annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero

    Salve a tutti
    come da titolo voglio acquistare il mio primo quadricottero, ho pensato di acquistare come radiocomando
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    e come quadriccottero un
    Gaui - 500X-S Quad Flyer con motori Scorpion e GPS
    link Gaui 500X-S Quad Flyer con motori Scorpion e GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    che ne dite come primo quadricottero?
    è buono per iniziare, troppo scarso troppo buono?
    ho bisogno di acquistare altri pezzi che mi sfuggono?
    Help me
    grazie anticipatamente

  • #2
    Non ho mai visto quel modello ma dal prezzo si direbbe una cosa buona, hai gia' esperienza di volo? Perche' se dovessi schiantarlo al primo decollo...
    Possiedo invece la radio e ne sono contento. Ti mancano poi da aggiungere su quel modello ovviamente le batterie.

    Fede
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Sinceramente ho poca esperienza
      Ma guardando i vari modelli volevo prenderne uno commerciale in modo da trovare i pezzi, tu cosa mi consiglieresti?

      Commenta


      • #4
        Io ti consiglierei di comprarne uno economico e iniziare a volare con quello o eventualmente costruirtene uno da solo seguendo le varie guide che trovi qui sul forum.
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Diciamo che con uno commerciale parti subito, ma se lo costruisci apprendi qualcosa e quando lo spaccherai lo ripari per mediamente pochi soldi e senza il problema dei pezzi di ricambio. Io andrei per un autocostruito o un commerciale economico.
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da masetto Visualizza il messaggio
            Salve a tutti
            come da titolo voglio acquistare il mio primo quadricottero, ho pensato di acquistare come radiocomando
            Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

            e come quadriccottero un
            Gaui - 500X-S Quad Flyer con motori Scorpion e GPS
            link Gaui 500X-S Quad Flyer con motori Scorpion e GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

            che ne dite come primo quadricottero?
            è buono per iniziare, troppo scarso troppo buono?
            ho bisogno di acquistare altri pezzi che mi sfuggono?
            Help me
            grazie anticipatamente
            Ma sinceramente 699 euro per quel quadri proprio no!
            Una 450 naza ti costa circa lo stesso prezzo, e vola molto meglio. Per il montaggio é semplice e sul forum trovi la qualunque.
            Dai una letta al 3D dedicato e fatti un'idea.


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
              Ma sinceramente 699 euro per quel quadri proprio no!
              Una 450 naza ti costa circa lo stesso prezzo, e vola molto meglio.
              se il tuo budget è di circa 700 Euro non avrei dubbi e andrei sicuramente sul NAZA.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Quali sono le differenze

                Leggendo la discussione mi chiedevo quali erano le differenze importanti tra i due modelli??????? Naza450 e guai 500x????

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Geom_tasca Visualizza il messaggio
                  Leggendo la discussione mi chiedevo quali erano le differenze importanti tra i due modelli??????? Naza450 e guai 500x????
                  per il gaui 500X posso risponderti io visto che l'ho acquistato circa un mese fa con il GUI-NS e GPS. bhè di problemi all'inizio me ne ha dati, nel senso che il manuale va tradotto ma sopratutto INTERPRETATO,dopo circa un mese di setup e prove il guins vola e anche bene ma in questo mese ho sostituito il telaio e le eliche con modelli più performanti e robusti, escluderei a priori il telaio originale che "dura veramente poco" e acquisterei piuttosto un telaio migliore o me ne costruirei uno da me (ricordo i primi consigli che mi diedero sul forum) 2 piastre in vetronite o carbonio e 4 quadrelli in alluminio, il naza non l'ho mai provato ma sul forum e nel web se ne parla solo bene, a parte qualche accessorio (esc motori) che fa fatica a farsi piacere per il resto è un ottima control board.

                  quindi il mio consiglio è quello di non prendere il kit 500x completo ma nel caso solo la centralina con il GPS.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per le risposte
                    ho cercato meglio su internet e ho trovato questo modello
                    DJI F450 Naza Kit - StockRc, Multicopteros, Multirrotor
                    che ne pensate?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da masetto Visualizza il messaggio
                      Grazie per le risposte
                      ho cercato meglio su internet e ho trovato questo modello
                      DJI F450 Naza Kit - StockRc, Multicopteros, Multirrotor
                      che ne pensate?
                      Non conosco il negozio ma per prenderlo in Spagna a quel prezzo forse è meglio acquistarlo in Italia

                      ...ad esempio:

                      - HelyGo - QUADRICOTTERO F450 ARF Kit comprensivo di elettronica ed eliche

                      - HelyGo - Naza Flying Controller
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Termicone non conoscevo questo sito.
                        Come batteria e carica batteria cosa mi consigli?

                        Commenta


                        • #13
                          Ho trovato questo "pacchetto" completo
                          F02502 B RC QuadCopter MultiCopter UFO ARF/Kit no TX&RX:KK V2.3 Circuit board+1000KV Motor+25A ESC+Lipo+F450 Flamewheel-in Remote Control Toys from Toys & Hobbies on Aliexpress.com
                          che ne pensate delle componenti e del sito ?

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho mai usato aliexpress...però mi sento di consigliarti, in tema di vendors cinesi, di rimanere sui siti più utilizzati e ben conosciuti per questo genere di acquisti (hobbyking, rctimer, goodluckbuy, ecc. ecc.).
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              ciao, per iniziare spendi il meno possibile, prova a fare pratica con un quadri usato o autocostruito , magari investi piuttosto su di un radiocomando di marac e di un buon carica batterie lipo.
                              all'inizio è normale fare danni... quindi rischiare un mezzo di 1000 euro... credo che non sia conveniente...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X