annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto ESC hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto ESC hobbyking

    Ciao a tutti,
    sto cercando di costruire un quadricottero comandato da arduino (simile ad arduCopter).

    Per i motori ho comprato dei brushless su ebay da 1000kv, cercando di non spendere troppo. Il modello è questo:
    Suppo A2212/13 1000KV Brushless Outrunner
    Per comandarli ho comprato degli ESC su hobbyking:
    Hobbyking SS Series 15-18A ESC

    E qui sorgono i problemi:
    Ho fatto una prova con arduino, in cui con un potenziometro "simulo" l'acceleratore;
    L'ESC è collegato ad un alimentatore da laboratorio (non mi sono ancora arrivate le batterie): il problema principale è che la potenza mi sembra molto ridotta, sia dal numero di giri del motore che dall'assorbimento (con elica)
    Le specifiche del motore dicono 4-10A, io rimango su max 2.5A
    Non riesco a capire se sia un problema di motore o dell'ESC

    Grazie mille in anticipo

    p.s. bellissimo forum

  • #2
    Ciao
    L'alimentatore che usi riesce a tirare fuori più di 2.5A? Sembrerebbe quello che limita tutto....

    Ciao


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • #3
      L'alimentatore ha un massimo di 5A, il voltaggio lo ho regolato a 11V circa (come 3 celle)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nicom Visualizza il messaggio
        L'alimentatore ha un massimo di 5A, il voltaggio lo ho regolato a 11V circa (come 3 celle)
        Potrebbe essere un limite intrinseco del tuo alimentatore da banco, anch'io ho un 5A eppure non riesco a caricare le batterie lipo da 4A (corrente richiesta 4ampere puliti puliti).
        Quindi ti conviene aspettare la batteria lipo e fare le prove..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #5
          Ok grazie mille del consiglio, ho provato con un alimentatore più potente ed è andato perfettamente!

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti! Ritorno con altri problemi sfortunatamente...
            Ieri è arrivata la batteria LiPo (praticamente da Hong Kong ci ha messo 2 mesi!)
            Ho provato a collegarla al tutto, e ogni motore singolarmente funziona.
            Il problema sorge quando provo ad accenderli insieme: più aumento la velocità, più se ne spengono.
            Ho provato a fare lo stesso test senza eliche (quindi con un assorbimento credo abbastanza ridotto), ma stesso problema.
            Da cosa può derivare?
            La batteria è una LiPo della turnigy da 5000mAh, 3 celle e 20C.

            Grazie mille dell'aiuto

            Commenta


            • #7
              Hai caricato la batteria con un caricabatterie specifico oppure hai usato la batteria appena tolta dalla scatola?
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #8
                Ho caricato la batteria con il caricatore apposito! ma credo di essere arrivato alla soluzione (era un problema banalissimo): avevo utilizzato dei fili troppo piccoli!
                Avendo solo quelli in casa mi ero adeguato, ma oggi ho provato con un filo più grosso e ho notato un gran miglioramento. Domani proverò tutti e 4 i motori per verificare che funzioni!

                Grazie dell'aiuto, e per le generazioni future: usate i fili della giusta misura

                Commenta

                Sto operando...
                X