annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero autocostruito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero autocostruito

    Ciao a tutti, ho un quadricottero autocostruito ed ho la certezza che volava, è stato smontato e adesso l'ho rimontato con alcune modifiche (non riguardanti la parte elettronica)...Potreste aiutarmi?!? Io non ho mai pilotato un quadricottero ma comunque con gli elicotteri me la cavavo bene...Potreste dirmi i passaggi che devo fare per renderlo pronto al volo???
    Grazie


    P.S. Ho una radio turnigy 9x con rispettiva ricevente
    Inviato da Mountain Lion su iMac

  • #2
    ciao
    inizia descrivendoci il quadricottero
    misure
    eliche
    batterie
    elettronica gps ecc
    se poi ci metti anche qualche foto e' ancora meglio
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      il quadricottero è 60cm motore-motore ed ha una scheda di controllo kk (senza schermo)...ecco un link con le foto:

      http://www.steffix.altervista.org/ricevente.jpg <<<<---- CENTRALINA
      http://www.steffix.altervista.org/IMGP0882.JPG
      http://www.steffix.altervista.org/IMGP0883.jpg
      http://www.steffix.altervista.org/IMGP0887.jpg
      Inviato da Mountain Lion su iMac

      Commenta


      • #4
        dalle foto sembra che tu abbia scollegato tutti i cavi tra kk e rx
        li hai ricollegati???
        ovviamente nel modo giusto?
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          no, li ho staccati proprio perchè non ero sicuro...sto aspettando che qualcuno mi dica come collegarli nel modo giusto
          Inviato da Mountain Lion su iMac

          Commenta


          • #6
            Stefano, dalla prima immagine della scheda che hai postato è abbastanza chiaro dove devi collegare i canali della radio: AIL-> alettoni, ELE->elevatore, ecc.

            Per collegare i motori occorre invece sapere che sw è stato caricato sulla scheda: 2.x oppure 4.7

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Il sw caricato é il 4.7
              Inviato da Mountain Lion su iMac

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefan0 Visualizza il messaggio
                Il sw caricato é il 4.7
                Qui ci sono le istruzioni per collegare i motori e per impostare i potenziometri con il sw 4.7

                RC Groups - View Single Post - Improved firmware for the KK multicopter, also the HK KK.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  e invece per il collegamento alla ricevente?
                  Inviato da Mountain Lion su iMac

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefan0 Visualizza il messaggio
                    e invece per il collegamento alla ricevente?

                    Stefano, dalla prima immagine della scheda che hai postato è abbastanza chiaro dove devi collegare i canali della radio: AIL-> alettoni, ELE->elevatore, ecc.....qual'è il problema?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      siccome sono ancora inesperto potresti spiegarmi cosa sono e a che servono AIL...ecc??
                      Inviato da Mountain Lion su iMac

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Stefan0 Visualizza il messaggio
                        siccome sono ancora inesperto potresti spiegarmi cosa sono e a che servono AIL...ecc??
                        Scusa stefano...nel post iniziale scrivi che con gli elicotteri te la cavavi bene....dovresti quindi sapere cosa sono i canali alettoni, elevatore, yaw e throttle della radio...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          l'elicottero non era autocostruito, era gia montato e veniva venduto completo di telecomando quindi io lo pilotavo soltanto senza sapere niente...
                          Inviato da Mountain Lion su iMac

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stefan0 Visualizza il messaggio
                            l'elicottero non era autocostruito, era gia montato e veniva venduto completo di telecomando quindi io lo pilotavo soltanto senza sapere niente...
                            Scusami Stefano, non è per cattiva volontá ma sarebbe un poco scomodo spiegarti le basi dell'aeromodellismo RC in un post di un forum dedicato ai multirotori. Ti suggerirei di approfondire questo tema cercandi in rete documentazione introduttiva ai sistemi RC per aeromodellismo ....poi se avrai dubbi specifici sui multirotori troverai un questa sezione tutto il supporto necessario....
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              ma il filo centrale dei motori (quello rosso) deve essere attaccato o staccato?
                              Inviato da Mountain Lion su iMac

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X