annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tigermotor mt2216-12 o mt2814-19

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tigermotor mt2216-12 o mt2814-19

    ciao ragazzi voglio fare un esacottero radiale... con la diagonale da 65cm fatto con quadrelli da 10x10... e sono dubbioso se prendere i tmotor mt2216-12 da 800kv. Oppure gli mt2814-10 da 770kv... vorrei usarli a 4s... ho visto che i tmotor 2216 conviene mettere le 10 4.7... invece nei 2814.. eliche da 11 voi cosa mi consigliate??? io di peso non devo alzare molto.. una gopro... e i 2216 dovrebbero bastare... ma visto che sono motori abbastanza costosi... nn capisco se mi conviene subito prendere i 2814 almeno anche in un futuro ho dei motori belli potenti... consigli?? piu che altro sapere per autonomia... guardando su ecalc Flight Time Hover non cambia molto di un paio di minuti
    Ultima modifica di cronalex; 01 marzo 13, 10:46.

  • #2
    Il flight time hover è sempre più alto, quello che cambia è il flight time cioè il volato, controlla questo parametro su ecalc.
    Io ho preso i 2814/10 ma non posso ancora dirti niente perchè li devo ancora testare
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
      Il flight time hover è sempre più alto, quello che cambia è il flight time cioè il volato, controlla questo parametro su ecalc.
      Io ho preso i 2814/10 ma non posso ancora dirti niente perchè li devo ancora testare
      dice un paio di minuti possibile??

      Commenta


      • #4
        Se ti può essere di aiuto,io utilizzo su un ex a radiale i 2814/11 da 710 kv,peso di volo
        2,2 kg batterie 4s 5000 mh eliche 10.47 e faccio circa 15 minuti di volo tranquillo
        Ciao

        Commenta


        • #5
          ho fatto un po di calcoli su ecalc
          MT2216 800kv su ecalc


          mt2814 770kv


          oppure i calcoli con due batterie in parallelo

          mt2216


          mt2814


          allora cosa mi consigliate
          File allegati

          Commenta


          • #6
            MT2216 800kv eliche 10 4.7 flight time 3.26min Con doppia batteria 6.18 min
            mt2814 770kv eliche 11 4.7 flight time 2.35min con doppia batteria 4.35min

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              dice un paio di minuti possibile??
              leggi bene, il flight time è il tempo di volo a pieno motore, praticamente impossibile da realizzare. Il flight time hover è il tempo di volo fermo in hovering. La realtà starà tra i due, più spostato verso l'uno o verso l'altro a seconda che si faccia volo acro non stop, oppure volato tranquillo, per lo più stazionario.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                leggi bene, il flight time è il tempo di volo a pieno motore, praticamente impossibile da realizzare. Il flight time hover è il tempo di volo fermo in hovering. La realtà starà tra i due, più spostato verso l'uno o verso l'altro a seconda che si faccia volo acro non stop, oppure volato tranquillo, per lo più stazionario.
                ah ecco se è cosi che si calcola la durata e molto diverso... non devo guardare solo il flight time io vorrei fare riprese con esa quindi volo tranquillo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  io vorrei fare riprese con esa quindi volo tranquillo
                  quindi il flight time hover è il tuo riferimento

                  dall'help di ecalc

                  Flight Time: expected Flight Time when flying at maximum Throttle (100% discharge of Battery!)
                  mixed Flight Time: Expected Flight Time when hovering only (85% discharge of Battery)
                  mixed flight time è il flight time hover, gli hanno cambiato nome ma non aggiornato la pagina.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                    quindi il flight time hover è il tuo riferimento
                    consigli tra le due motori??? vorrei usarlo ripeto per un esa radiale 650mm

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                      consigli tra le due motori??? vorrei usarlo ripeto per un esa radiale 650mm
                      io sono per le eliche più grandi possibili perchè l'efficienza dipende in grandissima parte dal loro diametro... se ti ci stanno le 12", considera i 2814-10 con 12x3.8 e 4s.
                      Personalmente ho dei sunnysky 2014-11 che costano un po' meno dei t-motor e li trovo anch'essi buoni.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                        io sono per le eliche più grandi possibili perchè l'efficienza dipende in grandissima parte dal loro diametro... se ti ci stanno le 12", considera i 2814-10 con 12x3.8 e 4s.
                        Personalmente ho dei sunnysky 2014-11 che costano un po' meno dei t-motor e li trovo anch'essi buoni.
                        Nn so dire se vanno le 12 e il mio primo esa io pensavo le 11

                        Commenta


                        • #13
                          allora ragazzi quali dei due motori mi consigliate??

                          Commenta


                          • #14
                            Mia opinabile opinione:
                            I 2216 mi sembrano decisamente più adatti al peso e dimensioni del frame. Tra l'altro il tempo di volo di ecalc te lo conferma.
                            I 2814, magari con le 12x3.8, hanno senso se indendi portarti a spasso un chilozzo di payload (gimbal+camera) e per applicazioni future.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                              Mia opinabile opinione:
                              I 2216 mi sembrano decisamente più adatti al peso e dimensioni del frame. Tra l'altro il tempo di volo di ecalc te lo conferma.
                              I 2814, magari con le 12x3.8, hanno senso se indendi portarti a spasso un chilozzo di payload (gimbal+camera) e per applicazioni future.
                              io vorrei proproprio alzare un gimbal e una gopro.. non altro quindi fatta per i 2216??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X