annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spettacolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spettacolare

    Se non lo avete visto non potete non farlo ...


    p.s. non so come si posta un video dal tubo ma ... il link : Raffaello D'Andrea at ZURICH.MINDS -- Feedback Control and the Coming Machine Revolution - YouTube

  • #2
    Purtroppo sono al lavoro e l'ho visto senza audio, stasera me lo rivedo a casa.
    Però il gesto che ha fatto al minuto 17,12 non mi è piaciuto per niente
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • #3
      speriamo che ci posti i pid che ha usato ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #4
        notevole
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Sono mezzi controllati da telecamere
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #6
            Molto bello! Ascoltate attentamente la conclusione a partire dal minuto 22.30...
            Ottimo spunto di riflessione

            Commenta


            • #7
              Non so cosa abbia usato ma un quadri che fa 3 o 4 roll su se stesso o che fine in equilibrio un'asta non lo avevo ancora mai visto

              Inviato con... Topatalk

              Commenta


              • #8
                E' fantastico, affascinante, bellissimo! E mi sto limitando... La capacità e le possibilità di controllo nello spazio tridimensionale di queste macchine è davvero impressionante e questo video è la dimostrazione più lampante di quali e quante applicazioni professionali possano avere. Però è anche la dimostrazione, lasciatemelo dire, che questa nuovissima disciplina non ha alcun rapporto di parentela con l'aeromodellismo inteso come attività ludica e sportiva amatoriale. E non lo dico per polemica, ma solo come constatazione di un dato di fatto sotto agli occhi di tutti.


                --------------

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                  Molto bello! Ascoltate attentamente la conclusione a partire dal minuto 22.30...
                  Ottimo spunto di riflessione
                  "They could be terribly dangerous... so some people advocate suppression..."

                  E' evidente che una "suppression" non sarebbe assolutamente auspicabile, ma è altrettanto evidente che una seria regolamentazione è assolutamente indispensabile.

                  -----------

                  Commenta


                  • #10
                    E' vero quello che dici, ed e' vero che come in tutti campi le ricadute sul nostro hobby sono una piacevole conseguenza.
                    E' anche curioso che questi studi cosi' avanzati e segno di una grande visione sul futuro vengano da un paese che permette le riprese aeree a scopo commerciale anche ai modellisti, rispettosi delle loro 4 inderogabili regole, ma pur sempre modellisti...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      E' vero quello che dici, ed e' vero che come in tutti campi le ricadute sul nostro hobby sono una piacevole conseguenza.
                      E' anche curioso che questi studi cosi' avanzati e segno di una grande visione sul futuro vengano da un paese che permette le riprese aeree a scopo commerciale anche ai modellisti, rispettosi delle loro 4 inderogabili regole, ma pur sempre modellisti...
                      Le ricadute sono molte, complesse e non sempre piacevoli, perlomeno non per tutti. Te lo spiego con un esempio concreto: molti anni fa, quando facevo un altro lavoro, fui coinvolto nella realizzazione di un documentario per conto di un'azienda che partecipava alla gara d'appalto per la costruzione del nuovo CED della Banca d'Italia. Ad un certo punto fu necessario fare delle riprese dell'area sulla quale sarebbe sorto il complesso. Ci rivolgemmo ad una ditta specializzata che, per il solo noleggio dell'elicottero (operatore, macchina da presa e ammenicoli vari esclusi) chiese qualcosa come 8 milioni di lire l'ora. Oggi sarebbero circa 4000 Euro, ma all'inizio degli anni '80 era una gran bella cifra. Non so quali siano le tariffe attuali, ma di sicuro aziende come quella se non hanno già chiuso lo stanno per fare perché quel tipo di lavoro oggi si fa benissimo con un multicottero, senza dover scomodare un elicottero da qualche milione di Euro. E' evidente che a costoro le palle gireranno parecchio, ma purtroppo (o per fortuna) questa è la realtà. Il fatto è che le palle girano anche a quelli che del lavoro aereo coi multicotteri ne hanno fatto o ne stanno per fare un'attività professionale, con tanto di società iscritta alla CCIIA, libri contabili, partita IVA, ecc. Gli girano perché, tanto per fare un esempio banale, l'agriturismo che decide di realizzare un video da mettere nel proprio sito e vuole qualche bella ripresa aerea invece di rivolgersi a loro, magari si rivolge al modellista amico che lo stesso lavoro glielo fa altrettanto bene (i mezzi e la tecnologia lo consentono praticamente a chiunque) ad una frazione del prezzo e IN NERO. Ed ho fatto solo qualche esempiuccio, ma la faccenda è ben più grossa: basti pensare all'ordine pubblico, ad esempio. Già tre anni fa, durante i disordini di Bangkok, la polizia Thai ha usato i quad per monitorare gli spostamenti dei manifestanti. Figurati oggi...

                      Capisci quali e quanti e quanti interessi smuovono questi bellissimi e tecnologicissimi arnesi? Capisci che il fatto che si arrivi ad una regolamentazione anche piutttosto rigida è nella natura delle cose? Capisci anche, in conclusione, perché a qualcuno girano parecchio le palle nel vedere l'aeromodellismo tradizionale coinvolto in un calderone che non lo riguarda neppure di striscio?


                      ----------

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Cesare de Robertis Visualizza il messaggio
                        Capisci quali e quanti e quanti interessi smuovono questi bellissimi e tecnologicissimi arnesi? Capisci che il fatto che si arrivi ad una regolamentazione anche piutttosto rigida è nella natura delle cose? Capisci anche, in conclusione, perché a qualcuno girano parecchio le palle nel vedere l'aeromodellismo tradizionale coinvolto in un calderone che non lo riguarda neppure di striscio?
                        Cesare, capisco bene perche' ci sono dentro e anche perche' un caro amico che di professione fa il pilota di elicottero 1200€ l'ora escluse trasferimento ha promesso che se vede in giro un quadricottero lo tira giu' personalmente , esasperato dai costi, le normative e il calo del mercato per la crisi attuale...
                        La regolamentazione e' cosa buona e giusta.
                        Il problema qui da noi e' la misura, il normare il giusto guidati dal buon senso, dal garantire la ragionevole sicurezza d'uso (quella assoluta con questi cosi non esiste) e dal dare possibilita', a tutti coloro che si vorranno regolarizzare, di lavorare senza che i filtri all'uopo troppo stringenti siano dettati solo dagli interessi delle lobby emergenti...

                        Anche a me, cresciuto a pane e balsa, non fa piacere vedere messo in mezzo l'aereomodellismo tradizionale che tutto sommato si stava gestendo abbastanza bene da solo!

                        Commenta


                        • #13
                          Sembra quasi irreale da quanto sono stabili... Incredibile

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Cesare de Robertis Visualizza il messaggio
                            ...ad una frazione del prezzo e IN NERO.
                            non è con la regolamentazione ENAC che elimini il nero. Anzi. Più regolamenti, certifichi, burocratizzi più i costi dei servizi aumentano e più nero ti trovi in giro. Alla fine far volare un multicottero arriverà a costare 1200€/ora ... come un elicottero vero.
                            Come dice air bastano 4 regole da rispettare per fare un servizio in sicurezza. Punto. Il resto lo dovrebbe fare la libera concorrenza.
                            Basta guardare come hanno ammazzato l'aviazione generale ed il boom che hanno avuto gli ultraleggeri che rispondevano ad una delle leggi più liberali del nostro codice.
                            Scusate lo sfogo OT.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              non è con la regolamentazione ENAC che elimini il nero. Anzi. Più regolamenti, certifichi, burocratizzi più i costi dei servizi aumentano e più nero ti trovi in giro. Alla fine far volare un multicottero arriverà a costare 1200€/ora ... come un elicottero vero.
                              Come dice air bastano 4 regole da rispettare per fare un servizio in sicurezza. Punto. Il resto lo dovrebbe fare la libera concorrenza.
                              Basta guardare come hanno ammazzato l'aviazione generale ed il boom che hanno avuto gli ultraleggeri che rispondevano ad una delle leggi più liberali del nostro codice.
                              Scusate lo sfogo OT.
                              Stavo solo esemplificando. Nero o non nero, a me che faccio l'aeromodellista la questione non interessa minimamente. Il mio unico interesse è che i problemi della categoria che - ripeto - non mi riguardano, non si vengano a mettere di traverso lungo la mia strada.

                              -------------
                              Ultima modifica di Cesare de Robertis; 15 febbraio 13, 23:33.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X