annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto nuovo landing gear. Vi piace?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto nuovo landing gear. Vi piace?

    Ho ultimato la progettazione 3D, tra poco si passa alla realizzazione.
    Frame in carbonio composto da 6 elementi. distanziali in alluminio Anticorodal, viti in ergal. Peso totale 180gr con un ingombro di circa 300x240mm
    Vano per 2 batterie più diverse possibilità di aggancio elettroniche varie



    La seconda fase prevedrà la progettazione di un gimbal ad-hoc, anche se in realtà se ne possono agganciare diversi già esistenti sul mercato.

  • #2
    complimenti! davvero bello! anche se forse la parte finale dell gambe l'avrei lasciata piena per evitare che in qualche brutta botta possa rompersi! ma mi piace assai!
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
      complimenti! davvero bello! anche se forse la parte finale dell gambe l'avrei lasciata piena per evitare che in qualche brutta botta possa rompersi! ma mi piace assai!
      Dovrei riuscire a far lanciare una simulazione con Ansys per simulare proprio quella casistica, più un'analisi vibrazionale per verificare risonanze su una massa di 0,5 kg (gimbal+ camera), a seguito del quale definirò gli anti-vibranti più appropriati, in nylon o gomma.
      A dire il vero sono piuttosto fiducioso per le "zampe" nel tratto finale... In caso di impatto potente il mio obbiettivo sarebbe quello di veder collassare la struttura partendo dallo strappo delle teste delle viti, in quanto costituiscono l'elemento più economico del tutto.
      Staremo a vedere

      Commenta


      • #4
        Bello!! Complimenti ma mi rimane il dubbio della rottura. Per esperienza su un carrello con parte similare finale, in vetronite però, si e' spezzato appena sopra il tubo di alluminio.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          Bello!! Complimenti ma mi rimane il dubbio della rottura. Per esperienza su un carrello con parte similare finale, in vetronite però, si e' spezzato appena sopra il tubo di alluminio.
          Difatti ho optato direttamente sul carbonio avendo lavorato su quelle sezioni... Faccio affidamento su una certa elasticità, per assorbire urti moderati.
          Grazie a tutti per le osservazioni, appena posso simulo, poi realizzo.

          Commenta


          • #6
            Bello, bello.
            In alto però avrei lasciato un bel rompitratta, così in caso d'atterraggio pesante ti si spezzera esattamente al centro.
            Con che spessore i carbon lo fai ???
            Hai già considerato che per farlo così ti andrà via un botto di carbonio e che a farlo in due parti separate, oltre d essere più semplice la sostituzione di una parte in caso di rottura, potresti ottimizzare tantissimo il taglio ??
            Mi permetto di consigliarti tutto ciò a seguito di prove già fatte....
            Buon lavoro

            Commenta


            • #7
              se non sbaglio è già diviso in più parti, la X sopra e le due gambe separate
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                la frontiera sono le gambe retrattili, l'utilità è rappresentata dai tripod rotanti (pan), la soluzione pratica quelle gambe in plastica stile xaircraft che costano pochissimo, se il mezzo è pesante se ne mettono 3 o 4 e se si rompono si cambiano. A prescindere dalla bontà strutturale ed estetica, di gambe di quel tipo, almeno personalmente, non sento alcuna necessità, oltre al fatto che se ne sono già viste millemila in questi anni... dai, progetta delle belle gambe retrattili

                Commenta


                • #9
                  Esatto kamikazeta, la placca ad "x" è separata dal resto, in tutti i pezzi in carbonio sono 6. Lo spessore è di 2 mm, più che altro per un connubio di resistenza e basse vibrazioni... ma è tutta teoria ragazzi... Grazie ancora per i preziosi consigli, più occhi e più teste danno sicuramente risultati migliori!

                  Per le gambe retrattili sono d'accordo sul fatto che siano il futuro, ma c'è un problema... non mi piacciono Inoltre su tale sistema ho avuto un brutto flash... mettete un'avaria qualsiasi ed il carrello non scende, che faccio? Atterro sulla D7000?! Magari no, poi cerco di acchiapparlo al volo!... salvo la DSLR, ma mi faccio fuori l'arcata dentaria!

                  Comunque se ho tempo farò anche la versione retrattile, si sa mai che riesco a tirarne fuori un business!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                    si sa mai che riesco a tirarne fuori un business!
                    possibilissimo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                      possibilissimo
                      Simone, avrà bisogno di un socio con qualche drone a disposizione per i crash test... ti prenoti?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                        Simone, avrà bisogno di un socio con qualche drone a disposizione per i crash test... ti prenoti?
                        spartizione dei rischi, spartizione degli utili

                        Commenta


                        • #13
                          La pulce che mi avete messo in testa con la storia del retrattile è diventata un rinoceronte!... Voglio provare a studiarne uno!
                          Ora il problema è che ha fatto le 3 del mattino non so quante sere di fila a forza di buttare giù bozzetti e fare calcoli, quindi con questo nuovo progetto rischio di ripetermi... Dopodiché i crash test verranno in automatico visto che mi abbioccherò col radiocomando in mano

                          Commenta


                          • #14
                            questo è quello che ho realizzato io, in carbonio e alluminio, peso totale 158g
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                              questo è quello che ho realizzato io, in carbonio e alluminio, peso totale 158g
                              Semplice e leggero,bravo!
                              Il gimbal lo monti?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X