annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento AR8000 a NAZA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento AR8000 a NAZA

    Ciao a tutti
    sono veramente all'inizio, sto cercando di montare il NAZA con la ricevente Spektrum AR8000 ma non mi trovo e sopratutto non trovo una guida nenache in inglese sui canali...

    Non riesco a carire dove collegare tutti i canali... Comunque per il momento ho collegato il NAZA alla ricevente con questa modalita:

    A --->
    E ---> ELEV
    T ---> THRO
    R ---> RUDD
    U --->
    X1 --->
    X2 --->
    X3 ---> Controllo Naza

    Davanti ho collegato tutti i regolatorei da M1 a M6, F1 e F2 Sono liberi...

    chi mi aiuta a completare la lista?

    sulla ricevente ho liberi ancora: AUX3, AUX2, AUX1, GEAR, AILE, BND/DAT

    Grazie a tutti
    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sono veramente all'inizio, sto cercando di montare il NAZA con la ricevente Spektrum AR8000 ma non mi trovo e sopratutto non trovo una guida nenache in inglese sui canali...

    Non riesco a carire dove collegare tutti i canali... Comunque per il momento ho collegato il NAZA alla ricevente con questa modalita:

    A --->
    E ---> ELEV
    T ---> THRO
    R ---> RUDD
    U --->
    X1 --->
    X2 --->
    X3 ---> Controllo Naza

    Davanti ho collegato tutti i regolatorei da M1 a M6, F1 e F2 Sono liberi...

    chi mi aiuta a completare la lista?

    sulla ricevente ho liberi ancora: AUX3, AUX2, AUX1, GEAR, AILE, BND/DAT

    Grazie a tutti
    Ciao

    A aile

    u gear

    x1 aux1

    x2 aux2

    cmq sul manuale c'è la foto di come collegare il tutto ;)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
      A aile

      u gear

      x1 aux1

      x2 aux2

      cmq sul manuale c'è la foto di come collegare il tutto ;)

      Grazie Cronalex!!!, ok, ora sulla ricevente rimane libero il canale BND/DAT, non importa? a che serve?

      Ciao
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Grazie Cronalex!!!, ok, ora sulla ricevente rimane libero il canale BND/DAT, non importa? a che serve?

        Ciao
        il bnd/dat e per fare il binding con la radio ho collegare il modulo telemetrico... se nn lo hai fatto metti lo spinotto in dotazione nell'ingresso bnd/dat poi collega la batteria al quad.. premi il tasto bind della radio e tenendo premuto accendi la radio.. dovresti vedere la ricevente passare da un lampeggio veloce a vederla fissa ora puoi staccare il cavetto di bnd,cosi la radio comunica con la rx

        ma leggiti il manuale prima di fare casini Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree e per i vari setting TOGLI LE ELICHE

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
          il bnd/dat e per fare il binding con la radio ho collegare il modulo telemetrico... se nn lo hai fatto metti lo spinotto in dotazione nell'ingresso bnd/dat poi collega la batteria al quad.. premi il tasto bind della radio e tenendo premuto accendi la radio.. dovresti vedere la ricevente passare da un lampeggio veloce a vederla fissa ora puoi staccare il cavetto di bnd,cosi la radio comunica con la rx

          ma leggiti il manuale prima di fare casini Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree e per i vari setting TOGLI LE ELICHE
          chiaro....
          una cosa... sui 3 spinotti che collegano i motori agli ESC c'è una "W" che presumo va attaccata al "W" dell'ESC, ma per gli altri 2 è indifferente?
          Sugli ESC c'è il + e il -, ma sui fili dei motori mi sembra di no...
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            chiaro....
            una cosa... sui 3 spinotti che collegano i motori agli ESC c'è una "W" che presumo va attaccata al "W" dell'ESC, ma per gli altri 2 è indifferente?
            Sugli ESC c'è il + e il -, ma sui fili dei motori mi sembra di no...
            li colleghi tutti e tre a caso e poi vedi come girano i motori se girano nel senso giusto se no ne inverti uno dei 3

            Commenta


            • #7
              Ciao Cronalex , sono riuscito a collegare tutto, funziona, vola anche molto bene, il GPS purtroppo ancora non l'ho potuto provare devo aspettare il bel tempo...
              Ti volevo chiedere 3 cose:
              1 - il canale "U" della NAZA l'ho collegato al "GEAR" della ricevente, però è uno swtith a 2 posizioni, e me ne servirebbero 3 per manovrare i 3 stadi di volo GPS, A, M (come da foto) giusto?, se sposto il cavetto e lo collego allo switch del "Flap" che ha 3 posizioni va bene? è sufficiente?

              2 - X1 e X2 che fanno di preciso?

              3 - Il Fail Safe (che dalla foto è negli "stadi" tra GPS, A e M come lo setto?

              Grazie di tutto
              Ciao
              File allegati
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Ciao Cronalex , sono riuscito a collegare tutto, funziona, vola anche molto bene, il GPS purtroppo ancora non l'ho potuto provare devo aspettare il bel tempo...
                Ti volevo chiedere 3 cose:
                1 - il canale "U" della NAZA l'ho collegato al "GEAR" della ricevente, però è uno swtith a 2 posizioni, e me ne servirebbero 3 per manovrare i 3 stadi di volo GPS, A, M (come da foto) giusto?, se sposto il cavetto e lo collego allo switch del "Flap" che ha 3 posizioni va bene? è sufficiente?

                2 - X1 e X2 che fanno di preciso?

                3 - Il Fail Safe (che dalla foto è negli "stadi" tra GPS, A e M come lo setto?

                Grazie di tutto
                Ciao
                Sei sicuro che ha solo due posizioni??? io ho i tre stadi sulla stessa leva usando il gear al canale U x1 al aux1 e x2 al aux2 e facendo il mix funziona tutto ;)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  Sei sicuro che ha solo due posizioni??? io ho i tre stadi sulla stessa leva usando il gear al canale U x1 al aux1 e x2 al aux2 e facendo il mix funziona tutto ;)
                  si ti assicuro che lo Switch del Gear ha solo 2 posiziono, tant'è che quando ho il software acceso non posso mai andare in posizione GPS, controllo solo i 2 stadi, A e M... Boh...
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                    si ti assicuro che lo Switch del Gear ha solo 2 posiziono, tant'è che quando ho il software acceso non posso mai andare in posizione GPS, controllo solo i 2 stadi, A e M... Boh...
                    si hai ragione io uso la leva fmode per le tre posizioni... ma collegando però il gear al canale U...x1 aux 1 x2 aux 2 ;)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                      si hai ragione io uso la leva fmode per le tre posizioni... ma collegando però il gear al canale U...x1 aux 1 x2 aux 2 ;)
                      ho risolto spostando il canale “U” della NAZA dal GEAR (Switch 2 posizioni) a FLAP (Switch 3 posizioni), in questo modo riesco a gestire i 3 modi di volo GPS, A e M, ma non so come impostare il fail-safe... come si fa?

                      cioè non vado mai nelle posizioni fail-safe.., vorrei poterlo gestire con FMODE per esempio che ho libero... come faccio?

                      Guarda questo video: DJI WK-M and Spektrum DX8 - How to set up Fail-Safe and RTH with a switch - YouTube lui riesce ad impostare i 3 modi di volo (GPS, A, M) su uno switch a 3 posizioni e su un altro switch (sempre a 3 posizioni) imposta il fail-safe (funzionante sia con GPS, che con A e M)

                      Come devo fare?

                      ciao e grazie
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                        ho risolto spostando il canale “U” della NAZA dal GEAR (Switch 2 posizioni) a FLAP (Switch 3 posizioni), in questo modo riesco a gestire i 3 modi di volo GPS, A e M, ma non so come impostare il fail-safe... come si fa?

                        cioè non vado mai nelle posizioni fail-safe.., vorrei poterlo gestire con FMODE per esempio che ho libero... come faccio?

                        Guarda questo video: DJI WK-M and Spektrum DX8 - How to set up Fail-Safe and RTH with a switch - YouTube lui riesce ad impostare i 3 modi di volo (GPS, A, M) su uno switch a 3 posizioni e su un altro switch (sempre a 3 posizioni) imposta il fail-safe (funzionante sia con GPS, che con A e M)

                        Come devo fare?

                        ciao e grazie
                        anche il mio imposta il failsafe ma e strano se hai usato i miei settaggi che e diverso dal mio funzionamento... ti manca qualcosa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                          anche il mio imposta il failsafe ma e strano se hai usato i miei settaggi che e diverso dal mio funzionamento... ti manca qualcosa
                          ma come hai fatto??

                          a parte U che tu hai attaccato su GEAR e io su FLAP, come sei riuscto ad impostarlo??
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #14
                            [QUOTE=zippomaker;3690703]si hai ragione io uso la leva fmode per le tre posizioni... ma collegando però il gear al canale U...x1 aux 1 x2 aux 2 ;)QUOTE]

                            scusa eh, ma come hai fatto ad impostare fmode per le 3 posizioni se U è collegato a GEAR?? lo fai dalla DX8?
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • #15
                              Mi intruffolo, sulla dx8 faccio un nuovo modello, deve essere aeroplano o heli e se heli ciclico a 120 gradi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X