annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ardupilot 2.5 aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ardupilot 2.5 aiuto

    Buonasera, ho acquistato questa scheda per nuovo progetto con un quadricottero.
    Seguendo le indicazioni dal sito APM25board - ardupilot-mega - Official ArduPlane repository - Google Project Hosting ho finito di montare tutto e installare i parametri.
    Il mio problema è quello che non partono i motori.
    P.s. gli esc che ho montato non sono opto e ho quasi la sensazione che per questa scheda serva un bec esterno. Suggerimenti? Grazie.
    T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

  • #2
    Sì serve una alimentazione, se gli esc non sono opto hanno un bec, colleghi tutti gli esc tranne uno con solo il segnale (o segnale più negativo) e l'ultimo con tutti e tre i fili in modo da alimentare la scheda, se sono opto, quindi senza bec, te ne serve uno esterno. Sulla mia ho preferito comunque alimentare la scheda tramite ubec escludendo tutti i bec degli esc. Un ultima cosa, se non ricordo male Col cavo usb collegato al pc i motori non si armano.

    Inviato con... Topatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gino2gino Visualizza il messaggio
      Il mio problema è quello che non partono i motori.

      a meno di modificarne il comportamento espressamente, quando li armi, i motori non partono finchè non acceleri. Per armali devi insistere un attimo a tenere lo yaw (non ricordo mai se a destra o sinistra, essì che ci ho volato ieri )
      Circa l'alimentazione con i BEC interni ai regolatori.... io non stacco nessun filo (gli ESC già hanno il BEC costituito da 2,3,4 regolatori di tensione in parallelo... parallelizzare i BEC di regolatori identici non è un problema, come espressamente detto anche sul wiki di arducopter casomai servisse una confrma), con APM2.5 non uso bec esterno. Comunque se collegando la batteria la APM2.5 si accende, non ci sono problemi su quel versante, altrimenti il wiki dedica ampio spazio al nuovo sistema di alimentazione e protezione della 2.5 rispetto la 2.0.

      Commenta


      • #4
        Grazie per l'aiuto

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

        Commenta


        • #5
          Note on Paralleling BECs
          If you are installing the APM 2 in your own multicopter, it is possible to plug in the entire 3 wire BEC output / motor control input connector from each of the ESC's into the the proper position of the motor control connector on the APM, including their power and grounds.

          You can cut all but one of the power (red) leads as is commonly recommended or you can leave them intact to parallel the outputs.

          You definitely need to leave all of the ground leads from the BECs intact to provide the required common ground reference for the motor control lines.

          Although some engineers will disagree, generally the linear BECs used on most ESCs are entirely tolerant of being "paralleled".

          Power available is still the same as for a single BEC but in the most common kind of BEC failure, the remaining BECs can take over.

          Ground and (power) loops are not a problem because they are bussed together at the APM 2's motor control connector.

          The "switching" BEC commonly found as a standalone device or in very high power ESCs may not be as tolerant of being paralleled as the much more common "linear" BEC and should normally have all but one of their red power leads cut.

          Questo è preso dalla wiki di arducopter poi... magari sbaglio ma non mi sembra di vedere scritto di lasciare tutti gli esc collegati senza problemi, dicono sicuramente di lasciare il segnale e il negativo e di uno anche il positivo, di elettronica ne capisco poco ma un po dappertutto trovo pareri di gente che sconsiglia di collegare utti i bec insieme.

          Inviato con... Topatalk

          Commenta


          • #6
            Lo hai riportato anche tu, il punto è questo:

            Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Although some engineers will disagree, generally the linear BECs used on most ESCs are entirely tolerant of being "paralleled".

            Power available is still the same as for a single BEC but in the most common kind of BEC failure, the remaining BECs can take over.
            this engeneer doesn't disagree at all...


            il punto è che su ogni singolo ESC con BEC lineare, in genere ci sono 2,3,4 "BEC" in parallelo, ognuno che generalmente "conta" per circa 1A. Quindi gli ESC che dichiarano 2A di BEC probabilmente hanno due regolatori di tensione, quelli che dichiarano 3A ne hanno 3, quelli che dichiarano 4A ne hanno 4....... ovviamente tra averne 4 o averne 18 in parallelo cambia nulla, anzi meglio che non viene stressato un solo ESC...


            esempi:

            questo monta due regolatori di tensione lineari, i due quadratoni sulla sinistra


            questo ne monta 3 ma lo stesso PCB puo' ospitarne 4


            in conclusione, quella di togliere il filo rosso è una precauzione inutile quando gli ESC sono identici, ma se vi fa stare tranquilli fatelo pure, ognuno ha le proprie convinzioni.

            Commenta


            • #7
              Grazie della spiegazione, non lo sapevo ma leggendo in giro in molti consigliano di staccare i positivi, all'inizio avevo collegato solo un bec ma notato che l' esc scaldata più degli altri, non ho però mai provato a controllarlo collegandoli tutti e ho preferito la soluzione dell' ubec, dici che collegandoli tutti si hanno dei vantaggi rispetto ad usare un bec esterno o è meglio questa soluzione?

              Inviato con... Topatalk

              Commenta


              • #8
                la scelta dell'ubec esterno va a braccetto con la scelta di ESC opto, dove la parte di potenza è disaccoppiata dalla logica di controllo e quindi con meno disturbi sulla linea di alimentazione di fc e rx. Se gli ESC non sono opto si perde il maggiore vantaggio dell'utilizzo dell'ubec, ma ne restano altri: se l'UBEC è switching è maggiormente efficiente del bec lineare degli ESC, maggiore corrente disponibile se devi alimentare anche i servi del gimbal,...

                Commenta

                Sto operando...
                X