annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pilotaggio tramite tablet

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pilotaggio tramite tablet

    Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dei multirotori faccio una domanda magari cretina.
    E' possibile (ma immagino di si vedendo l' a.r. drone) pilotare un multirotore tramite tablet?
    Che equipaggiamento è necessario montare sulle tradizionali schede kk o arduino?

    Grazie per le eventuali risposte

    Andrea

  • #2
    Ciao Andrea,
    Se usi il tasto cerca vedrai che trovi svariati argomenti in merito, c'è anche un utente del forum che ci lavora sopra se non ricordo male.

    Però dimmi una cosa.......... Ma quale vantaggio pensi di avere pilotando un multirotore con il tablet? Te lo sei chiesto?
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • #3
      Ciao Andy,
      l'utente del forum sono io Sto' effettivamente lavorando ad una applicazione per pad android che replichi e ne migliori l'ergonomia e la facilità d'impiego.
      Il mio approccio e' diverso da quello di AR.Drone perche' a parte l'interfaccia la connessione con il drone avviene attraverso tecnologie radio piu' affidabili e standard per questo mercato . Ho già fatto test con rtx Jeti e Frsky e al banco funziona tutto correttamente , sto' lavorando a rendere l'applicazione affidabile al 100 % e poi iniziero' a volare con quello e vi faro' sapere ...
      Info su quello che sto' facendo le trovi qui :
      For a SpecialDrones need special Control Console : Preview of VR DroidRC Trasmitter - FOXTEAM UAV CLAN
      Abbiamo presentato l'applicazione in fiera al ModelExpo Italy sabato e domenica ed e' piaciuta molto , stiamo ancora valutando come gestire gli aspetti relativi al feedback della user interface.
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Vista personalmente, viene un bel lavoro.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Ciao Roberto, innanzitutto complimenti per quel che state facendo....è davvero interessante.
          Ed è proprio ciò che intendevo io, interfacciare un dispositivo android od altro ad un oggetto radiocomandato (volante o quel che si vuole), per controllare eventualmente una telecamera a bordo avendo quindi la possibilità di vedere direttamente le immagini sul tablet. Oppure pilotare l'oggetto tramite appunto il tablet ed un software specifico; magari avendo programmato prima il percorso
          Senza però dover utilizzare necessariamente un radiocomando con gli stick connesso con un monitor (come ho già visto in varie occasioni).
          Diciamo che non ho nemmeno io ben le idee chiare, ma il concetto era creare qualcosa a livello più "professionale" che hobbystico.

          Ti posso chiedere in che modo connetti il tab al modello?
          Semplicemente con un modulo tx?

          Per rispondere ad Alex, me lo sono chiesto sì e semplicemente mi interesserebbe sperimentare qualcosa in qualcosa in questo campo visto che ho un tablet che uso un pò per lavoro e un pò per diletto.

          Ciao e grazie

          Commenta


          • #6
            Mooolto interessante

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Le possibilità con un tablet interfacciato bene sarebbero infinite.
              Pensateci, visto che oramai l'uso dei gps è largamente diffuso , si potrebbe portare il multirotore in una data posizione con coordinate gps, programmare una qualsiasi azione, foto, filmati etc e ritorno alla base senza nemmeno doverlo controllare.
              Si potrebbe programmare il multirotore di effettuare un N percorso per effettuare delle ricerche
              Sembra fantascienza ma secondo me coi mezzi e le conoscenza che abbiamo si potrebbe già fare.
              Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
              Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
              Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

              Commenta


              • #8
                Parlo x ardrone: avevo un programma x android che più o meno avrebbe dovuto fare quello.cioe tu impostavi la posizione sulla mappa da scaricare dal programma e lui avrebbe dovuto farlo.purtroppo finché ho avuto l' ardrone Cerano problemi di compatibilità e a volte o sclerava o si inchiodava il programma.so che hanno aggiornato 2 volte il programma ma non ho più il drone.

                SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  Non è fantascienza. E' già realtà...
                  Su Arducopter (e quindi anche su VRBRAIN) è possibile, tramite computer portatile collegato in telemetria, assegnare waypoint, punti di interesse rtl e quant'altro senza dover far atterrare il mezzo.

                  Da qui si stanno sviluppando strumenti che replicano le funzionalità dei PC anche sui tablet.
                  Ad esempio questo:
                  Andropilot Users Group - DIY Drones

                  Con la sua wiki:
                  https://github.com/geeksville/arduleader/wiki

                  Poi il lavoro di RedFox per il controllo del mezzo.
                  Quindi su un unico tablet si possono già (o quasi) avere controllo stile radiocomando, planner per la pianificazione del volo, modifica dei parametri, impostazione follow me
                  Come vedi è già realtà ed è il bello dei progetti open source...

                  Prova a chiedere alla DJI di fare una cosa così...

                  Emile


                  Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
                  Le possibilità con un tablet interfacciato bene sarebbero infinite.
                  Pensateci, visto che oramai l'uso dei gps è largamente diffuso , si potrebbe portare il multirotore in una data posizione con coordinate gps, programmare una qualsiasi azione, foto, filmati etc e ritorno alla base senza nemmeno doverlo controllare.
                  Si potrebbe programmare il multirotore di effettuare un N percorso per effettuare delle ricerche
                  Sembra fantascienza ma secondo me coi mezzi e le conoscenza che abbiamo si potrebbe già fare.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X