annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero per iniziare

    Ciao a tutti, mi chiamo Leo e sono di Napoli.
    Avevo intenzione di acquistare un ardrone 2.0, sono un utente che apprezza apple ma non sono di certo un bimbominkia. Quindi ho pensato di acquistare questo modello WLtoys V959 2.4G 4-Axis 4CH RC Quadcopter With Camera Free Shipping! - US$61.99 ossia un v959 4 axis a 4 canali e piccola videocamera.
    La scelta è caduta su questo modello in quanto mi sembra molto pratico e relativamente facile da gestire per iniziare.
    Il problema è che sono completamente a digiuno, al massimo ho schiantato qualche microelicottero elettrico molto cinese. Qualsiasi consiglio o opinione mi sarebbe molto utile. Grazie anticipatamente

  • #2
    Ciao. A mio giudizio, da niubbo, quello è appunto un po' come i coassiali cinesi. ci svolazzi un po', forse impari a non schiantarti, ma dopo venti voli sei già stufo. Non impari il perchè e il percome, non impari a risolvere eventuali problemi perchè è una scatola chiusa, non modificabile. Il bello di questo hobby, ripeto, sempre secondo me, è invece imparare con le mani, capire come funziona e se sbagli come correggere lo sbaglio. Perchè, se ce la fanno gli altri, di sicuro ce la fai anche tu... Ma io, appunto, sono un niubbo...

    Commenta


    • #3
      a me serve qualcosa per imparare, insomma da schiantare. Qualcosa che funzioni bene e sia subito pronto al volo, in pratica non ho molto tempo da dedicare al fai da te

      Commenta


      • #4
        Io possiedo anche questo
        UDI U816 2.4G 4CH 4-Axis Mini RC Remote Control UFO 360 Eversion Helicopter Free Shipping! - US$35.90
        che e' divertente da usare in casa e tra i rami delle piante, ma un quadricottero "vero" e' un oggetto di altra complessità.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Ciao, anche io sono di Napoli come te se vuoi qualche delucidazione o vedere qualche mezzo piu grandicello mandami un mp che ci incontriamo!
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            non so nemmeno come si pilota, so solo che è un mode 2. Non saprei nemmeno come farlo alzare in volo. MA una volta alzato se lascio i comandi cosa succede?

            Commenta


            • #7
              succede che si inclina e si schianta a terra rompendo eliche di sicuro.

              Commenta


              • #8
                Ottimo, incoraggiante. Beh qualche consiglio non mi farebbe male, tu cosa proponi come operazioni elementari per imparare?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                  Ottimo, incoraggiante. Beh qualche consiglio non mi farebbe male, tu cosa proponi come operazioni elementari per imparare?
                  ciao,

                  ho ordinato da poco questo quadricottero, vedremo. Dalle recensioni sembra ok per iniziare. Non ci si può far molto dato lo scarso payload ma almeno costa poco ed è abbastanza stabile. Occorre comunque il controllo del pilota, al limite puoi lasciare i comandi per poco.
                  Tieni anche presente che questi quadri leggeri risentono maggiormente delle correnti d'aria. Passando ai brushless avrai meno problemi di stabilità data la massa maggiore ed la potenza a disposizione.
                  Secondo me vale comunque la pena di imparare su un mezzo leggero e poco costoso, meglio se sopra ad un prato quando l'aria è calma.

                  Intanto che aspetti il pacco puoi provare ad allenare pollici e mente con un simulatore. Non sostituisce la pratica ma aiuta. Impostalo come fosse nello stesso mode con cui decidi di volare!

                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    ciao,

                    ho ordinato da poco questo quadricottero, vedremo. Dalle recensioni sembra ok per iniziare. Non ci si può far molto dato lo scarso payload ma almeno costa poco ed è abbastanza stabile. Occorre comunque il controllo del pilota, al limite puoi lasciare i comandi per poco.
                    Tieni anche presente che questi quadri leggeri risentono maggiormente delle correnti d'aria. Passando ai brushless avrai meno problemi di stabilità data la massa maggiore ed la potenza a disposizione.
                    Secondo me vale comunque la pena di imparare su un mezzo leggero e poco costoso, meglio se sopra ad un prato quando l'aria è calma.

                    Intanto che aspetti il pacco puoi provare ad allenare pollici e mente con un simulatore. Non sostituisce la pratica ma aiuta. Impostalo come fosse nello stesso mode con cui decidi di volare!
                    Ciao!
                    Grazie per i consigli, magari un simulatore economico dove lo posso trovare in vendita e quanto puo costare?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                      Grazie per i consigli, magari un simulatore economico dove lo posso trovare in vendita e quanto puo costare?
                      questo:
                      FMS Homepage

                      gratuito.

                      Non è realistico nelle reazioni ma è utilissimo per il coordinamento occhio mano

                      Credo che tra i modelli ci sia già anche un quadricottero (x-ufo)

                      Puoi usare o un joypad oppure ci sono cavi per radiocomandi, dipende da cosa hai tu.

                      Uno degli aspetti più importanti è avere automaticamente la reazione giusta quando il quadricottero cambia la direzione verso cui è orientato. Specialmente quando la prua è nella tua direzione. Il simulatore aiuta.

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • #12
                        Cerca hubsan x4
                        Lo trovi per poco su bang good...

                        È davvero fantastico ho insegnato a 2 amici che non avevano mai volato proprio con quello

                        Divertiti

                        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                        Visita il mio blog!

                        RcCorner!

                        Commenta


                        • #13
                          non ho simulatori, mi sa che mi tocca imparare direttamente in real.
                          Molto carino l'hubsan x4 a vederlo primo l'avrei preso

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                            non ho simulatori, mi sa che mi tocca imparare direttamente in real.
                            Molto carino l'hubsan x4 a vederlo primo l'avrei preso
                            Per meno di 40$ puoi prenderlo anche ora hehe

                            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                            Visita il mio blog!

                            RcCorner!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da skakrew Visualizza il messaggio
                              Cerca hubsan x4
                              Lo trovi per poco su bang good...

                              È davvero fantastico ho insegnato a 2 amici che non avevano mai volato proprio con quello

                              Divertiti

                              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                              Ciao,

                              alcune domande sul hubsan x4:
                              1) payload max?
                              2) portata max del radiocomando?
                              3) come si comporta all'aperto in caso di brezza?
                              4) come fai a capire l'orientamento quando è a più di 20 metri?
                              5) vendono la sola scheda di controllo come pezzo di ricambio?

                              Grazie!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X