annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arducopter 2.9.1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arducopter 2.9.1

    stranamente, l'avevo riposto con la 2.8.nonricordopiù e il gps UBLOX LEA6H funzionava... ripreso in mano, sostituito un maledetto ESC plush (il secondo) aggiornarlo alla 2.9.1 e il GPS non fa più il fix. Strano perchè collegandolo ad UCENTER funziona alla grande come sempre. A parte l'ESC l'hardware non l'ho toccato, nemmeno mosso una spinetta, sembra tutto a posto. Non trovo info a riguardo, mi sono perso qualche puntata? cosa puo' essere successo? La scheda è la APM2.5 tarocca di rctimer, ripeto che funzionava tutto un paio di mesi fa.

  • #2
    Cosi' su due piedi, se il GPS con il suo software di controllo Ucenter funziona, mi verrebbe da pensare che sia stata cambiata la velocita' della seriale nel firmware, non ho capito se hai fatto l'aggiornamento, ma credo di si.
    Ricontrolla la UART che serve la porta del GPS e veridica che la velocia' sia la stessa settata sul tuo dispositivo.
    Potrebbe essere un baco di quella dev, ma lo ritengo improbabile, non su una funzione del genere.

    Tieni anche presente che Ucenter ha una routine di autosense, ovvero prova tutte le velocita' seriali, quindi se anche il GPS avesse perso il parametro nella eprom comunque lo ritroverebbe, ma non e' detto che la 2.9.1 faccia altrettanto.
    Ultima modifica di biv2533; 23 febbraio 13, 12:38.

    Commenta


    • #3
      leggendo le novità della versione non si fa cenno di cambiamenti di velocità, il gps è 38400 bauds, la comunicazione dovrebbe avvenire in quando il led sulla scheda lampeggia, mi sembra così strano... vedrai che poi che il problema sarà stata una cazzata... una volta trovata

      Commenta


      • #4
        scusa una domanda
        ma per fare il fix quanto tempo attendi???
        di solito quando passa tanto tempo il gps deve ritrovare tutti i satelliti e di solito ci impiega un botto di tempo
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          scusa una domanda
          ma per fare il fix quanto tempo attendi???
          di solito quando passa tanto tempo il gps deve ritrovare tutti i satelliti e di solito ci impiega un botto di tempo
          si più o meno 2 ore
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #6
            A me il gps funzionava...
            che sia un problema della scheda di RCTimer?
            Cmq puoi provare a scrivere qui

            Commenta

            Sto operando...
            X