annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio Quad F.A.Q

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio Quad F.A.Q

    Ciao a tutti,
    anche io dopo varie letture e ricerche ho costruito e collaudato il mio primo quadricottero, mi serviva qualcosa di pratico, poco ingombrante e facile da trasportare! Varie ricerche ed ecco che trovo il F.A.Q perfettamente la concretizzazione delle mie esigenze!

    Il frame è interamente lavorato con CNC e i bracci richiudibili fanno si che lo si possa trasportare dentro una valigetta o uno zaino, ottimo per le mie escursioni in montagna

    Dati tecnici:
    Nudo e crudo pesa 390g,
    Pronto al decollo quasi 1100g
    batteria Zippy 2200 4s 45C - regolatori RcTimer 30A Simonk firmware - motori EMAX 2213-935KV - Naza - eliche 8x5 Fibra di carbonio

    Durata del volo di collaudo circa 10 minuti

    Faccio i miei complimeti a Pierluigi per la riuscita di questo quadricottero.
    e a Mario per la celerità e professionalità dimostrata x il Naza
    Il Naza l'ho voluto acquistare in Italia
    File allegati
    Ultima modifica di sardinian; 05 maggio 13, 14:08.
    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

  • #2
    Devo dire che sono un pó invidioso, veramente molto carino

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Devo dire che sono un pó invidioso, veramente molto carino
      Grazie...
      Cosi' e' gia' equipaggiato con motori Emax/DJI e regolatori DJI 30A opto
      Con motori fino a 45mm di altezza rientra tranquillo nel suo trasporter rigido.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Anche io devo passare i miei cavi dei regolatori dentro le aste in alluminio! Per la fretta di collaudarlo li ho messi esterni
        Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

        Commenta


        • #5
          Domandina ... i motori che caratteristiche hanno???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
            Domandina ... i motori che caratteristiche hanno???
            Emax 2213 935kV aka DJI Naza motors... 55gr, 850gr spinta (dichiarata!) elica 10x4,7 con 3 celle oppure 8x4,7 con 4 celle.

            Commenta


            • #7
              ospio... bastava leggere bene!!! scusami....

              Li hai trovati in Italia??? e... toglimi una curiosita'.. leggendo le caratteristiche li danno per 860grammi di sollevamento.... ti bastano per tenere a meta' gas in hovering il tuo H-Quand che in ODV sara' sui 1300 grammi?

              Pensa che io ho dei 900Kv 200w e il mio H sta in hovering solo con il 75% di gas.... non riesco a capirne il perche' quindi mi sto guardando in giro per trovare altre soluzioni di motore e/o ESC ..

              Rino

              PS Si, ho fatto la calibrazione degli ESC (RC-Timer 20A SimonK)

              Commenta


              • #8
                rino, che motori (marca) eliche e batterie stai usando?

                Commenta


                • #9
                  Configurazione; in ODV il modello pesa 1290 grammi circa compresa batteria, Eliche SPC 10x4,5, Motori Turnigy L2215J-900 Brushless (900rpm/V, 200W), ESC RCTimer 20A Simonk.
                  Batterie: Demon 2600mAh 25-50C, FullPower 2600mAh 40C, MachPro35 2600mAh 35-60C ed infine di una Turnigy 2200mAh non ricordo quanti C con un po' di scariche alle spalle ma sempre buona.

                  H-Copter... quello di Bandit...Controller VBrain....

                  Il modello pur se stabile sta in hovering al 75% e forse anche poco piu' di gas.... Strano perche' Bandit mi dice che con la KK era al 50%.... inoltre quando devo correggere la posizione devo compensare ancora con il gas......
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tacun60002.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 35.7 KB 
ID: 621106
                  Non riesco a spiegarmelo ... ora ho ordinato delle eliche SPC 1145... provero' con quelle... appena arrivano.

                  Rino

                  PS. con le 1045 ESC e motori dopo 8 minuti di volo sono freddi..... quindi non cé' sforzo......

                  Commenta


                  • #10
                    Io volo (senza Gopro) quasi 15 minuti con batteria da 2200 4s eliche 8x5
                    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                    Commenta


                    • #11
                      Io faccio circa 8" a pieno carico , 1350gr, però non ho i motori "di serie" ma degli Emax Gt 900kV con 4 celle 2200 ed eliche Graupner E-prop 8x5.

                      Commenta


                      • #12
                        eeee... magari fosse così.... io resto con il mio problema che tra le altre cose non mi permette di sfruttare i vari Loiter At_Hold... e famiglia...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                          Configurazione; in ODV il modello pesa 1290 grammi circa compresa batteria, Eliche SPC 10x4,5, Motori Turnigy L2215J-900 Brushless (900rpm/V, 200W), ESC RCTimer 20A Simonk.
                          Molto bello anche il tuo Quadricoptero
                          Per il resto non posso darti consigli perchè sono proprio agli inizi con questi Quadricosi
                          Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                          Commenta


                          • #14
                            L'ho equipaggiato per fare FPV, quasi 1300g e il volo è stato intorno ai 7 minuti...
                            Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                            Commenta


                            • #15
                              Sto testando ulteriormente le capacità del nostro pieghevole e devo dire che continua a stupirmi: a pieno carico portato a 1500gr (payload 400gr) continua a volare molto bene con hovering al 50%!
                              Per certi lavori, con la Sony RX100 o il gimbal brushless x Gopro, è l'ideale per rapidità di messa in opera e praticità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X