            Perchè?

            Innanzitutto perchè usa codice multiwii, ovvero codice open source, sviluppato da altri programmatori, violando la licenza di utilizzo, ovvero non rilasciando le modifiche effettuate. In questo modo i furbastri produttori sfruttano la comunità e il lavoro di altri per vendere la proprio scheda senza dare nulla in cambio: non contribuiscono in alcun modo nè alla diffusione della piattaforma nè al supporto, perchè il codice è chiuso e l'hardware proprietario.
            Questo è vietato dalla licenza opensource, è perseguibile, ed è anche concettualmente sbagliato e ingiusto.

            Potete informarvi più dettagliatamente sui thread di RCGroups dove è stato dimostrato il furto del codice (non che ce ne fosse bisogno, se uno è sveglio!!) e sono stati chiariti i motivi per cui è illecita e da evitare! ew Upgrade Version Rabbit II Flight Control - RC Groups

            Inoltre è carissima rispetto a tutte le concorrenti, sia 8 che 32 bit, non offrendo niente di nuovo. Ci sono mille altre alternative, open, più economiche e più performanti, supportate direttamente dalla community che le sviluppa e le aggiorna e che contribuiscono alla diffusione e al miglioramento continuo del codice.

            Ad esempio se volete una scheda a 32 Bit potete prendere la naze32 di timecop (abusemark.com) o il clone Flip32+ (The Flip32+ - Flight Controllers), oppure una delle tante schede a 8bit (crius, hobyking, rctimer) sulle quali potete utilizzare direttamente il codice multiwii e il suo porting a 32 bit (baseflight).

            Ci sono poi molte altre schede e progetti liberi ed economici, ad esempio arducopter (anche quelli clonati di RCtimer, a prezzi bassissimi) e tutte le schede con l'atmega2560 (dal costo di 50 euro circa) su cui potete utilizzare direttamente e lecitamente il codice originale Arducopter o i porting Megapirate NG.

            Tutte schede e software che rispettano la licenza, che contribuiscono a ingrandire e sviluppare il progetto.

            Se si riesce a volare così bene e con così poco, è merito di chi ha condiviso e rilasciato codice free, quindi non facciamoci fregare dai "furbi" che sfruttano il lavoro altrui per il propio tornaconto economico, rubando alla comunità open source senza dare niente!

            Fate la cosa giusta: NON COMPRATELA!

            Areis, fatti furbo ed evita di pubblicizzare questo scempio!

            Visto anche il regolamento del forum proibisce la diffusione di software illegale, non sarebbe male se qualche moderatore, chiudesse (questa volta a ragione!) il thread, lasciando questo messaggio in modo da difendere il lavoro di tutti ed evitare che qualcuno faccia il furbo prendendo in giro tutta la community di sviluppatori e utenti onesti!
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              Visto anche il regolamento del forum proibisce la diffusione di software illegale, non sarebbe male se qualche moderatore, chiudesse (questa volta a ragione!) il thread, lasciando questo messaggio in modo da difendere il lavoro di tutti ed evitare che qualcuno faccia il furbo prendendo in giro tutta la community di sviluppatori e utenti onesti!
              Di certo non abbiamo gli strumenti per fare un reverse engineering, del firmware caricato sulla scheda e stabilire se sia illegale o meno.
              Tale azione andra' svolta dai legittimi proprietari del software che dovranno cautelarsi da utilizzi impropri.
              Un volta che sara' ufficializzato (legalmente) che tale firmware e' illegale faremo in modo che qui sul forum non se ne parli.

              Sino ad allora, lasciamo pulita questa discussione con sole argomentazioni tecniche, grazie.

              Commenta


              • #8
                quello che dici tu sarà pure giustissimo, però lo deve stabilire un giudice che qualcosa è rubato o meno, un gruppo di tecnici (ne tanto meno un utente di un forum ..) non ha l'autorità per stabilire una cosa del genere, purtroppo..

                Quindi , come gia stato detto in precedenza, finchè non sarà stabilito nelle giuste sedi la questione, diamo un taglio a questa storia.

                Commenta


                • #9
                  Si, ma nel post dici che sono dei ladri e rubano, e questo lo può dire ( senza querele o problemi vari) solo un giudice... Capisci questo ?
                  Concordo che ci siano problemi sotto, ma non si possono affermare quelle cose, se vuoi continuare postare queste affermazioni, fallo su altri posti, il forum non può prendersi queste responsabilità.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  Ultima modifica di il_Zott; 13 maggio 13, 14:52.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da geppoinfallo
                    cmq prima che arrestino i cinesi io mi sono preso l'osd dedicato e pure un tx/rx video 5.8g per provare
                    hai fatto bene, pure io!

                    Haters gonna hate... :-)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      eheh!

                      già ordinata anche tu quindi? come ti stai trovando con la V1?


                      Io ne ho provate 2, la ff fly rc e la rabbit fc v1, devo dire che la rabbit v1 e stabilissima e precisa......da chi ha provato la naza dice che non c,e' una grandissima differenza....


                      P.s mi sà che devono arrestare un 10000000 di cinesi allora uanahahaha
                      Ultima modifica di Libellula70; 13 maggio 13, 17:35.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
                        Io ne ho provate 2, la ff fly rc e la rabbit fc v1, devo dire che la rabbit v1 e stabilissima e precisa......da chi ha provato la naza dice che non c,e' una grandissima differenza....


                        P.s mi sà che devono arrestare un 10000000 di cinesi allora uanahahaha
                        concordo, la rabbit dal mio punto di vista ha superato nettamente anche la multi, molto più precisa, stabile e prevedibile. peccato averla svampata per un mio sciocco errore, ma ora confido nella V2. purtroppo al momento non ci sono evidenti differenze di funzionalità, ma rumors parlano della possibilità di waypoint in prossima uscita.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da jhoexp
                          Ora c'è di meglio, che costa pure meno e funziona meglio!
                          Non ci credete? Provate un arducopter o una naze32 col firmware harakiri.
                          ciao,

                          guarda io poco fa ho comprato il mio primo quadricottero. alla fine ero indeciso proprio tra la rabbit (prima versione) e una multiwii.
                          beh, alla fine ho preso la rabbit. non metto in dubbio che le multiwii non siano ottime schede, magari anche migliori se uno sa dove metterci le mani.
                          ma la rabbit a mio avviso offrima il miglior compromesso tra costo\prestazioni\facilità di uso.
                          per uno che parte da 0 come ho fatto io non è cosa da poco la semplicità d' uso.
                          con multiwii probabilmente ora sarei li a imprecare per tutti i vari settaggi e tarature. io ho fatto questa scelta, avendo già tremila altre cose da fare, ho preferito semplificare.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                            ciao,

                            guarda io poco fa ho comprato il mio primo quadricottero. alla fine ero indeciso proprio tra la rabbit (prima versione) e una multiwii.
                            beh, alla fine ho preso la rabbit. non metto in dubbio che le multiwii non siano ottime schede, magari anche migliori se uno sa dove metterci le mani.
                            ma la rabbit a mio avviso offrima il miglior compromesso tra costo\prestazioni\facilità di uso.
                            per uno che parte da 0 come ho fatto io non è cosa da poco la semplicità d' uso.
                            con multiwii probabilmente ora sarei li a imprecare per tutti i vari settaggi e tarature. io ho fatto questa scelta, avendo già tremila altre cose da fare, ho preferito semplificare.
                            Ciao, ti capisco perfettamente, e sono sicuro che hai fatto la scelta in buona fede, ma penso ci siano ottime alternative anche per chi come te è agli inizi.
                            Ad esempio arducopter è ora un progetto molto più maturo di multiwii che gode di una community molto ampia e di tutto il supporto che necessità anche un principiante, con guide e tutorial da 0 che ti guidano con facilità dall'assemblaggio fino ai primi voli.

                            Oltretutto grazie alla diffusione dei cloni puoi avere una macchina veramente performante a prezzi ridicoli e completa di tutto (433Mhz ArduFlyer UAV GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store).

                            Se poi ti interessava principalmente iniziare a volare senza pensieri, bastava recarsi in un campo volo e sicuramente avresti trovato chi ti avrebbe guidato nel primo approccio con il mutirotore. Io quest'anno ho già regalato due mie vecchie board con multiwii a dei ragazzi che volevano iniziare, e in pochi minuti abbiamo settato tutto, hanno imparato le basi e volano benissimo. Capiscono cosa stanno facendo, imparano qualcosa di utile e si divertono, costo 0. Meglio di così!
                            Poi quando vorranno farsi un altro mezzo, sapranno cosa scegliere e non avranno difficoltà con qualsiasi progetto.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • #15
                              Il disclaimer sul probabile utilizzo illecito di una licenza GPL e' stato lasciato.
                              Quando e se ci saranno ordinanze da parte di giudici eviteremo anche di parlarne su questo forum.
                              Ho pulito il 3d da polemiche varie, per il resto rimaniano in tema grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X