annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novizio con i multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novizio con i multirotori

    ciao a tutti , mi chiamo Maurizio e vi chiedo un aiutino . ho acquistato questo multirotore eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso . Ps . ho sostituito la scheda con questa HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA) dato che l'altra mi si era danneggiata . ora ho un problemino . ogni volta che tento di tirarlo su inizia a girare su se stesso . e se correggo verso la parte opposta con i trim lui non si centra ma inizia a girare nell'altro senso . non riesco proprio a farlo stare diritto . premetto che ora l'ho flashato col Captainkuk 4.7 . ma non sono sicuro che dipenda dal firmware . non riesco a capire se debba giocare con lo yaw e compari ne tantomeno in quale direzione . vi prego aiutatemi , sono nel panico piu' totale . spero che quando arrivera' la KK2.0 tutto passi . ma per ora ho ancora questa e devo riuscire con questa .

  • #2
    per favore , cel'ho da 2 settimane ed ancora non ha spiccato il volo . aiuto.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
      ciao a tutti , mi chiamo Maurizio e vi chiedo un aiutino . ho acquistato questo multirotore eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso . Ps . ho sostituito la scheda con questa HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA) dato che l'altra mi si era danneggiata . ora ho un problemino . ogni volta che tento di tirarlo su inizia a girare su se stesso . e se correggo verso la parte opposta con i trim lui non si centra ma inizia a girare nell'altro senso . non riesco proprio a farlo stare diritto . premetto che ora l'ho flashato col Captainkuk 4.7 . ma non sono sicuro che dipenda dal firmware . non riesco a capire se debba giocare con lo yaw e compari ne tantomeno in quale direzione . vi prego aiutatemi , sono nel panico piu' totale . spero che quando arrivera' la KK2.0 tutto passi . ma per ora ho ancora questa e devo riuscire con questa .
      probabilmenta hai l'azione del gyro dello yaw invertito.

      segui le istruzioni e inverti il senso del gyro dello yaw vedrai che funzionerà tutto nuovamente

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        forse mi sono spiegato male . se mentre gira a terra io do di timone a dx o a sx lui si gira dalla parte giusta . ma se do gas fino a farlo alzare allora inizia a girare su se stesso . e se una volta mollato il gas inizio a trimmarlo anche se vado a regolarlo passo passo col trim non riesco a trovare un "centro" . e lui inizia a girare dalla parte opposta . per capirci : se lo prendo da sotto e do un po' di motore e lo inclino da un lato lui da gas in modo da rimettersi dritto , ma se lo faccio girare verso dx o sx non sento che tramite i motori lui cerchi di rimanere " dritto " diciamo . non ho istruzioni in italiano che mi aiutino . se potete passarmi un link su qualche discussione a riguardo dei settaggi e spiegazioni su gain vari sarebbe d'aiuto . grazie

        Commenta


        • #5
          ok ho risolto al 90% . ho messo una KK BlackBoard sempre flashata con CaptainKuk 4.7 ed ora non ruota piu' su se stesso . domani all'aperto sapro' se va bene . avete consigli riguardanti il firmware o ve bene questo ???

          Commenta


          • #6
            io ho la kk blackboard coreana e non riesco a metterci su il 4.7 cosi gli ho lasciato sopra il 2.9 originale e mi ci trovo benissimo
            facci sapere
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              allora , ho provato anche se la giornata e' un po' ventosa . forse non ho proprio risolto . nel senso che se vola e giro a destra se non viro dall'altra lui continua a girare . e se vado avanti lui rimane inclinato e non si ristabilizza . che faccio ???

              Commenta


              • #8
                se hai la scheda con solo giroscopi ovviamente non si ristabilizza in assetto: per quello servono gli accelerometri (ad esempio con la KK2.0 o la multiwii o la naza etc etc)

                sul continuare a girare (yaw) potresti dover aumentare i gain dello yaw, non sembra lo yaw invertito detta così.

                Commenta


                • #9
                  ti ringrazio , almeno ora inizio forse a capire cosa devo toccare . ora provo ad aumentare lo yaw di un quarto di giro . PS . spero non passi troppo prima che arrivi la KK2.0 . sto iniziando ad esasperarmi

                  Commenta


                  • #10
                    niente da fare . continua ad andare per cavoli suoi . non rimane dritto . lo sollevo di 30 cm e devo riatterrare perche' devo trimmarlo in continuazione senza mai renderlo stabile in alcun modo . mi sa che senza la KK2.0 non volera' mai. strano pero' : pensavo che con la blackboard sarebbe andato ugualmente bene . boh .

                    Commenta


                    • #11
                      Devi giocare un po' con i pota dei Gain
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #12
                        ok ma non so in che modo . cioe' , se continua a girare a dx cosa devo fare ??? e se inizia ad alzarsi a sx cosa devo fare ??? mi servirebbe una spiegazione comprensibile . abbiate pazienza ma sugli aerei e' piu' semplice utilizzare la blackborad .

                        Commenta


                        • #13
                          Forse c`é un malinteso. Non devi aspettarti dalla KK un autolivellamento. Ha solo i gyro e non ha autolevel. Se inclini il quad da una parte non si raddrizza da solo. Devi lavorare di trim per ottenere un hovering decente ma non puoi mollare i comandi per più di qualche secondo...la KK deve essere sempre pilotata...

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Capito . allora sapresti indicarmi una guida passo-passo che mi aiuti a capire come lavorare sui gyro ??? almeno saprei dove mettere le mani e perche' . grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
                              Capito . allora sapresti indicarmi una guida passo-passo che mi aiuti a capire come lavorare sui gyro ??? almeno saprei dove mettere le mani e perche' . grazie
                              La KK è molto semplice. Con il sw 4.7 metti lo yaw al 50% il pitch a 0 e il roll al 40%.

                              Se traballa troppo abbassa il pot del roll (è il parametro P su roll e pitch) se fai fatica a controllarlo alza il pot del roll fino a quando inizia a traballare ...poi lo abbassi fino a non farlo traballare....tutto qui.

                              Per i primi voli c'è la bella guida di Crisinvolo:

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...razioni-2.html

                              Luciano

                              NB
                              per usa spiegazione di P e I (pot del pitch) vedi qui...è per la multiwii ma il signifiacto di P e I è il medesimo. Nella KK non puoi regolare D:

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X