annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su eliche e motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su eliche e motori

    Ciao ragazzi,
    eccomi di nuovo da voi per un consiglio.
    Sto guardando questi video BASIC QUADCOPTER TUTORIAL - RC-Creator RC Modellbau und FPV Fliegen Easy Star Twin Star Bauanleitung Brushless Motor HobbyKing Immersionsflug Videobrille Crystal Myvu
    e vi chiedo: Nella prova dei motori non viene usata la scheda kk2 ma un'altra che evidentemente serve solo per alimentare esc e motori. Non riesco a capire quale sia, voi la conoscete? La scheda KK2 viene alimentata tramite gli esc? Le eliche che si comprano in confezioni da quattro, hanno una sistemazione particolare secondo il senso di rotazione? Chiedo questo perché nel filmato ne vengono messe due nere e due verdi.
    Grazie e saluti.
    Giovanni.

  • #2
    Originariamente inviato da Zio Gio' Visualizza il messaggio
    Nella prova dei motori non viene usata la scheda kk2 ma un'altra che evidentemente serve solo per alimentare esc e motori. Non riesco a capire quale sia, voi la conoscete?
    nonho tempo per sorbirmi l'intero tutorial, ma se ti riferisci alla scheda bianca coi led rossi che si vede in apertura, è la scheda di programmazione degli ESC

    La scheda KK2 viene alimentata tramite gli esc?
    si

    Le eliche che si comprano in confezioni da quattro, hanno una sistemazione particolare secondo il senso di rotazione?
    si, due a rotazione oraria e due antioraria, alternate

    Chiedo questo perché nel filmato ne vengono messe due nere e due verdi.
    in genere chi le mette di colore differente è per aiutare a riconoscere il davanti durante il volo. Quindi il colore non è relativo ad un senso di rotazione, le eliche anteriori sono una oraria e una antioraria ma entrambe dello stesso colore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zio Gio' Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      eccomi di nuovo da voi per un consiglio.
      Sto guardando questi video BASIC QUADCOPTER TUTORIAL - RC-Creator RC Modellbau und FPV Fliegen Easy Star Twin Star Bauanleitung Brushless Motor HobbyKing Immersionsflug Videobrille Crystal Myvu
      e vi chiedo: Nella prova dei motori non viene usata la scheda kk2 ma un'altra che evidentemente serve solo per alimentare esc e motori. Non riesco a capire quale sia, voi la conoscete? La scheda KK2 viene alimentata tramite gli esc? Le eliche che si comprano in confezioni da quattro, hanno una sistemazione particolare secondo il senso di rotazione? Chiedo questo perché nel filmato ne vengono messe due nere e due verdi.
      Grazie e saluti.
      Giovanni.
      Ciao anche io sono alle prime armi ma penso che posso darti una mano, la scheda che intendi te quella della turnigy serve per programmare gli esc, si la kk2 viene alimentata a 5v dal primo esc che monti in serie,M1,gli altri li colleghi lo stesso senza togliere nessun filo rosso. Le eliche 2 sono rotanti e 2 controrotanti (2 in senso orario e 2 in senso antiorario) sicuramente ne ha messe 2 nere e 2 verdi per orientarsi meglio quando è in volo per capire qual'è il dritto e il dietro.
      intanto che aspetti qualcuno piu esperto spero che ti sia utile

      Commenta


      • #4
        Grazie dei consigli

        La schedina a cui mi riferisco non è quella per programmare gli esc, allego qualche foto, spero si capisca, viene collegata agli esc e al ricevitore della Turnigy.
        A proposito, il ricevitore come si alimenta? Tramite gli ultimi due ingressi Bind, Bat?
        Grazie di nuovo.
        Giovanni.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zio Gio' Visualizza il messaggio
          La schedina a cui mi riferisco non è quella per programmare gli esc, allego qualche foto, spero si capisca, viene collegata agli esc e al ricevitore della Turnigy.
          A proposito, il ricevitore come si alimenta? Tramite gli ultimi due ingressi Bind, Bat?
          Grazie di nuovo.
          Giovanni.
          Io l'alimento collegando posito e negativo al trhottle(per comodità perche è il primo) quindi è l'unico canale con 3 fili gli altri canali dalla board alla rx stanno solo con il filo di segnale Bianco..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zio Gio' Visualizza il messaggio
            La schedina a cui mi riferisco non è quella per programmare gli esc, allego qualche foto, spero si capisca, viene collegata agli esc e al ricevitore della Turnigy.

            è la fc (flight controller) Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board
            puoi sostituirla con KK, Naza, AIOP, ardupilot, mikrokopter...

            Commenta

            Sto operando...
            X