annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presentò il mio quadricottero :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi presentò il mio quadricottero :)

    Ciao a tutti volevo mostrarvi il mio primo quad in scatola di montaggio ..vediamo monta motori da 1000kv esc da 20 a della hobbywing batteria lipo 3s da 3000mah e fc kk2.0 con fw 1.5 allego due foto anche della radio che ho usato per fare due prove visto che non ne avevo altre al momento ma domani provvedo... Dunque problemi particolari non ne ho avuto ne nel montaggio ne nella taratura , l unico problema abbastanza importante è proprio la radio diciamo che in hovering ogni tanto con stik gas costante scende di potenza e anche se manovro per farlo andare avanti o indietro....io credo che cambiando radio dovrei risolvere .. Questa è una 30mhz Recuperata da un collo cyclone quindi nulla di che...accetto ogni tipo di critica soprattutto per capire il problem di questa radio dimenticavo ho collegato anche il positivo per far leggere alla fc la tensione batteria
    File allegati

  • #2
    La foto della radio non son riuscito a postarla nel primo messaggio...la posto qua...non ridete domani provvederò con una un po' più seria
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Sr hai verniciato le eliche le hai squilibrate.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Sr hai verniciato le eliche le hai squilibrate.
        Ciao no ho messo il nastro isolante ed effettivamente vibra....ma quel bianco e rosso mi piace troppo..mi ricorda alcune parti dei radio bersagli con cui lavorava mio zio....ovviamente se vedo che cominciano a vibrare troppo lo levo.

        Commenta


        • #5
          La scatolina tonda Gewiss!!!

          La mia radio ogni tanto fa la stessa cosa, prova un po di spray per pulire i contatti nel potenziometro del gas, forse si risolve.
          Fabio
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
            La scatolina tonda Gewiss!!!

            La mia radio ogni tanto fa la stessa cosa, prova un po di spray per pulire i contatti nel potenziometro del gas, forse si risolve.
            Fabio
            Hahaha si l ho presa al brico oggi...peccato doveva essere un po' più alta..ho fatto anche il coperchio b-r ma non chiude per via dei fili..... Comunque più avanti farò in modo di chiuderla...ho già spruzzato lo spray per contatti ma non ho risolto nulla....credo sia più un problema di interferenze... Non posso rischiare di distruggere il modello o peggio di far male a qualcuno....domani ne prendo uno decente da un ragazzo di Cagliari che sta qua sul forum... A te che problemi da la radio?

            Commenta


            • #7
              come diceva rodolfo togli quel nastro per carità.... messo a casaccio è deleterio per l'equilibratura dell'elica. Pensa che a volte aggiungo un pezzo da 3mm quadri per equilibrare al meglio le mie il tutto per ottenere un volo il più preciso possibile aumentando i PID.

              Quel nastro li altro che 3mmquadri...
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                come diceva rodolfo togli quel nastro per carità.... messo a casaccio è deleterio per l'equilibratura dell'elica. Pensa che a volte aggiungo un pezzo da 3mm quadri per equilibrare al meglio le mie il tutto per ottenere un volo il più preciso possibile aumentando i PID.

                Quel nastro li altro che 3mmquadri...
                Perdonatemi domani lo levo(( una domanda .. Cosa succede se aumento i pid?
                Poi ho visto l attrezzo per equilibrare le eliche.. Un po' come quando con l equilibratrice statica equilibro le ruote della moto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Gyo147 Visualizza il messaggio
                  Hahaha si l ho presa al brico oggi...peccato doveva essere un po' più alta..ho fatto anche il coperchio b-r ma non chiude per via dei fili..... Comunque più avanti farò in modo di chiuderla...ho già spruzzato lo spray per contatti ma non ho risolto nulla....credo sia più un problema di interferenze... Non posso rischiare di distruggere il modello o peggio di far male a qualcuno....domani ne prendo uno decente da un ragazzo di Cagliari che sta qua sul forum... A te che problemi da la radio?
                  La mia radio é un po sfruttata e il potenziometro del gas "gracchia" proprio sulla posizione di hovering, rendendo il volo alquanto ballerino. Un po di WD40 sulla pista del potenziometro risolverà certamente le cose. P.S. ho una Hitec Optic 6 sport 2,4 Ghz mode 2
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    La mia radio é un po sfruttata e il potenziometro del gas "gracchia" proprio sulla posizione di hovering, rendendo il volo alquanto ballerino. Un po di WD40 sulla pista del potenziometro risolverà certamente le cose. P.S. ho una Hitec Optic 6 sport 2,4 Ghz mode 2
                    È ma bella radio... Li vale la pena recuperarla.. Ma la mia è davvero scadente e non posso permettermi di fare qualche danno.... Il tuo quadri di e posso vederlo? Hai qualche post con delle foto?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Gyo147 Visualizza il messaggio
                      È ma bella radio... Li vale la pena recuperarla.. Ma la mia è davvero scadente e non posso permettermi di fare qualche danno.... Il tuo quadri di e posso vederlo? Hai qualche post con delle foto?
                      Clicca il link nella mia firma, Foto->Album->Multirotori
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gyo147 Visualizza il messaggio
                        Perdonatemi domani lo levo(( una domanda .. Cosa succede se aumento i pid?
                        Poi ho visto l attrezzo per equilibrare le eliche.. Un po' come quando con l equilibratrice statica equilibro le ruote della moto
                        Aumentando P o guadagno dei gyro il quad diventa più "duro" ai cambi di assetto e se configurato in modo ottimale insieme a I e D (se la scheda e il software che monti lo permette) ottieni un quad molto stabile e preciso.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          Capisco allora ho cambiato la radio con una turnigy 9x e devo dire che è un altro pianeta più avanti cercherò di flasharla con l altro fw di cui si parla nel forum..... Ho notato una cosa provandolomper terra se lo mandò un po' avanti , metto il gas a zero e riparto lasciando tutti i comandi neutri tende a riandare avanti o indietro insomma nell ultima direzione in cui l ho mandato,ma credo perché essendo a terra la scheda non calcola benissimo tutte le correzioni,anche perché provando lo a "banco" tenendo lo in mano risponde perfettamente in modalità self level

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X