annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'ho preso ma.... aiutoooooo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'ho preso ma.... aiutoooooo!

    Salve ragazzi! Oggi sono stato in fiera a Verona e ho acquistato non uno ma bensì DUE quadricotterini!!! Quello che ho tolto dalla scatola per primo è stato l'U816. Che dire, veramente ben fatto e all'apparenza molto solido! Dopo una ricarica completa delle due batterie, ho provato a farlo andare. Mi sono detto..... fai andare gli aerei, ti hanno detto in fiera che è facilissimo prenderci la mano.... e invece! Direi che i primi approcci sono stati disastrosi!! Nulla di rotto per fortuna ma veramente un bel "casotto"! Ho provato in casa e non ho levato il classico "ragno dal buco!!"
    Qualche consiglio da voi esperti??? Accetto volentieri tutto..... tranne cazzotti!!!
    Lele

    p.s. Ne ho presi due perchè il prezzo è stato fenomenale!!!! Il secondo è leggermente piu' grande!

  • #2
    Multirotori e elicotteri sono simili nel pilotaggio, con gli aeromodelli non centrano niente.
    Prova e riprova e fatti pollici...ammesso che il modello funzioni bene.

    Commenta


    • #3
      grazie della risposta laser! Mi sono accorto ben presto che non c'è affinità! L'unica cosa in comune è l'inversione dei comandi quando il modello ti viene incontro!
      Mi chiedevo.... se per cominciare bene disattivassi nel telecomando lo spostamento laterale rendendo il quadricottero simile nel pilotaggio agli elicotterini controrotanti birotore?? Potrebbe essere utile? Sarebbe un po' come passare ad aeromodelli 4ch dopo aver fatto esperienza con i 3 ch! Che dite?
      Altra piccola domandina.... su una scala da 1 a 10, che affinità c'è fra multirotore ed elicottero rc? Nel senso.... immagino che tanti di voi provengano dal mondo degli eli rc.... il passaggio contrario che difficoltà potrebbe avere?
      Grazie a tutti.... Lele

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
        grazie della risposta laser! Mi sono accorto ben presto che non c'è affinità! L'unica cosa in comune è l'inversione dei comandi quando il modello ti viene incontro!
        Mi chiedevo.... se per cominciare bene disattivassi nel telecomando lo spostamento laterale rendendo il quadricottero simile nel pilotaggio agli elicotterini controrotanti birotore?? Potrebbe essere utile? Sarebbe un po' come passare ad aeromodelli 4ch dopo aver fatto esperienza con i 3 ch! Che dite?
        Altra piccola domandina.... su una scala da 1 a 10, che affinità c'è fra multirotore ed elicottero rc? Nel senso.... immagino che tanti di voi provengano dal mondo degli eli rc.... il passaggio contrario che difficoltà potrebbe avere?
        Grazie a tutti.... Lele
        Ma se disattivi lo spostamento laterale in caso di un po' di vento ili dello se ne andrebbe per i fatto suoi purtroppo e non lo correggi ci vuole calma e tanto esercizio

        Commenta


        • #5
          Dagli elicotteri ai multirotori nessuna difficoltà anzi, con l'elettronica sono decisamente più facili, il passaggio inverso è più complicato appunto le mancanza di auto stabilizzazione elettronica degli Ely. Se sai pilotare elicotteri vai tranquillo su multi e aerei

          Inviato con... Topatalk

          Commenta


          • #6
            Ciao Lele
            il Quadricottero come difficoltà lo puoi paragonare ad un elicottero 4 canali coassiale, le tecniche per imparare sono le medesime:
            1° Imparare l'hovering: Te provieni dagli aerei quindi non ti sei mai posto il problema di dover mantenere in uno spazio minimo il tuo oggetto RC, quindi la prima cosa che devi imparare è far stare il + fermo possibile il tuo Quad senza farti comandare da lui, errore banale ma che colpisce tutti all'inizio; del tipo lui tende ad andare a destra e te lo segui a destra, no Sbagliatissimo! Mettiti all'esterno in un piazzale (fondo erboso meglio) e imponiti un area di hovering, dopo che hai imparato ha manterlo dove vuoi te allora puoi impare tutto il resto.
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #7
              grazie dei preziosi consigli ragazzi! Vedro' di allenarmi bene con il piccolino u816! Quello un po' piu' grande per il momento non lo guardero' nemmeno! Così non mi viene la voglia....
              Vi faro' sapere i progressi... Lele

              Commenta


              • #8
                p.s. La domanda nasce spontanea..... E' piu' facile con un "zanzarino" imparare o con un quadri un po' piu' grande?? Così.... tanto per sapere..

                Commenta


                • #9
                  ciao...superlele77
                  ottimi consigli quelli precedenti... io ho imparato a pilotare il mio tricottero autocostruito grazie ad un piccolo elicotterino comprato da un cinese... così ho limitato i danni... l'altro che hai comprato lo testerei ugualmente, magari ti vien più facile

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X