annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero naza non mantiene la posizione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero naza non mantiene la posizione

    Ciao, oggi ho fatto il primo test sul nuovo quadi con naza, ma la cosa che mi è saltata subito all'occhio è che se lascio lo stich lui se ne vàlateralmente, non avevo la possibilità di lasciarlo andare per vedere se avrebbe mantenuto una certa distanza.
    Ora volevo chiedervi quale o quali possono essere le cause si uno spostamento abbastanza vistoso, è solo una questione di gain o altro?
    Eventualmente se ce nè bisogno fornisco la configurazione
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

  • #2
    CIao,
    ma il tuo sistema ha il GPS?

    Se si, sono possibile queste situazioni:

    Se hai settato male dall'assistant i range dello switch a tre posizioni per selezionare Attitude/GPS/Manual, magari tu credi che sia in gps e invece è in attitude.

    Qui ti facio la prima domanda come blinka la VU della naza?

    Se invece sei sicuro dei settaggi e dovesse blinkare rosso e verde allora non ha ancora preso i satelliti. (deve blinkare sempre verde= >5 satelliti connessi) E quindi non locca la posizione.

    Se non hai il gps e voli solo in attitude è normale, perchè senza gps mantiene solo la quota stabile, cioè si fissa su un ipotetico piano all'altitudine che hai scelto; ma può traslare senza controllo.

    I gain, dipende da comesicomportainaria, sela rispostaèlenta e "gommosa" potrebberoessere troppobassi, invece se è molto nerosopotrebberoessere troppo alti.
    I gain li hai toccati dall'assistant?
    Dacci qualche info in più!

    Un consiglio,c'è un tread specifico per la naza, sarebbe stato melgio postare li...
    Prima che l'ira finesta dei moderatori si abbatta su di te...

    Commenta


    • #3
      Penso che tu abbia il fenomeno che si chiama drift.
      Se non è molto marchato puoi fare in modo che il Naza stia fermo anche senza GPS.
      usando i trim, o subtrim.
      Se invece come ho gia scritto in altri posto devi usare piu di una o due tacche di trim,
      potresti provare a ricalibrare il naza , ci sono le istruzioni sul manuale.
      Pag. 36 del manuale sia ita che eng.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Innanzitutto, ti ringrazio per la risposta, lo so ho sbagliato a non accodarmi al trad della naza mi scuso con i moderatori.
        Il GPS non l'ho ancora montato volevo constatare prima l'assetto del quad, la cosa mi preoccupava perchè ho visto altri quad senza gps che avevano si spostamenti ma molto lenti.
        I gain li ho alzati un pò perchè il mio quad è abbastanza pesante, ma devo ancora testare per bene sono i primi voli di test.
        A questo punto penso che mi convenga montare subito il gps
        Mi piace l'odore della nitro al mattino...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Penso che tu abbia il fenomeno che si chiama drift.
          Se non è molto marchato puoi fare in modo che il Naza stia fermo anche senza GPS.
          usando i trim, o subtrim.
          Se invece come ho gia scritto in altri posto devi usare piu di una o due tacche di trim,
          potresti provare a ricalibrare il naza , ci sono le istruzioni sul manuale.
          Pag. 36 del manuale sia ita che eng.

          Grazie, qunidi se devo usare più di 2-3 tacce di trim mi conviene ricalibrare il naza?
          Mi piace l'odore della nitro al mattino...

          Commenta


          • #6
            Si
            anche se non posso assicurarti tu risolva completamente il problema
            Alcune volte questo del drift e anche causato dal montaggio non allineato del'asse dei motori.

            devi verificare che le eliche stiano su un piano e questo piano sia parallelo a quello dove hai montato il naza.
            per provare capovolgi il multicoso dopo aver tolto il gps e vedi se le ogive toccano tutte il piano.

            e si leggi tutto il 3d del naza ce ne sono due i due con piu post
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Ok controllerò se le eliche siano tutte sullo stesso piano, il fatto che il naza sia sullo stesso piano delle eliche mi pare che da quello che ho visto quasi nessuno rispetta questo aspetto.
              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

              Commenta


              • #8
                Bon risposte ottenute, ora potete proseguire qui
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...s-upgrade.html

                lo dico senza ira funesta, lo faccio solo per evitare confusione

                Commenta

                Sto operando...
                X