annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NAZA - Problema GPS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NAZA - Problema GPS

    Ciao, possiedo un f450 naza, in questi giorni ho collaudato il gps, ma una volta acceso lampeggia 3 volte di color rosso. Se non ho capito male prende meno di 5 satelliti, quindi non è utilizzabile. da cosa dipende?

  • #2
    Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo un f450 naza, in questi giorni ho collaudato il gps, ma una volta acceso lampeggia 3 volte di color rosso. Se non ho capito male prende meno di 5 satelliti, quindi non è utilizzabile. da cosa dipende?
    che in casa non pende.
    fuori devi lasciargli dai 30 secondi ai 3 minuti..
    poi i lampeggi rossi finiscono e si vola!
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Ma se io mi faccio 10 minuti di volo, è normale che alla fine non prende ancora nessun satellite?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
        Ma se io mi faccio 10 minuti di volo, è normale che alla fine non prende ancora nessun satellite?
        no...non è normale..

        li ha mai presi prima? oppure da quando la hai presa non si è mai fixata?

        so che alcune naza avevano problemi con il gps e che andava fatta una procedura non standard di resetaggio..
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          perchè non postare nella discussione apposita?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            in teoria se voli e quindi l'antenna gps non e' ferma e' abbastanza normale che non li prende
            mettiti fuori casa magari in un posto molto aperto dove non c'e' nessun ostacolo tipo alberi case ecc.
            accendi il tutto fai la calibrazione poi attendi il tempo che c'e' da attendere
            può essere 1 minuto può essere 10 minuti
            se passa tanto tempo dall'ultima volta che li ha presi ci vuole un bel po di tempo.
            se dopo 10 minuti non li ha ancora presi allora e' possibile che ci sia un problema.
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
              Ciao, possiedo un f450 naza, in questi giorni ho collaudato il gps, ma una volta acceso lampeggia 3 volte di color rosso. Se non ho capito male prende meno di 5 satelliti, quindi non è utilizzabile. da cosa dipende?
              sicuro sicuro di essere in modalitá GPS ?
              Quando sei in modalitá GPS e non prendi satelliti, oppure ne prendi mezzo, la sequenza led é uno verde e tre rossi.

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #8
                la sequenza è proprio 1 lampeggio verde e 3 rossi. Mi sembra strano che per utilizzare il gps devo aspettare 10 minuti con il quadricottero fermo. Comunque oggi pomeriggio effettuerò un'altra prova.

                Un'altra domanda, una volta messo in volo in modalità atti, il quadricottero non rimane mai perfettamente fermo sul posto, ma tende a traslare a volte in maniera anche accentuata, cosa mi suggerite?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                  in teoria se voli e quindi l'antenna gps non e' ferma e' abbastanza normale che non li prende.
                  ma perchè dici certe caxxate colossali?????????
                  perchè non provi prima di parlare e professarti come un intenditore?????
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Ho aspettato con il quad fermo 10 minuti ma niente da fare!Come devo procedere?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                      Ho aspettato con il quad fermo 10 minuti ma niente da fare!Come devo procedere?
                      Anche io ho lo stesso problema e ho notato che i lampeggi rossi spariscono solo quando sono in quota a 10 metri o più. E quindi attivo la modalità gps e lui sta fermo sul posto.
                      Allora provo ad atterrare ma a questo punto arrivano i lampeggi rossi. Boooooo

                      Provato in un campo con pochi alberi sul confine. Sembra che a terra non prenda i satelliti.

                      Non capisco.

                      Commenta


                      • #12
                        C'era gia' una mega discussione riguardante l'argomento.
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...s-upgrade.html
                        Questa la chiudo per evitare confusione.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X