annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza montato sul velcro, è ok? [Dji F550]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza montato sul velcro, è ok? [Dji F550]

    Ciao a tutti, ho finito di montare il Kit del DJI F550 con NAZA+Gps, dato che la naza la vorrei in seguito spostare su un altro modello, invece di fissarla direttamente alla piastra di distribuzione dell F550, ho incollato un pezzetto di vlecro sulla sulla piastra dell'F550 (cercando di metterlo più al centro possibile ed orientato in avanti) e l'altro pezzo di velcro l'ho incollata alla NAZA, in modo che la "appiccico" all'esa con il velcro e all'occasione posso toglierla facilmente.
    Ora la domanda è va bene come soluzione o no?
    Diciamo che è abbastanza stabile e fissa, certo se uno la tocca oscilla di 1mm. su tutti i lati ovviamente essendo fissata al velcro e non ad una superfice perfettamente rigida, però questo è sufficiente per non farla funzionare correttamnte?

    Grazie a tutti
    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Ciao,
    se la dji fornisce un un biadesivo sottilissimo che "ancora" la centralina al telaio credo ci siano valide motivazioni.
    Quella di montarla col velcro penso sia una pessima soluzione.
    Al pari di una centralina flybarless per elicotteri va montata con il biadesivo.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ho finito di montare il Kit del DJI F550 con NAZA+Gps, dato che la naza la vorrei in seguito spostare su un altro modello, invece di fissarla direttamente alla piastra di distribuzione dell F550, ho incollato un pezzetto di vlecro sulla sulla piastra dell'F550 (cercando di metterlo più al centro possibile ed orientato in avanti) e l'altro pezzo di velcro l'ho incollata alla NAZA, in modo che la "appiccico" all'esa con il velcro e all'occasione posso toglierla facilmente.
      Ora la domanda è va bene come soluzione o no?
      Diciamo che è abbastanza stabile e fissa, certo se uno la tocca oscilla di 1mm. su tutti i lati ovviamente essendo fissata al velcro e non ad una superfice perfettamente rigida, però questo è sufficiente per non farla funzionare correttamnte?

      Grazie a tutti
      Ciao
      ti consiglio di leggerti il manuale..
      c'è chiaramente scritto che per un corretto funzionamento la naza deve essere saldamente vincolata al telaio..

      inoltre.. non è che con il biadesivo non la togli più.. non è che la saldi al telaio.. basta tirare e viene via..
      Ultima modifica di greg89; 11 marzo 13, 13:06.
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        Il velcro con le Mc (Naza) o IMU (wookong) e da tenere lontano come la peste

        Devi usare un biadesivo come quello dei Gyro.
        quello che danno in dotazione sottile e che trovi anche con il GPS va benissimo.

        Ricordati che il piano dove metti il biadesivo deve essere in piano (non con bitorzoli o viti sotto , o deformazioni del piano, scusa se scrivo queste cose ,ma ho visto installazioni che neanche in cina si vedono) e parallelo al piano delle eliche.

        Per vedere/ controllare il piano delle eliche capovolgi il multicoso e vedi se le ogive o i dadi autobloccanti (chi li monta conosce i vantaggi di evitare ogive che si tolgono e eliche svolazzanti) toccano tutti assime il piano se si sei aposto hai le eliche che sono sullo stesso piano ecco adesso il piano dove monti il naza sarebbe meglio se fosse parallelo a quello delle ogive o meglio delle eliche.

        PS guarda che vola tutto anche se non fai i controlli che ho scritto , pero lasciami dire otterrai migliori risultati.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          ok ragazzi grazie a tutti, mi avete chiarito di molto le idee....

          ora rifaccio tutto a puntino...
          Ciao e grazie
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Ragazzi ho rifatto tutti, rifatto le saldature, attccato la naza al telaio, ho provato il primo volo e va alla grande!!!! Una cosa volgio chiedervi (non so se aprire un nuovo topic) , ero al chiuso quinndi il GPS non l'ho potuto provare, sono riuscito con i trim ad ottenere un buon Hovering, rimane quasi completamente immobile, ma vi chiedo è giusto giocare con i trim o sarebbe meglio ottenere l'hovering coni trim a 0? e se si posso regolarli da software?

            grazie a tutti
            Ciao
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              Sarebbe meglio non mettere trim , via software non puoi trimmare il volo in atti o gps
              Puoi solo controllare e ricalibrare le mc nel caso tu abbia un drift eccessivo , il fatto che in atti ti si muova e devi trimmare si chiama drift se è minimo non è un problema se grande da dover tenerlo fermo azionando lo stick di molto , meglio fare la calibrazione , trovi le istruzioni sul manuale e una delle ultime sezioni.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho rifatto tutti, rifatto le saldature, attccato la naza al telaio, ho provato il primo volo e va alla grande!!!! Una cosa volgio chiedervi (non so se aprire un nuovo topic) , ero al chiuso quinndi il GPS non l'ho potuto provare, sono riuscito con i trim ad ottenere un buon Hovering, rimane quasi completamente immobile, ma vi chiedo è giusto giocare con i trim o sarebbe meglio ottenere l'hovering coni trim a 0? e se si posso regolarli da software?

                grazie a tutti
                Ciao
                Beh, se fai hovering al chiuso, a meno che non sia una palestra, è estremamente probabile che il drone risenta di correnti d'aria e turbolenze indotte da se stesso... Tieni i trim a zero sino a quando non potrai provare all'esterno.
                Ricorda di provare prima in atti per verificare stabilità, poi passi all'home lock

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                  Beh, se fai hovering al chiuso, a meno che non sia una palestra, è estremamente probabile che il drone risenta di correnti d'aria e turbolenze indotte da se stesso... Tieni i trim a zero sino a quando non potrai provare all'esterno.
                  Ricorda di provare prima in atti per verificare stabilità, poi passi all'home lock
                  se voli a 7 metri, anche al chuso, non c'è nessuna corrente che rompa le scatole.. se voli a 1 metro, magari si..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Acealex79 fai attenzione non dirgli di passare a home lock , perché home lock e un altra funzione abbastanza incasinata , forse volevi dire fare il punto home con e se il GPS prende i satelliti.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      No position Lock ancora,non l'ho provato ero a circa,3,5 mt.di altezza.. Stavo a metà gas e lo stick di destra libero, il coso,diciamo che "driftava" leggermente verso sinistra e un Po verso dietro, ho dato,2 colpi,di trim a destra e 3 in avanti... E stava perfettamente immobile... È giusto è sbagliato? Come,posso calibrarlo per,avere lo stesso,risultato senza trim? Grazie ciao
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #12
                        Se hai dato solo due tacche di trim , guarda non complicarti la vita lascialo cosi
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          se voli a 7 metri, anche al chuso, non c'è nessuna corrente che rompa le scatole.. se voli a 1 metro, magari si..
                          Dovrebbe abitare in un faro o in un campanile... :-D

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Acealex79 fai attenzione non dirgli di passare a home lock , perché home lock e un altra funzione abbastanza incasinata , forse volevi dire fare il punto home con e se il GPS prende i satelliti.
                            Ciao blade, intendevo l'hold mode GPS (all'aperto) dopo aver fatto punto home, in quanto correggerebbe da solo eventuali derive del modello

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                              Dovrebbe abitare in un faro o in un campanile... :-D
                              vero..
                              ma io pensavo ad una palestra o un capannone.. in casa in soggiorno è un pò da fulminato farlo volare..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X