annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema naza f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema naza f450

    Ciao

    Ho finito di assemblare il modello e non funziona correttamente, in pratica se aumento il gas non sale in verticale si alza prima la parte posteriore quindi scivola in avanti. Ho ricontrollato configurazione, motori ed eliche e sembra tutto a posto. Anche tenendolo sollevato e forzandolo a stare parallelo al terreno si sente che i motori aumentano per riprendere la posizione con il muso più basso, cosa potrebbe essere ?

    Grazie

    Stefano

  • #2
    Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho finito di assemblare il modello e non funziona correttamente, in pratica se aumento il gas non sale in verticale si alza prima la parte posteriore quindi scivola in avanti. Ho ricontrollato configurazione, motori ed eliche e sembra tutto a posto. Anche tenendolo sollevato e forzandolo a stare parallelo al terreno si sente che i motori aumentano per riprendere la posizione con il muso più basso, cosa potrebbe essere ?

    Grazie

    Stefano

    Fatta calibrazione IMU dall'Assistant?

    Come hai fissato la centralina ?

    Hai montato carrelli, gimbal o quant'altro? Hai cercato di mantenere il modello bilanciato più possibile?

    Come armi i motori? Manuale? Att? Gps ?

    Hai calibrato gli stick sempre dall'Assistant ?

    Commenta


    • #3
      Ho ricontrollato configurazione, motori ed eliche e sembra tutto a posto.
      Per primo rifai la calibrazione degli esc...non riscrivo tutta la procedura ..la trovi agli inizi dei due 3d del Naza o del Wookong

      Se no in alternativa e nel caso non ci riuscissi.
      Prova a far girare un po i motori prima di decollare ...cioe appena prima che stacchi in modo di essere sicuro che tutti girino gia quasi agli stessi RPM.
      E come se li dovessi scaldare..scusa il gergo poco tecnico

      questo è uno dei vantaggi con la nuova release del firmware del Naza V2
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
        Fatta calibrazione IMU dall'Assistant?

        Come hai fissato la centralina ?

        Hai montato carrelli, gimbal o quant'altro? Hai cercato di mantenere il modello bilanciato più possibile?

        Come armi i motori? Manuale? Att? Gps ?

        Hai calibrato gli stick sempre dall'Assistant ?
        Ciao

        Ho fatto la calibrazione dell'IMU e ora va molto meglio. No ho carrelli ne altro è il kit del dji f450 con i pezzi originali. La centralina è fissata al centro come consigliato nel sito. I morori li accendevo in Att. Ho dovuto invertire i canali Throtte con ELEV altrimenti non riuscivo a calibrare il radiocomando correttamente. E' un dx6i con mode 1. Fra l'altro leggevo che non può gestire il gps non so perché mi ha dato quello allora quando ho comprato il kit..

        Grazie

        Stefano

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
          Ciao
          E' un dx6i con mode 1. Fra l'altro leggevo che non può gestire il gps non so perché mi ha dato quello allora quando ho comprato il kit..
          Probabilmente perché il tuo radiocomando ha solo 1 canale per l'aux che é giá utilizzato per la funzione di stabilizzazione...

          Commenta


          • #6
            segnale luminoso strano

            buongiorno a tutti,
            spero di non aver sbagliato posto...anche io ho un problema con un f450 con centralina naza + gps.
            uso una radio graupner mx12 hott con relativa ricevente a 6ch.
            accendo la radio e poi collego la batteria al drone, a questo punto i led della centralina smettono di fare un lampeggio continuo giallo e fanno una sequenza velocissima di 4 (o 3 non riesco a contarli) lampeggi gialli e si ripetono...
            in qualsiasi modalità di volo è lo stesso e non riesco ad armare i motori.
            devo spegnere e riaccendere il tutto e dopo un paio di volte funziona tutto..
            cosa può essere? la centralina o la radio?
            chiedo scusa nel caso avessi scritto nel posto sbagliato e grazie in anticipo per i consigli.

            Commenta


            • #7
              Ultimo firmware ?

              "warm up after power on"

              Pagina 23 della quick start guide

              http://download.dji-innovations.com/...t_v1.06_en.pdf


              Ovvero, il sistema è in fase di "riscaldamento" all'avvio.

              Commenta


              • #8
                @Stefano 614: NON guardare la rotazione motori indicata sull'assistant, in quanto la rotazione dipende in primis da come hai effettuato il collegamento tripolare dei brushless ai loro ESC. Pertanto verificalo tu direttamente! Togli le eliche, arma i motori, dai un po' di gas per mantenerli in rotazione, infine avvicina un pezzettino di carta per verificare in che senso stanno ruotando. Se uno o più motori ruotano nel senso opposto al verso indicato dall'assistant, devi invertirgli la posizione dei SOLI connettori esterni sull'ESC (ovvero senza toccare il connettore centrale)... prova e facci sapere


                @Caligolas: come ha detto budfox è la fase "warm up" introdotta con l'ultimo firmware 3.12. Devi aspettare circa 1 min di orologio, dopodichè cominceranno i lampeggi relativi all'allacciamento satellitare... Non per scoraggiarti, sei uno dei tanti a cominciare, MA CONTINUO A NON CAPIRE COME SI POSSA PRETENDERE DI COMINCIARE UN HOBBY DEL GENERE SENZA NEANCHE LEGGERE IL MANUALE!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Il manuale comunque l'ho letto, ma mi sono accorto solo ora che non era aggiornato all'ultima versione...ho messo da poco l'ultimo firmware e non ho scaricato il manuale aggiornato.

                  un'ultima domanda..
                  ieri mentre volavo in modalità gps ho perso i comandi del drone...si è inclinato su un fianco e si è schiantato a terra..ho provato a fare di tutto (tranne che togliere il gps, non ne ho avuto tempo).
                  può essere dovuto alle tempeste solari molto forti in questo periodo che hanno fatto impazzire il gps?
                  cosa altro può essere?
                  chiedo ancora scusa per la domanda stupida di prima..
                  grazie per il prezioso aiuto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da caligolas Visualizza il messaggio
                    Il manuale comunque l'ho letto, ma mi sono accorto solo ora che non era aggiornato all'ultima versione...ho messo da poco l'ultimo firmware e non ho scaricato il manuale aggiornato.

                    un'ultima domanda..
                    ieri mentre volavo in modalità gps ho perso i comandi del drone...si è inclinato su un fianco e si è schiantato a terra..ho provato a fare di tutto (tranne che togliere il gps, non ne ho avuto tempo).
                    può essere dovuto alle tempeste solari molto forti in questo periodo che hanno fatto impazzire il gps?
                    cosa altro può essere?
                    chiedo ancora scusa per la domanda stupida di prima..
                    grazie per il prezioso aiuto.
                    Non occorre chiedere scusa, per me (e per molti altri utenti credo) è un piacere dare una mano se posso... Lo dicevo a fronte della vostra sicurezza e di quella dei vostri investimenti (gli apparecchi in questione non costano poco...).
                    Difficile dire il perché dell'inclinazione anomala con le sole info che hai scritto. Si è inclinato da solo di punto in bianco o semplicemente non sei riuscito a rimetterlo diritto dopo una manovra? In che modalita GPS eri? Home o Course lock?
                    Alle influenze dovute alla tempesta solare personalmente non credo... Quelle ci sono di continuo da sempre, a volte più ed a volte meno intense...
                    Ultima modifica di Acealex79; 01 giugno 13, 23:24.

                    Commenta


                    • #11
                      Vi ringrazio ancora per l'aiuto..
                      Stavo volando normalmente in atti GPS.. Mi sono fermato in volo stazionario e senza toccare nulla si é inclinato precipitando...ho provato a recuperarlo ma non ci sono riuscito perché non rispondeva ai comandi...nella fretta non ho pensato a disabilitare il GPS.
                      L'unica spiegazione che mi do é che sia impazzita la bussola del GPS e il drone è caduto...
                      Per fortuna non si è rotto nulla.
                      Spero non capiti più

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da caligolas Visualizza il messaggio
                        Vi ringrazio ancora per l'aiuto..
                        Stavo volando normalmente in atti GPS.. Mi sono fermato in volo stazionario e senza toccare nulla si é inclinato precipitando...ho provato a recuperarlo ma non ci sono riuscito perché non rispondeva ai comandi...nella fretta non ho pensato a disabilitare il GPS.
                        L'unica spiegazione che mi do é che sia impazzita la bussola del GPS e il drone è caduto...
                        Per fortuna non si è rotto nulla.
                        Spero non capiti più
                        Hai fatto la calibrazione della bussola ?

                        Commenta


                        • #13
                          si l'ho fatta..
                          comunque è stato un episodio solo..prima che succedesse volavo senza problemi..e adesso anche...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X