annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hanno brevettato l'acqua calda? :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hanno brevettato l'acqua calda? :)

    Allego un link dove parlano di brevetti su sitemi di guida. Ne parliamo?


    Il drone "intelligente" che vola con un clic - Torino - Repubblica.it

  • #2
    Originariamente inviato da pioppo68 Visualizza il messaggio
    Allego un link dove parlano di brevetti su sitemi di guida. Ne parliamo?


    Il drone "intelligente" che vola con un clic - Torino - Repubblica.it
    Ci sono da fare alcune considerazioni.
    Dal video sembra si tratti del FALCON 8 della ASCTEC, bisogna sapere che quella forma di telaio a V è stata brevettata qualche anno fa dalla ASCTEC stessa e nessun progetto commerciale puo' avere quella forma a V senza pagare diritti.
    Inoltre nell' articolo dichiarano che hanno creato funzioni aggiuntive a un multirotore gia esistente credo si tratti di eletronica ASCTEC messa a disposizione per la ricerca come AscTec Hummingbird che puo' essere interfacciato a propri sistemi.
    Quindi bisogna vedere cosa effettivamente è stato brevettato perche sistemi automatici come quelli descritti esistono gia da tempo e non si può brevettare qualcosa che si puo' dimostrare esistente da prima
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #3
      Appena posso vedrò il video che dal cell non riesco ma voglio fare un appunto.quelli di sto giornale fanno un po' troppi interventi sui droni e li fanno nel modo sbagliato.

      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #4
        falcon

        Anche a me sembra il falcon. COncordo con Danveal, bisogna vedere cosa hanno sviluppato e brevettato.

        Commenta


        • #5
          Sarebbe anche interessante sapere se è una richiesta di brevetto od un brevetto depositato, magari con gli estremi identificativi dello stesso, certo che volare in città... quasi com M5S.

          Penso che ne vedremo di belle fra non molto tempo.

          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            non ci vedo niente di spettacolare.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              non ci vedo niente di spettacolare.
              bisogna vedere quanta parte ha colto il "giornalista" che ha redatto l'articolo...

              Commenta


              • #8
                Lo stesso mio commento...sia mentale che sul relativo sito.
                Secondo me si continuano a scrivere e mostrare cose sempre imprecise. Un po come avviene in campo aeronautico.
                Il sistema, almeno da quello che il giornalista descrive, è effettivamente l'acqua calda.
                Io, mentre scrivo ne ho uno accanto che fa le stesse cose. Anzi, riconosce gli ostacoli e non con un banale sonar , ma con un sistema di visione artificiale......
                Sul web ci sono decine di applicazioni anche molto sofisticate che TENTANO di rendere autonomi questi oggetti.
                Ma chi ci lavora sa benissimo che non c'e' sonar o computer vision che tenga, almeno per ora.
                Lo voglio vedere un sonar con le cime degli alberi, un campo di arbusti, qualche metro più alti del suo range.
                Se vogliamo approfondire ....eccomi pronto....
                p

                Commenta


                • #9
                  Anch'io non ho visto niente che non faccia un comune quadricottero con su una buona multiwii programmata a dovere.
                  Il telaio a V non è altro che un'altro clone del tbs dato che a occhio si vede la scopiazzatura.non fatevi ingannare dal fatto che il quadrello che noi si usa dal telaio ai motori qui lo hanno messo esternamente da motore a motore.
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pioppo68 Visualizza il messaggio
                    Allego un link dove parlano di brevetti su sitemi di guida. Ne parliamo?


                    Il drone "intelligente" che vola con un clic - Torino - Repubblica.it
                    Allego link interessante sulla ricerca riguardante i quadricotteri. Si tratta di pilotare un quadricottero con il pensiero......

                    Thought powered helicopter takes off - YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      wow e come lo chiameranno brainParrot? e poi che faccio con le dita mi scaccolo?

                      Comunque i giornali e i telegiornali sono terrificanti, avete visto studio aperto di lunedì?
                      No comment hanno mostrato il video fatto dai blacksheep sulla Concordia come se fosse una ricognizione autorizzata e fatta da esperti......mi sono cadute le pa##e
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • #12
                        Mah io prima di imparare a pilotare con il pensiero un drone ed altro
                        suggerirei di imparare a muovere bene con il pensiero la lingua e le mani
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Mah io prima di imparare a pilotare con il pensiero un drone ed altro
                          suggerirei di imparare a muovere bene con il pensiero la lingua e le mani

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            Appena posso vedrò il video che dal cell non riesco ma voglio fare un appunto.quelli di sto giornale fanno un po' troppi interventi sui droni e li fanno nel modo sbagliato.
                            Ci dev'essere qualcuno infossato coi droni:
                            Usa, il quadricottero si comanda con il pensiero - Repubblica Tv - la Repubblica.it
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X