annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom, nuove eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Phantom, nuove eliche

    Vorrei sostituire le eliche al mio Phantom per dargli più spinta e meno vibrazioni

    Purtroppo essendo un novizio non ho idea di quali potrebbero andar bene

    Sto spulciando il sito Hobbyking su cui ho trovato anche un buon Prop Balancer a buon prezzo ma hanno davvero troppo :-D

    Insomma quale modello puo andar bene sul Phantom? Ha lo stesso tipo di attacco sagomato delle originali?

  • #2
    Perle vibrazioni potresti cominciare col bilanciare eliche e motori, già questo potrebbe risolverti il problema, per le eliche mi trovo bene con le graupner eprop, quelle da 10 o 11 hanno già il foro da 8 che va bene con i motori DJI

    Commenta


    • #3
      Ma perchè vai a cercarti grane ?
      Se devi portare piu peso hai sbagliato modello
      Scusa se sono cosi drastico , ma il phantom e stato progettato con dei limiti per rispettare costi bassi e' come se mi dicessi ho preso una panda che ruote posso mettere per portare 6 persone+ relative valige , oppure per fare le corse?
      Prima bilancia quelle che hai e se vuoi proprio provarne altre al massimo mi spingerei su delle 9
      PS ricordati che aumentando il diametro , consumerai di piu e quindi meno autonomia. Dentro il phantom non e che puoi mettere batterie piu grandi e poi sconsigliano vivamente di mettere batterie a 4 s.
      E come se dicessero ti sconsigliamo di fare qualunque variante alla configurazione base....magari un motivo c'è.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie per le info... Vorreo fare l'upgrade delle eliche solo per avere maggiore stabilità... Se poi tira su anche più peso tanto meglio.

        Essere drastici serve, sono qui a chiedere a voi per avere risposte chiare e dirette.

        Io cerco e voglio un modello economico, per quel che devo fare mi basta ed avanza... Intanto sfascio questo poi magari un domani passo a qualcosa di più serio ma intanto ho una base su cui sperimentare

        Commenta


        • #5
          sui vari siti trovo due modelli di groupner

          Graupner E-Prop 10x5 propeller
          e
          Graupner E-Prop 10x5L propeller

          Quale è la differenza? Quale è meglio che acquisti?

          Ho poi notato che il foro non è sagomato ma circolare, può creare problemi?

          Commenta


          • #6
            LA differenza stà nel senso di rotazione, sono CW e CCW, in pratica ne devi prendere due per tipo, se prendi dal diametro 10 in avanti hai il foro da 8 come dovrebbe essere quello dei motori, se le prendi più piccole devi alesare il foro interno perchè è da 6, lavoro non così semplice, considera poi che le graupner rendono meno delle SF e per avere un elica equivalente devi salire di diametro, però prima di fare acquisti, bilancia bene eliche e motori che hai, impara a capire come va e poi ... sperimenti.

            Commenta


            • #7
              passa dal campo volo, ti possiamo aiutare
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • #8
                Fantastico! Certamente!

                Commenta


                • #9
                  scusate ma sapevo delle eliche ma i motori invece come si bilanciano?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    scusate ma sapevo delle eliche ma i motori invece come si bilanciano?
                    balancing motor rotor and open your ears... - YouTube
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Federico Mazzacuva Visualizza il messaggio
                      Vorrei sostituire le eliche al mio Phantom per dargli più spinta e meno vibrazioni

                      Purtroppo essendo un novizio non ho idea di quali potrebbero andar bene

                      Sto spulciando il sito Hobbyking su cui ho trovato anche un buon Prop Balancer a buon prezzo ma hanno davvero troppo :-D

                      Insomma quale modello puo andar bene sul Phantom? Ha lo stesso tipo di attacco sagomato delle originali?
                      interessante, facci sapere cosa hai trovato

                      Commenta


                      • #12
                        interessante...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          PS ricordati che aumentando il diametro , consumerai di piu e quindi meno autonomia. Dentro il phantom non e che puoi mettere batterie piu grandi
                          Anche se una discussione non recente, voglio comunque rispondere a quello che affermi.

                          Dopo aver visto un video su YouTube, al Phantom FC-40 ho sostituito le eliche di serie con quelle del Phantom 2 di diametro maggiore.

                          A differenza della tua affermazione ho avuto un incremento notevole sull'autonomia.

                          Anche per la seconda affermazione hai in parte sbagliato.

                          Nel vano batteria del DJI Phantom è possibile installare con una piccola modifica 2 Lipo 3S da 1800 mAh per una capacità totale di 3600 mAh.

                          Commenta


                          • #14
                            Ti ringrazio che mi rispondi dopo un anno.
                            Significa che leggi tutto, è un pregio..quindi avrai anche letto tutti i post dopo e seguenti sulla tread del informazioni phantom e Phantom 2 dove avevo frequentemente suggerito di provare le nuove dji da 9" che aveva tirato fuori per il phantom 2 vision

                            e poi se leggi il post a cui io rispondevo chiedevano di mettere le 10 e 11 ed avevo appunto detto che forse se proprio volevano potevano provare le 9"

                            Per le dimensioni di batterie da inserire all'interno ,posso dire che non conoscevo le batterie che tu citi ora.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              OK, visto come si fa, ma con che cosa? Dove si trova il bilanciatore di motori?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X