annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica led V-sen naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica led V-sen naza

    Ciao ragazzi... nell'attesa che arrivi il materiale per la costruzione del nuovo esa Y6 sto iniziando a preparare un po tutto dopo aver allungato i fili degli esc sistemato quel che potevo mi sono dedicato alla naza,alla sua posizione e sopratutto al V-sen.... mi dava parecchio fastidio il fatto di essere obbligato a mettere in una certa posizione il V-sen per avere una buona visibilità del led e allora mi sono detto,perchè non cambiare la posizione del led lasciando il V-sen nascosto nel telaio...?? detto fatto ho aperto la guaina dissaldato il led saldato 6 microfili di quelli che si usano nei pc per collegare per esempio la scheda madre al Hd 6 saldature un po di pazienza.. questo è il risultato!



    fase 1: aprire le 2 guaine la trasparente e la nera




    fase 2: dissaldare il led . Mi sono aiutato mettendo una spilla sottile sotto al led e contemporaneamente passando con la punta del saldatore sui 3 pin prima di un lato e poi dell'altro



    fase 3: saldare i fili al posto del led




    fase 4: saldare i fili dal V-sen al led.Naturalmente la mia e solo una soluzione provvisoria domani saldo tutto su una basetta millefori e mi faccio 2 spinotti!



    che ne dite?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Bravo, non penso che io lo farei, non perchè non ne sia capace ma preferisco non andare a stuzzicare se non strettamente necessario, solo per questo.
    Infatti io ho dovuto mettere il v-sens con il led verso l'alto quindi non molto visibile in volo, avevo pensato di metterci un quadratino a specchio per riflettere verso il basso o almeno lateralmente.
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • #3
      vale la pena provare alla fine il V-sen nuovo costa circa 20 euro mi pare se si brucia fa nulla!
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Vero anche questo, per me sarebbe più la rottura di fartelo arrivare
        Mi piace l'odore della nitro al mattino...

        Commenta


        • #5
          Poi te lo mostro montato cosi cambi idea ... Tenendo conto che cosi puoi usare più di un led

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Se dovessi decidere una cosa del genere lo dovrei fare senza staccare il v-sen altrimenti dovrei smontare tutto il quad.
            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
              Se dovessi decidere una cosa del genere lo dovrei fare senza staccare il v-sen altrimenti dovrei smontare tutto il quad.
              auguri allora io al banco con un buon saldatore e buona luce ci ho messo circa 20 minuti
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Ottimo e utile, grazie per questa info-guida..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi...

                  che ne dite?
                  Bel lavoro, ci ho sempre pensato ma non l'ho mai fatto! Il V-sen e' proprio ingombrante se sei in carenza di spazio...
                  La modifica mi tenta...

                  Commenta


                  • #10
                    Bene sono felice che la cosa sia stata apprezzata XD .... Domani faccio le ultime modifiche e poi posto le foto

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Si bravo si puo fare , come si puo fare tutto.

                      non penso che la V-sen ne risenta , a meno che nella fase di saldatura dei 6 fili non scaldi troppo il circuito, ma non vedo il pericolo se dotati di un po di maestria elettronica del saldatore.

                      il problema e un altro e che chiunque conosca i led gli si sono drizzati i peli sulla collotta come hai cani se lo lasci cosi come nella foto.

                      cerco di essere semplice:
                      I led sono una splendida cosa rispetto alle lampadine ,piu efficienti, scaldano di meno.
                      Pero hanno qualche difettuccio o per lo meno accorgimento da tenere in considerazione
                      Per evitare la dipartita prematura , perchè è vero che possono durare 20.000 ore ,ma possono anche durare solo 10 min.
                      a) devono essere alimentati con determinate correnti e tensioni, qui non hai problemi non avendo toccato la V-sen, dove c'è quel minimo di chincaglieria elettronica per la gestione del led. (se la DJI ha progettato bene e se usa componenti buoni ...ho messo almeno due se)
                      b) invece di scaldare come le lampadine , davanti sono freddi , scaldano dietro sulla piastriana dove c'è il chip di silicio. e se non dissipi il calore, la vita si riduce anche del 90%.dipende dalla temperatura.
                      Ecco qui tu lo hai dissaldato dalla sua piastra (non la piastrina dove c'è il chip,nel caso del led in questione 3 , questa e dentro lo scatolotto bianco del led) quella del circuito della V-sen che ha funzione anche di dissipatore.

                      alla fine per concludere se vuoi che il led ti duri a meno che non ti fai la scorta di led, vedi di montarlo su un piccola piastra in alluminio ,con la banale colla termoconduttiva per montare i microprocessori dei computer.
                      Le regole per quel tipo di led se sempre acceso avrebbe bisogno di una piastrina in alluminio di 30x30 spessore 1,5 mm , ma con strato superiore non conduttivo per evitare corto circuito dei 6 pin d connessione. Se lo fai con attenzione potresti provare a isolarlo con la colla stessa , ma e un po la prova del cerino se non lo hai fatto bene bruci il led.

                      dopo tutta questa papardella ,
                      a) puoi sicuramente farlo
                      b) dovresti mettere qualcosa per dissipare il calore dietro al led
                      c) se non lo fai incomincia a cercare da rivenditori di led 2 o 3 led uguali , per evitare di comprare altre V-sen.

                      Se lo metti al flusso d'aria delle eliche forse risolvi il possibile problema , ma l'aria sarebbe meglio passare o lambire il retro del led.

                      poi puoi fare cosa vuoi naturalmente ....
                      Ma se puoi dai un aiutino al led, e comunque puoi sempre usare il miglior termomentro che abbiamo , accendi il tutto metti il dito dietro allo scatolotto del led se senti che brucia dopo un po di funzionamenteo (i 10-20 min di volo) sai cosa devi fare.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        dunque... la posizione del led è provvisoria sicuramente .. vorrei trovare un led simile ma cercando led multicolor mi escono solo rgb mentre questo mi sembra avere più colori mi sai dire per caso dove trovarlo? per ora ho pensato di saldare il led su una basetta di vetronite ramata di un cm quadrato con un foro al centro dove mettere la pasta termoconduttiva e poi un quadradito di alluminio sempre da 1cm x 1 cm ma devo vedere se lo spessore e troppo la pasta non funziona... farò un po di prove ma vorrei trovare dei led !
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          intanto mi sono procurato un po di resina






                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            farò un po di prove ma vorrei trovare dei led
                            appena lo trovo te lo dico. se lo trovo il led sono quelli a multi die

                            per la resina va bene

                            ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              ho parlato con un amico e anche lui come me pensa che sia un led RGB quindi probabile che il lampeggio arancione sia dato dal rosso+bianco , devo solo trovare un led smd rgb della stessa dimensione... pensi che sia corretto il ragionamento?
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X