annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Multiwii!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Multiwii!!!

    Salve a tutti posto una foto del mio problema che sto diventando veramente scemo....



    Come potete vedere i motori vanno per i fatti loro, vi lascio immaginare quando ho provato a farlo volare...
    ho fatto la calibrazione degli esc, dei giroscopi e degli accellerometri..

    Configurazioni:
    4 motori kv 1000 11-12''
    4 regolatori hobbywing FlyFun 25A
    Arduino Pro mini + Motion plus + Nunchuck


    Grazie!
    File allegati

  • #2
    Be...come mai il Throttle è a 1500??

    http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

    Commenta


    • #3
      il gas è a 1495 perchè probabilmente ha il quad armato e lo stick in quella posizione, vedendo i motori cosi deduco questo.

      ma nella gui i valori del gyro si muovono? o rimangono piatti?
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        il gas è a 1495 perchè probabilmente ha il quad armato e lo stick in quella posizione, vedendo i motori cosi deduco questo.

        ma nella gui i valori del gyro si muovono? o rimangono piatti?
        Esatto, il valore del gas è in quella posizione per farvi notare i valori dei gyro che sono tutti sballati...
        si muovento lo stick del throttle, pictch e tutti gli altri, i valori dei gyro cambiano ma sono assurdi pendono sempre da qualche parte...
        Ho perso tutto il pomeriggio cercando di trimmare via tx dando una tacca per volta a gyro per cercare di settarli in modo corretto ma non è servito a nulla.. riesco a farne avvicinare 2 (in giri) quasi 3 ma mai tutti e 4...
        grazie per eventuali risposte!

        Commenta


        • #5
          ma che cosa c'entrano i gyro con i giri dei motori ?? quello che ti domandavano è perchè in basso a sx nella parte GYRO è tutto a 0, quando muovi il modello vedi cambiare i numeri dei GYRO e ACC ?? scommeto che ci sono gli esc invertiti...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            ma che cosa c'entrano i gyro con i giri dei motori ?? quello che ti domandavano è perchè in basso a sx nella parte GYRO è tutto a 0, quando muovi il modello vedi cambiare i numeri dei GYRO e ACC ?? scommeto che ci sono gli esc invertiti...
            mmmm anche i miei gyro sono tutti a 0....e il quad funziona giusto! Hai fatto la procedura di taratura dei Gyro???? Per alcune MWii è fondamentale....
            File allegati

            http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

            Commenta


            • #7
              un paio di cose:

              come mai lascelta del FW 1.8?
              vedo inotre che hai il nunchuk rilevato ma non attivo .
              Hai esperienza di volo con mwii oppure sono le prime prove?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tibasoft Visualizza il messaggio
                un paio di cose:

                come mai lascelta del FW 1.8?
                vedo inotre che hai il nunchuk rilevato ma non attivo .
                Hai esperienza di volo con mwii oppure sono le prime prove?
                ho provato varie versioni ma nnt.. tutte lo stesso problema.. il nunchuk azionando l' aux1 si attiva, ma i giri del motore vanno molto peggio, no non ho esperienze di volo con multiwii ma ci sto sbattendo da parecchio la testa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  ma che cosa c'entrano i gyro con i giri dei motori ?? quello che ti domandavano è perchè in basso a sx nella parte GYRO è tutto a 0, quando muovi il modello vedi cambiare i numeri dei GYRO e ACC ?? scommeto che ci sono gli esc invertiti...
                  si mi sono espresso male scusa giri del motore intendevo.. sorry..

                  Commenta


                  • #10
                    Io userei la 2.1 ... almeno sei aggiornato.
                    I giri del motore da Gui sono strani anche da me, ma in volo poi è un'altra cosa.
                    Non faccio affidamento ai giri che vedo ma all'effettiva stabilità del multi in volo.

                    Non credo che sia quello il tuo problema.

                    se scossi il mezzo, nella gui vedi muovere le linee?
                    in volo si alza?
                    hai padronanza del radiocomondo?

                    se sei all'inizio non e' una passeggiata ma non mollare.

                    Commenta


                    • #11
                      Hai calibrato gli esc con la funzione di mw?
                      Se non lo hai fatto, questo è il problema.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tibasoft Visualizza il messaggio
                        Io userei la 2.1 ... almeno sei aggiornato.
                        I giri del motore da Gui sono strani anche da me, ma in volo poi è un'altra cosa.
                        Non faccio affidamento ai giri che vedo ma all'effettiva stabilità del multi in volo.

                        Non credo che sia quello il tuo problema.

                        se scossi il mezzo, nella gui vedi muovere le linee?
                        in volo si alza?
                        hai padronanza del radiocomondo?

                        se sei all'inizio non e' una passeggiata ma non mollare.
                        si se lo muovo risponde ai comando e si vede che si muovono le linee a seconda dell'inclinazione..
                        in volo si si alza ma è ingestibile...
                        risponde ai comandi ma va per fatti suoi stabile non rimane.. avendo i motori i giri tutti diversi è normale che va a spasso penso...

                        Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                        Hai calibrato gli esc con la funzione di mw?
                        Se non lo hai fatto, questo è il problema.
                        si li ho calibrati via tx e via multiwii con la 2.1

                        Commenta


                        • #13
                          ti ho mandato il mio contatto skype.

                          guardando la tua gui mi sembra che il gyro non sia funzionante. Mi dovresti confermare se muovendo il quad la parte relativa ai gyro sul grafico si muove o meno.

                          Come hai collegato wiimotion e nk? utilizzi resistenze di pullup esterne?

                          ci sono un po di cosette da controllare prima....
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #14
                            A spasso che significa?
                            Se intendi che devi correggere qualche deriva e' del tutto normale.
                            Tieni presente che stai usando un set di sensori che hai adattato dalla manetta della wii.
                            L'importante che non sia 'nervoso' e che risponda fedelmente alle tue correzioni via radio.
                            Poi lavorando sui pid con calma trovi l'assetto corretto e soprattutto impari a familiarizzare con il tuo mezzo e la radio.
                            Inoltre se pretendi qualcosa di piu' stabile e sofisticato passa a altre imu o schede tipo free imu o cryus.
                            Detto cio', con quel setup, non ti aspettare che stia fermo impalato a mezz'aria senza che tu corregga.

                            Commenta


                            • #15
                              Hai controllato il verso dei sensori ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X