annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno al Modellismo con i multirotori, aiuti e consigli!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritorno al Modellismo con i multirotori, aiuti e consigli!

    Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum dopo una lunghissima assenza causa "cessata attività".
    Ho 21 anni e sono uno studente (Pisa ma residente in provincia di Salerno), ho iniziato con il modellismo (aereomodelli) all'età di circa 12-13 anni e da li a 4-5 anni (poi ho smesso di volare) ho avuto diversi aerei (perso il conto...), 4-5 elicotteri e 4 automodelli pertanto non sono proprio un novizio del modellismo
    La settimana scorsa dopo aver messo in vendita il mio e-maxx ed il protos 500 di msh (gli ultimi modelli che mi sono rimasti in casa) mi arriva una mail con la pubblicità del walkera ladybird...erano le 11 di mattina ed alle 12 ero convinto di volerlo acquistare (l'avessi fatto...) dato che mi portava una spesa molto bassa e potevo divertirmi, in virtù del fatto che non mi andava di ricominciare ad "alti livelli" ma mi sarebbe piaciuto poter giochicchiare con il walkera. Faccio qualche ricerca e vedo che questi multirotori sono molti e che la tecnologia FPV è diventata "realtà" ed anche accessibile a molti dato il costo non esorbitante. Poi guardo il sito di Gibon e noto con entusiasmo che ci sono diversi software in grado di gestire autonomamente i multirotori... eh allora qui è proprio amore (sono un appassionato di computer) e non posso fare che ricominciare da capo!
    Vi dico cosa ho pensato:
    Negli anni ho imparato che l'elettronica-modelli di qualità sono sicuramente superiori alle varie "cinesate" ma spesso i cinesi ci salvano la vita mettendo in commercio elettroniche e tanto altro di buona fattura-funzionamento a prezzi decisamente bassi e se si deve imparare o si hanno pretese non esasperate penso possano andare bene a molte persone.