annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Multiwii a 4S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Multiwii a 4S

    Ciao amici multirotorici,

    mi è accaduta una cosa stranissima,
    dopo aver cambiato configurazione al mio quadricottero, passando dal tradizionale frame ad X ne ho costruito uno nuovo ad H da usare in FPV.

    Componenti:
    Scheda Flyduino con atmega 2560
    Giroscopi WII originale + accellerometro BMA20
    Regolatori Turnigy plush 25A (simonK reflashed)
    Motori KEDA 22-22L 924KV
    Eliche 10X4.7
    Akku Flightpower 3S 2170mah oppure Turnigy nanotech 4S 3300mah

    Veniamo al dunque, con il frame ad X ho fatto diversi voli (con akku 3S), tutto perfetto, volava veramente stabile.

    Telaio ad H (PID come nel telaio ad X), fatto 5 o 6 voli a 3S, tutto perfetto, un pò fiacco per via del peso visto che è equipaggiato per FPV ma tutto bene e molto stabile, praticamento come il telaio ad X.

    Monto l'akku a 4S per vedere la differenza ed avere una maggiore prestazione in termini di potenza per via del peso eccessivo, armo i motori, decollo di (1m di altezza) ed è molto aggressivo rispetto a prima (3S), cerco di riatterrare ma il gas è sensibilissimo allora riaccellero un pelino e schizza su di 1mt nuovamente, sembra ingovernabile insomma.
    Ridando gas il nuovo quad, è schizzato a 3mt di altezza, abbassando il gas sembra ha fatto un 1/2 tonneau autonomamente ed è piombato al suolo...

    Com'è possibile??
    Devo risettare i PID usando le 4S??

    Grazie a tutti
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

  • #2
    Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Ciao amici multirotorici,

    mi è accaduta una cosa stranissima,
    dopo aver cambiato configurazione al mio quadricottero, passando dal tradizionale frame ad X ne ho costruito uno nuovo ad H da usare in FPV.

    Componenti:
    Scheda Flyduino con atmega 2560
    Giroscopi WII originale + accellerometro BMA20
    Regolatori Turnigy plush 25A (simonK reflashed)
    Motori KEDA 22-22L 924KV
    Eliche 10X4.7
    Akku Flightpower 3S 2170mah oppure Turnigy nanotech 4S 3300mah

    Veniamo al dunque, con il frame ad X ho fatto diversi voli (con akku 3S), tutto perfetto, volava veramente stabile.

    Telaio ad H (PID come nel telaio ad X), fatto 5 o 6 voli a 3S, tutto perfetto, un pò fiacco per via del peso visto che è equipaggiato per FPV ma tutto bene e molto stabile, praticamento come il telaio ad X.

    Monto l'akku a 4S per vedere la differenza ed avere una maggiore prestazione in termini di potenza per via del peso eccessivo, armo i motori, decollo di (1m di altezza) ed è molto aggressivo rispetto a prima (3S), cerco di riatterrare ma il gas è sensibilissimo allora riaccellero un pelino e schizza su di 1mt nuovamente, sembra ingovernabile insomma.
    Ridando gas il nuovo quad, è schizzato a 3mt di altezza, abbassando il gas sembra ha fatto un 1/2 tonneau autonomamente ed è piombato al suolo...

    Com'è possibile??
    Devo risettare i PID usando le 4S??

    Grazie a tutti
    Credo tu debba ritarare i regolatori...

    http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

    Commenta


    • #3
      Intendi minimo e massimo?
      Perchè sono impostati su autu-lipo visto che poi uso un timer per il tempo di volo...
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
        Intendi minimo e massimo?
        Perchè sono impostati su autu-lipo visto che poi uso un timer per il tempo di volo...
        Si....intendevo ricalibrare max e min dei regolatori!!!

        http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
          Si....intendevo ricalibrare max e min dei regolatori!!!
          perche'?

          @jhonny
          i pid non hanno una influenza diretta sul fatto che lo usi a 4s piuttosto che a 3s, ma sono comunque relazionati per il fatto che con 4s avrai probabilmente reazioni piu' aggressive e rapide dei motori.
          Esattamente come se aumentassi o diminuissi il peso, una ritoccatina ai pid e' sempre d'obbligo.

          Il comportamento descritto pero' e' abbastanza anomalo, tutto le solite cose le hai controllate?
          Quindi se ora rimetti un pacco a 3s il quad vola bene?

          Commenta


          • #6
            Lo sistemo ( rifaccio i braccetti ), cambio eliche e lo provo, ma temo proprio di si...
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta

            Sto operando...
            X