annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero - FPV - maestro allievo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero - FPV - maestro allievo

    Cari,
    mi stavo chiedendo se qualcuno ha mai provato a andare in volo allievo maestro con un quad, mi viene da pensare che il cambio di comando in volo sia pericoloso per la perdita di potenza, ma mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a sue (e non mie ) spese...
    senza un riscontro, non ci penso nemmeno a provare mi sa troppo rischioso...oppure se male che vada se l'allievo entra in panico totale sempre meglio un tentativo che schiantarsi...boh
    commenti?
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

  • #2
    Nel senso che devi imparare a qualcuno a volare in fpv?
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #3
      Ciao Marco
      maestro dovrà essere molto pronto e non tenere mai il gas a zero. Per il resto non ci vedo particolari differenze rispetto ad un aereo, salvo fare una quota di sicurezza ed avere buoni riflessi.
      Un quad con accelerometri e stabilizzato favorirà il tutto

      Commenta


      • #4
        Un paio di anni fa ho insegnato ad un paio di 'allievi' completamente digiuni di volo ed aeromodellismo a volare con un MK exa, in circa 4 ore di doppi comandi erano sufficientemente autonomi, non facevano numeri e l'hovering frontale senza aiuti era ancora incerto ma decollavano ed atterravano autonomamente.

        Mai avuto crash durante l'insegnamento, chiaro che se sei il maestro devi conoscere bene sia il modello che i 'pinguini'.

        N.B.: Era il primo multirotore anche per me però me la cavavo decentemente sia con modelli ad ala fissa che rotante.

        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • #5
          la cosa che mi inquieta di piú e' il calo motori nel cambio comando, dovrei provare a tenere il gas e vedere che succede

          per il motivo, in realta' e' piu' una curiositá, e eventualmente una possibilita' per andare in volo insieme, fare delle prove o dare un aiuto in caso di crisi in volo.

          grazie per le risposte a tutti
          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
            la cosa che mi inquieta di piú e' il calo motori nel cambio comando, dovrei provare a tenere il gas e vedere che succede

            per il motivo, in realta' e' piu' una curiositá, e eventualmente una possibilita' per andare in volo insieme, fare delle prove o dare un aiuto in caso di crisi in volo.

            grazie per le risposte a tutti
            Di solito nelle radio con link a / m c'é la possibilitá di dare un comado o piú di uno settandolo nell'apposito menú.
            Puoi iniziare col roll poi col pitch e poi col gas ed un po' alla volta passare a tutti i comandi insieme.
            Io facevo cosí con gli aeromodelli.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Di solito nelle radio con link a / m c'é la possibilitá di dare un comado o piú di uno settandolo nell'apposito menú.
              Puoi iniziare col roll poi col pitch e poi col gas ed un po' alla volta passare a tutti i comandi insieme.
              Io facevo cosí con gli aeromodelli.
              sai che non lo sapevo???
              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

              Commenta


              • #8
                Tempo fa ho fatto qualche ora come maestro ad un amico con l'ostacolo psicologico del volato, con un suo Trex500, quindi nessun automatismo in aiuto.
                Il passaggio del comando non lo percepiva nessuno tranne l'amico alla radio.
                Stesse curve gas passo impostate naturalmente.

                Fino qualche anno fa era la norma il doppio comando con l'elicottero.

                Saluti.

                Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
                http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                  Tempo fa ho fatto qualche ora come maestro ad un amico con l'ostacolo psicologico del volato, con un suo Trex500, quindi nessun automatismo in aiuto.
                  Il passaggio del comando non lo percepiva nessuno tranne l'amico alla radio.
                  Stesse curve gas passo impostate naturalmente.

                  Fino qualche anno fa era la norma il doppio comando con l'elicottero.

                  Saluti.

                  Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
                  Bhe fino a qualche anno fa era l'unica possibilità, oltre a quella di passarsi il radiocomando.. adesso con i simulatori è cambiato tutto..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Al mio amico, non certo un teenager, il simulatore non gli è stato così d'aiuto. Perlomeno in quel momento esatto del suo iter, quel po' di doppio comando lo ha sbloccato.
                    Io vedo molto bene il doppio comando dopo aver fatto pratica con il simulatore.


                    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
                    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X