annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcolo potenza motori per multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calcolo potenza motori per multirotore

    salve a tutti!
    avrei un quesito da porvi:
    se volessi costruire un quadricottero o in generale un velivolo multirotore che abbia una potenza sufficiente a sollevare dei pesi "importanti" diciamo 25 kg, come dovrei fare a calcolare di quanti motori e di che potenza avrei bisogno?
    x esempio 4 Motori SCORPION HK-3226-BRUSHLESS 1600kv quanto riuscirebbero a sollevare?
    p.s. ho preso un motore a caso so già che quattro di quelli non ce la farebbero...
    grazie

  • #2
    Vai sul sito ecalc inserisci i dati richiesti e vedi che dice

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      La domanda fondamentale è "per quanto tempo deve volare quel modelletto ?" dovendo alzare 25Kg mi immagino il bel pacco di lipo da utilizzare...

      Commenta


      • #4
        eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          So che Hobbyking aveva indetto una gara a chi poteva sollevare di piu per un determinato tempo , forse se cerchi sul sito puoi ancora trovare qualche video e farti un idea.
          purtroppo non posso mandarti link perche io dalla cina non entro nel sito della Hobbyking e oscurato ....daltronde e solo per laohai (stranieri)
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            grazie ragazzi!
            proverò a calcolarlo dal sito che mi indicate,
            per quanto riguarda la durata del sollevamento diciamo che 4/5 minuti sarebbero sufficienti.
            vado a vedere anche su hobbyking che risultati hanno raggiunto...
            ciaociao

            Commenta


            • #7
              siccome eliche sufficienti grandi disponibili nei due versi di rotazione non si trovano, i quad da sollevamento per il beer lift contest hanno spesso i motori inclinati per non girare come trottole, ma nessun controllo sull'asse dell'imbardata. Non sono fatti per volare sotto controllo, in fondo il loro scopo è di sollevare una cassa di pochi centimetri e per pochi secondi... non li prenderei ad esempio, e comunque la costruzione di un mostro da sollevamento del genere la lascerei a chi ha le palle quadrate e nessuna alternativa per il sollevamento.

              Commenta


              • #8
                ciao! per quanto ecalc ,quali dati vanno inseriti per un variatore dji e300 opto?

                Commenta

                Sto operando...
                X