annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco di test per Multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco di test per Multirotore

    Ciao a tutti,

    volevo costruire un banco di test per multirotori, mi date qualche consiglio/idea?

  • #2
    Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    volevo costruire un banco di test per multirotori, mi date qualche consiglio/idea?
    tipo questo?
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      Tristissimo pero' :-) Cosa si capisce in quello rispetto a che dare pochissimo gas anche a quad slegato...
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #4
        Si in effetti il valore aggiunto é poco.

        Stavo pensando di usare una cosa tipo treppiede per le macchine fotografiche..solo che non credo sia molto economica come soluzione

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio

          Stavo pensando di usare una cosa tipo treppiede per le macchine fotografiche..solo che non credo sia molto economica come soluzione
          Io invece pensavo di usare i morsetti per incollare il legno tipo questi:

          Ne ho diversi a casa lunghi oltre un metro e pensavo di fissarli in verticale sul banco di lavoro attaccandioci il quad con del filo per stendere la biancheria da due lati (in modo che il quad possa ruotare liberamente su un asse per volta). Magari stasera faccio qualche foto per rendere l'idea.

          Ciao,

          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • #6
            Altrimenti si può fare come per gli elicotteri, una X con delle bacchette leggere ma resistenti molto più grande del frame per evitare che si cappotti.
            Ecco un esempio tirato via in fretta, si potrebbero usare delle palle di spugna per ammortizzare eventuali cadute, vi posso garantire che funzionano!



            in questo modo il quad è libero, un po appesantito ma sicuro e quando l'hovering è bello preciso togli tutto e sei a posto.
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Tristissimo pero' :-) Cosa si capisce in quello rispetto a che dare pochissimo gas anche a quad slegato...
              I quad legati mi fanno più tristezza degli animali allo zoo.
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #8
                Il collaudo del mio primissimo tricottero (2010) con solo giroscopi e senza schede di controllo lo avevo con questo artigianalissimo sistema di test:

                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Io ho costruito un giunto snodato utilizzando un cuscinetto oscillante, il tutto montato su di un cavalletto da macchina fotografica che per sicurezza ancoro al terreno.
                  Ne sono soddisfatto.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    Altrimenti si può fare come per gli elicotteri, una X con delle bacchette leggere ma resistenti molto più grande del frame per evitare che si cappotti.
                    Ecco un esempio tirato via in fretta, si potrebbero usare delle palle di spugna per ammortizzare eventuali cadute, vi posso garantire che funzionano!



                    in questo modo il quad è libero, un po appesantito ma sicuro e quando l'hovering è bello preciso togli tutto e sei a posto.
                    Interessante soluzione, anche se forse non è applicabile per test indoor.

                    Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Io ho costruito un giunto snodato utilizzando un cuscinetto oscillante, il tutto montato su di un cavalletto da macchina fotografica che per sicurezza ancoro al terreno.
                    Ne sono soddisfatto.
                    Questa invece potrebbe essere ok. Hai una foto del test bed finito?

                    Cmq grazie a tutti per i suggerimenti, mi avete dato un sacco di idee.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio
                      Questa invece potrebbe essere ok. Hai una foto del test bed finito?
                      In questo momento ti posso solo allegare le foto che avevo fatto allo snodo poichè tutto il marchingegno l'ho lasciato nel box in montagna.
                      Comunque sotto lo snodo altro non c'è che un cavalletto fotografico ed i miei quadri sono tutti stati adattati con una piastrina per potersi collegare ai quattro fori sulla parte superiore.
                      File allegati
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X