annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su multiwii pro HK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri su multiwii pro HK

    Salve, sono un neofita dei multirotori, (in realtà sono solo riuscito a farlo schiantare di brutto il mio...) dopo una pessima esperienza con la board artigianale (che mi ha bruciato un paio di arduino e ora mi da seri problemi di stabilità elettrica..) ho deciso di acquistare una FB commerciale, quella che mi attira di più è la Multiwii PRO che si trova su HK a circa 60$, con già il modulo GPS (Che all'inizio rimarrà gelosamente custodito e sigillato nella sua confezione!!) e le uscite per gli eventuali servi per la telecamera...
    Qualcuno la conosce e mi sa dire se può essere un buon acquisto??
    Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

  • #2
    Ti suggerirei di valutare la Crius Aio Pro

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Per quale motivo? è più affidabile o cosa?
      Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

      Commenta


      • #4
        Per 19$ in più (CRIUS AIO Pro + GPS) hai sensori migliori (MPU6050 gyro+acc e MS5611 come baro).

        La scheda di HK ha il solo vantaggio di usare i soliti pin standard per le interconnessioni mentre la CRIUS utilizza le spinette molex

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Il gps in queste schede di volo che compito ha?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gyo147 Visualizza il messaggio
            Il gps in queste schede di volo che compito ha?
            Il GPS in tutte le sue applicazioni fornisce alla scheda utilizzatrice i dati relativi alla posizione, quota e velocità relativa a ground. Con questi dati e il sw opportuno la scheda è in grado quindi di stabilizzarsi autonomamente in una posizione, ritornare a casa da sola o percorrere un tracciato stabilito con waypoints.

            Per il sw multiwii puoi guardare qui:

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...entazione.html

            Per il sw MegaPirateNG puoi guardare il bellissimo sito di ArduCopter di cui è il porting su Mega2560

            ArduCopter2 - arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Grazie termicone molto esaustivo è indispensabile per un autopilot giusto?

              Commenta


              • #8
                aggiungerei che la multiwii pro di hobbyking ha problemi seri sul barometro. il mio con tutti gli accorgimenti presi non da segni di vita! Termicone a tal proposito, avendo letto molti tuoi interventi su thread sia di multiiwii che megapirate, come potrei verificare che il barometro mi manda i dati dell'altitudine? grazie! passo a cruis anche io a breve!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
                  aggiungerei che la multiwii pro di hobbyking ha problemi seri sul barometro. il mio con tutti gli accorgimenti presi non da segni di vita! Termicone a tal proposito, avendo letto molti tuoi interventi su thread sia di multiiwii che megapirate, come potrei verificare che il barometro mi manda i dati dell'altitudine? grazie! passo a cruis anche io a breve!
                  a mio avviso il baro funziona anche sulla scheda di hk

                  occorre caricare la versione dev di multiwii e fare un tuning del barometro...vedrai che funziona.

                  per vedere se funziona vai sulla GUI e c'è l'indicatore del baro e alzando e abbassando il modello dovresti vedere i dati baro cambiare
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    il problema è proprio questo.la variabile ALT varia da 0.12 a 0.30 ma in maniera instabile. non va oltre. configurazione config.h eseguita correttamente, sarò stato l'unico difetto a ricevere una mb difettata!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
                      il problema è proprio questo.la variabile ALT varia da 0.12 a 0.30 ma in maniera instabile. non va oltre. configurazione config.h eseguita correttamente, sarò stato l'unico difetto a ricevere una mb difettata!
                      Che versione di sw stai usando?

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        1317

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
                          1317

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          ok...allora puoi provare a fare il PID tuning del baro

                          Metti I=0 P=0 e sali con la D fino a quando il modello facendolo salire, quando attivi il baro deve fermare bruscamente la salita. Se fa troppo yoyo abbassi un po' la D.

                          Alzi poi la P fino a quando la quota non viene mantenuta senza yoyo

                          Prova...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Ok luciano grazie x l'interessamento, al momento il quad ha un brsccio spezzato...vedo di ripristinsrlo entro stasera e ti faccio sapere. Non vorrei che entra in gioco l'altitudine letta dal gps...io comunque ho ordinato 2 bmp085 e provero a saldarne uno nuovo.

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
                              Ok luciano grazie x l'interessamento, al momento il quad ha un brsccio spezzato...vedo di ripristinsrlo entro stasera e ti faccio sapere. Non vorrei che entra in gioco l'altitudine letta dal gps...io comunque ho ordinato 2 bmp085 e provero a saldarne uno nuovo.

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              no..tranquillo..la quota letta dal gps non viene usata (è inutilizzabile ai nostri fini perchè troppo in ritardo e poco precisa) ...dubito comunque che il BMP085 sia guasto...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X