Ciao,
lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...
ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...
Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...
Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...
Che roba strana, vi è mai capitato?
Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?
lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...
ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...
Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...
Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...
Che roba strana, vi è mai capitato?
Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?
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