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Naza, Corvi e Batteria LIPO-3300 4s, Disastro

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  • Naza, Corvi e Batteria LIPO-3300 4s, Disastro

    Ciao,
    lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...

    ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
    Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...

    Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...

    Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...

    Che roba strana, vi è mai capitato?

    Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
    E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?

  • #2
    Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
    Ciao,
    lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...

    ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
    Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...

    Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...

    Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...

    Che roba strana, vi è mai capitato?

    Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
    E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?

    la batteria buttala non è più affidabile, per il resto non saprei dirti sui motori
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    • #3
      Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
      Ciao,
      lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...

      ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
      Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...

      Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...

      Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...

      Che roba strana, vi è mai capitato?

      Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
      E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?
      Ma scusa tu voli prima con 3s poi passi con 4s forse è meglio che ti rileggi le istruzioni, anche i corvi si sono accorti che stai sbagliando

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      • #4
        Ciao,
        si forse non l'ho detto ma passando da 3 s a 4s ho prima attaccato l anaza al notebook e dall'assistant ho cambiato le impostazioni.
        Per i gain ho sul radiocomndo due canali con il potenziomero e li regolo di conseguenza.

        l'unica cosa è che lascio sempre le spesse eliche da 10'' perhcè quelle una volta bilanciarte e bilanciati i motori non le tolgo più...

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        • #5
          Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
          Ciao,
          si forse non l'ho detto ma passando da 3 s a 4s ho prima attaccato l anaza al notebook e dall'assistant ho cambiato le impostazioni.
          Per i gain ho sul radiocomndo due canali con il potenziomero e li regolo di conseguenza.

          l'unica cosa è che lascio sempre le spesse eliche da 10'' perhcè quelle una volta bilanciarte e bilanciati i motori non le tolgo più...
          Comunque sei andato col la 4s sotto la soglia di sicurezza della batteria e quindi si rovinano, io con il mio quadri con le 3300 3s non vado mai oltre gli 8 9 minuti di volo con motori 750kv e eliche 10x4.7 e un peso del quadri 1670Gr, quanti kv anno i tuoi motori?

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          • #6
            Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
            Ciao,
            lo so forse sono OT ma il mio problema si è legato sia alla naza, che però non ci stà nel tread della naza alla batteria, esc, forse, è un gran casino...

            ieri pomeriggio, ho volato un po' in FPV con il mio dji f450 naza+gps, volo di qua e di la, litigo con due corvi che probabilemnte mi hanno scabiato per un volatile in difficoltà... va beh...
            Nel primo volo perdo la batteria e ritorno al pelo a casa con la batteria a penzoloni...(fortunatamente non si stacca e non ha staccato il cavo dalla struttura...

            Fine degli aneddoti vengo al dunque... dopo due batterie 3s, tiro fuori la 4s da 3300, per l'ultimo volo, stava tramontando il sole, la monto, parto, 10 minuti buoni, poi vedo il led lampeggiante rosso del battary safe, ok torno a casa, sto per atterrare e BAM, si spengono i motori, vado a vedere i danni, e a parte l'antenna della TX Fpv non noto nulla di strano, rientro a casa, toglo la batteria e la trovo tutta gonfia da un lato...

            Ho provatoa caricarla, nel suo Bunker HK, e nada, non gli piace, avevo 2,67 volt su una cella... Ho provato a fargliele bilanciare, mi ha portato il voltaggio di quella cella a 3,5 e poi ho riprovato con la ricarica... che ha funzionato. Per curiosità ho provatoa toccare la batteria per vedere se fosse calda e toccandola ho notato che se premevo sulla cella questa cambiava di voltaggio...

            Che roba strana, vi è mai capitato?

            Secondo domanda, dopo questa avventura, ho provato a volare con un altra batteria, 3s però o notato che all'avvio i motori non girano con la stessa velocità ce ne è uno che è come in ritardo... Se non erro con la Naza non è necessario calibrare gli esc giusto?
            E mi chiedo, potrebbe essersi rovinato/bruciato qualcosa?!?
            Ciao FabionePavia.. a me è capitato di essere attaccato, col mio tricottero, da due gazzeladre.. nn perchè volavo male.. anzi bene.. ma solo perchè in questi periodi proteggono le loro uova il loro nido... penso che si sone sentite minacciate da ciò che volava nei loro territorio.. per il resto nn conosco naza... tutto qua e scusami se mi sono intromesso senza darti una mano...

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