annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mikrokopter Hisight SLR1 + Canon 500d + Sony CX730e

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mikrokopter Hisight SLR1 + Canon 500d + Sony CX730e

    Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per montare questo gimbal e visto che piú di qualcuno mi ha chiesto un impressione o parere di utilizzo in merito ho fatto questo video dove si può vedere in azione sia il gimbal Hisight SLR1 e sia la telecamera Sony CX730e, la cui stabilizzazione é davvero eccezionale.
    Sono molto contento del gimbal perché é davvero ben costruito, carbonio +metallo con meccanismo pitch a cinghia, i servi della Graupner sono stra-potenti e molto fluidi, il peso del gimbal é 240 grammi, il prezzo 370 e passa euro.
    Nella prima parte del video si vede il cazzeggiamento iniziale con la Canon 500d, ma il video che ne deriva é davvero orribile e pieno di vibrazioni. Quindi, trovandomi nelle giuste location ho preferito fare un video piú approfondito con la telecamera Sony.
    La parte piú interessante credo che sia la seconda dove si vede tutta la potenza della telecamera Sony che riesce a correggere dei grossi difetti d ripresa dovuti ad entrambe le giornate ventose.
    Preciso che la Naza da me usata in tutti i video che si vedono ha impostazioni default, quindi nella parte "volo" non c'é alcun tipo di tuning.
    Preciso anche che quando ho mandato l'esa sul mare mi si é ristretto il posteriore moltissimo, visto che costa piú la telecamera che tutto l'esacottero, ma visto che il peggio non é accaduto, ora ci faccio una bella risata
    In definitiva sono molto contento di questo gimbal anche se ritengo di dover lavorare ancora sulle vibrazioni trasmesse dal frame.



    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    ho già avuto modo di dirtelo.....complimenti ! Soprattutto per il coraggio !

    Ti chiamo + tardi...
    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
      ho già avuto modo di dirtelo.....complimenti ! Soprattutto per il coraggio !

      Ti chiamo + tardi...
      Infatti penso che è arrivato il momento di provate quegli armotizzatori che hai costruito per vedere se si riesce ad "inchiodare" il video.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        a quando il video sul vulcano?

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Ora che l'ho lanciato in mare, sono pronto a lanciarlo sulla lava.
          Parallelamente sto cercando di capire come mi...a devo arrivare lá sopra con tutto il materiale. mi manca il fisico..

          Peró apparte gli scherzi, entro l'estate mi pacerebbe organizzare una spedizione, qualcuno é interessato ?

          ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            complimenti attendevo anche io il video...alcune domande
            1) i servi li hai alimentati mediante bec esterno?
            2) la culla riesce a scendere a 90° versi il basso?
            3) la stabilizzazione gimbal è fatta attraverso il naza?
            Per le vibrazioni ti consiglio di isolare il gimbal mediante gommini
            ciao
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              complimenti attendevo anche io il video...alcune domande
              1) i servi li hai alimentati mediante bec esterno?
              2) la culla riesce a scendere a 90° versi il basso?
              3) la stabilizzazione gimbal è fatta attraverso il naza?
              Per le vibrazioni ti consiglio di isolare il gimbal mediante gommini
              ciao
              Si, Bec esterno impostato 6 volt (il classico 5A di HobbyKing) e sulla naza, che uso per la stabilizzazione, ho impostato la risoluzione a 400Hz, notando la massima fluidità.
              La culla non arriva perfettamente in verticale, diciamo che arriva a circa 85/87 gradi, però anche se non ho provato ritengo che traslando di pochissimo il centro servi ci arriva senza problemi.
              Se vuoi ti faccio delle foto specifiche, oggi ho lasciato l'esa in laboratorio, altrimenti le facevo direttamente e le postavo.
              Per il montaggio ho usato i gommini in dotazione (i classici neri M3), ma il risultato non mi soddisfa, ora rompo le scatole a Enrycorser che con la CNC ha fatto il sistema ammortizzante che fa diventare il multirotore la KTM dei multirotori.

              Ciao - Giuseppe
              Ultima modifica di mikronerd; 25 febbraio 13, 20:03.
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                ... ora rompo le scatole a Enrycorser che con la CNC ha fatto il sistema ammortizzante che fa diventare il multirotore la KTM dei multirotori.

                Ciao - Giuseppe
                sempre disponibile....(sto disegnando il nuovo frame con smorzatori montati direttamente sui bracci )
                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                Commenta


                • #9
                  teneteci aggiornati se volete
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • #10
                    Giuseppe, c'è una gimbal come la tua in vendita sul mercatino (questa ..... ma ho letto l'annuncio solo dopo aver concluso con Antonio80.
                    Mi stanno per arrivare "ALCUNE" gimbal....tieniti pronto per i test....

                    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    teneteci aggiornati se volete
                    spirito di condivisione sempre....
                    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      2) la culla riesce a scendere a 90° versi il basso?
                      Ecco qua, accendo naza, tutto default, pitch verso max alto:


                      e questo è il massimo movimento verso il basso:



                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X