annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo telaio stessa elettronica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo telaio stessa elettronica

    Ciao a tutti, sono in fase di progettazione per il nuovo telaio (più robusto e con interasse maggiorato), volevo chiedere se posso modificare la lunghezza degli esc e come farlo, ho letto che ci sono 2 scuole diverse (per quanto riguarda le interferenze): chi allunga prima dell'esc e chi allunga dopo, voi che mi dite?
    Come programma stò usando solidworks e le piastre centrali sono gia finite, per il materiale opterò per il carbonio ma anche qui c'è chi dice (il carbonio è soggetto ad interferenza) e c'è chi invece (no il carbonio e meglio perchè interferisce di meno)
    io cerco ma il mondo è bello perchè è vario

  • #2
    Io ho fatto in entrambe i modi e nessun problema, dipende anche dall'estetica che devi dare, per non allungare troppo i cavi rosso/nero non montarai l'esc a metà del braccio, quindi se hai bracci un po lunghetti (30-40cm) io preferisco montare gli esc sul telaio ed allungare i tre fili del motore.

    P.S. tutte le prove sono state fatte su esc riflashati Simonk


    Ciaoo

    Commenta


    • #3
      a rigor di logica credo che convenga allungare il fili dei motori, in modo tale da ridurre al minimo la lunghezza dei fili del segnale per l'esc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono in fase di progettazione per il nuovo telaio (più robusto e con interasse maggiorato), volevo chiedere se posso modificare la lunghezza degli esc e come farlo, ho letto che ci sono 2 scuole diverse (per quanto riguarda le interferenze): chi allunga prima dell'esc e chi allunga dopo, voi che mi dite?
        Come programma stò usando solidworks e le piastre centrali sono gia finite, per il materiale opterò per il carbonio ma anche qui c'è chi dice (il carbonio è soggetto ad interferenza) e c'è chi invece (no il carbonio e meglio perchè interferisce di meno)
        io cerco ma il mondo è bello perchè è vario
        Io monto spesso gli esc sotto il flusso delle eliche per motivi di raffreddamento quindi cavi alimentazione abbastanza lunghi...
        Ad oggi nessun problema riscontrato, ne con esc normali, ne con firmware simonK e nemmeno con esc i2c mikrokopter.
        Il carbonio ha il difetto di schermare le onde radio quindi attenzione a dove piazzi l' rx sopratutto che i baffi dell'antenna non tocchino il carbonio.
        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta

        Sto operando...
        X