annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

'Multirazzo' filmato da esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 'Multirazzo' filmato da esacottero



    Questo video le ha tutte: un 'multirazzo' alto 32 metri che arriva a 250 metri prima di ridiscendere dolcemente, filmato da un multirotore con una musica di sottofondo spettacolare. Buon godimento.

  • #2
    A me sembra finto, ma probabilmente e' solo una mia impressione. Nelle riprese dall'alto le ombre del razzo e della torre cisterna a destra non sono parallele. Non dovrebbero esserlo?

    Commenta


    • #3
      Gomblooodddooo!!! :-)

      Commenta


      • #4
        A dir la verità il volo sembra finto pure a me... mi viene in mente Flight Simulator a vederlo... bohhh

        Sugo
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • #5
          ma è strafintoo!! a parte le ombre che non combaciano.. come caxxo fa quel razzo a stare perfettamente dritto? non ha parti mobili ne razzi direzionali.. e se ci sono attaccati ai piedini della struttura metallica, mai potrebbero sopperire agli sbilanciamenti.. troppa leva a loro sfavore..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            chiaramente finto...
            come fa quella fiammella che ha sotto ad alzare quel razzo???

            questo è il getto di un razzo...

            Commenta


            • #7
              Ma siete tutti rincoglioniti??

              Ma come fate a dire che è finto?!

              Quello è il Grasshopper, Grasshopper (rocket) - Wikipedia, the free encyclopedia, un dimostratore tecnologico a decolo e atterraggio verticale che fa parte della flotta SpaceX. (che ha svariati mezzi VTOL dello stesso tipo)

              Di mezzi così, con propulsione a razzo, naturalmente vettorializzata e dotata di controllo di spinta, ce ne sono da decenni, dai primi intercettori orbitali, al deltaclipper, a tutti i mezzi sviluppati nell'ambito degli X-prize e Lunar Lander Challenge...
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • #8
                ...e naturalmente le ombre sono in realtà parallele, nel video non lo sembrano a causa della forte distorsione della lente grandangolare e dalla post correzione.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #9
                  Se fosse finto la SpaceX sarebbe riuscita ad ingannare milioni di persone...

                  Un link al progetto Grasshopper su wikipedia Grasshopper (rocket) - Wikipedia, the free encyclopedia

                  E' un razzo VTVL (vertical takeoff vertical landing) con sistema di spinta vettoriale: in pratica (nel caso del grasshopper) l'ugello di "inclina" (passatemi il termine...) per compensare il movimento del baricentro.
                  Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                  Commenta


                  • #10
                    Mamma mia ragazzi ora capisco che su internet fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, però non esageriamo!

                    Ripeto: GOMBLODDOO!! :-)

                    Commenta


                    • #11
                      So che esistono motori a razzo vettoriali...
                      È che mi pare molto strano che una fiammella così piccola riesca a sollevare un razzo così grande!!!
                      Per questo dicevo che è finto...

                      Comunque sarei curioso...
                      Razzo vettoriale per pitch e roll... E lo yaw??? Come le gestisce???
                      Non mi pare usi più di un ugello e sono curioso!!!

                      Inviato dal mio GT-N7100

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        So che esistono motori a razzo vettoriali...
                        È che mi pare molto strano che una fiammella così piccola riesca a sollevare un razzo così grande!!!
                        Per questo dicevo che è finto...

                        Comunque sarei curioso...
                        Razzo vettoriale per pitch e roll... E lo yaw??? Come le gestisce???
                        Non mi pare usi più di un ugello e sono curioso!!!

                        Inviato dal mio GT-N7100
                        La "fiammella" non è indicativa della spinta che il motore riesce a generare. L'ugello ha forma e dimensioni calcolate per le caratteristiche volute e la fiamma visibile è solo parte dei gas di scarico emessi.

                        Per la vettorializzazione del flusso solitamente in questi mezzi usano 4 "jet vanes" direttamente nell'ugello o alla sua estremità, che quindi gestiscono perfettamente anche lo yawing. Geoffrey Forden • PCS #1: Jet Vane Hypothesis
                        Ci sono poi altre tecniche, tipo la spinta differenziata o l'uso di masse rotanti, ad esempio per gestire l'orientamento dei satelliti o dei veicoli spaziali, senza usare i propulsori a combustibile.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #13
                          e poi dove avete visto che è filmato da un esa, e non da un octa o anche un quad?
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Basta approfondire e andare sul sito della spacex. Se interessa si fa, sennò no. :-)

                            Commenta


                            • #15
                              è finto lo stesso.. non ci credo.. o me ne danno uno da provare, altrimenti resto dubbioso..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X