annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principianti: Motori ed eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principianti: Motori ed eliche

    Ciao
    Volevo riunire qui le esperienze che avete avuto con i motori e le relative eliche associate.
    In particolare vorrei che rispondesse alla domanda:
    Quale accoppiata consigliare per un principiante (come me) che si appresta per la prima volta a costruire un qadricottero e montarci una camera (gopro,fotocamera compatta)

    Sui motori ci sono diverse teorie ma io vorrei sapere quali di questi ha passato ormai il test in fatto di :manovrabilità,silenziosità,rapporto qualità/prezzo,forza. Lo stesso per le eliche
    ps: in futuro magari potrei puntare anche su un esacottero..mi piacerebbe sapere se i motori di un quad possono andare bene anche per un esa..(in questo caso però vorrei montarci una reflex)
    grazie
    Ultima modifica di spaceuniversal; 17 marzo 13, 21:10.

  • #2
    Leggere i buildlog e le configurazioni degli altri che ci volano aiuta..
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Si, ho letta quella di termicone sul suo primo quad per gopro e l'ho trovata interessante
      peró visto che ci sono un infinitiá di motori per un quad volevo capire se tutti avete optato piú o meno per gli stessi o no..

      Commenta


      • #4
        o no...

        parti con un quaddino da battaglia, usa componentistica economica e rimanda il trasporto di carico pagante in futuro.

        Commenta


        • #5
          Ripeto
          Io vorrei che ognuno di voi, come ho scritto in post, mettesse i motorini e le eliche che ha provato nei suoi primissimi progetti e che ha considerato ormai ottimali.
          Tutto qui

          Commenta


          • #6
            Ne ho 8 di multirotori di diversi dimensioni e ler diversi utilizzi e monto diverse eliche.
            Unico fattore in comune il passo delle eliche che tengo il più basso possibile.
            In alcuni monto motori da 110 euro l'uno e ne ho comprati 8 in altri motori da 9 euro l'uno.
            In tutte le soluzioni i motori e le eliche sono da provare per tentativi non é detto che il motore da 100 e passa euro sia l'ideale per un quaddino che deve fare un pó di acrobazia o sollevare i 150 gr. della gopro.
            Non credo che si possa fare una classifica in tal senso ma se ci riesci tanto meglio.

            I consigli che ti hanno dato prima di questo messaggio sono corretti.

            Commenta


            • #7
              Capisco. grazie per la risposta..
              110 l'uno però immagino che dato il peso (sicuramente molto maggiore di quelli a 9 euro l'uno) li monterai su opto o esa cotteri giusto ? penso che questi montati su un quad (con solo quattro bracci) sarebbero sprecati nel senso di troppa potenza, troppo peso e troppe poche eliche/bracci.. ragionamento sensato?

              Commenta


              • #8
                un quad ed un octo che pesano uguali... il primo avrà bisogno di motori più potenti. Inoltre il secondo probabilmente avrà difficoltà a montare eliche grandi causa distanza ravvicinata dei motori.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                  un quad ed un octo che pesano uguali... il primo avrà bisogno di motori più potenti. Inoltre il secondo probabilmente avrà difficoltà a montare eliche grandi causa distanza ravvicinata dei motori.
                  É un po difficile realizzare un quad (solo struttura) di peso uguale al octo ( solo struttura) a meno che si usi del cemento al posto dell'alluminio

                  Commenta


                  • #10
                    mica poi così tanto difficile sai. e poi non intendeva quello, era per farti capire il discorso.

                    dacci retta, ti abbiam detto tutti la stessa cosa. ci sarà un motivo. leggiti le guide, scava nei build log.

                    Commenta


                    • #11
                      Ok finish thread
                      1 domandina veloce :
                      1- la kk 5.5 é la piú recente o la piú potente in termini di funzioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X