annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di scheda e'?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che tipo di scheda e'?

    Salve scusate la mia inesperienza nel settore; vorrei chiedervi di quale scheda di controllo si tratta??

    Flyduino MEGA [FMega] - 43.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

  • #2
    Flyduino Mega , a Multiwii/Ardupirates/Aeroquad based aerial video platform FC - RC Groups
    Una scheda multiwii
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      scusate la mia ignoranza ma che differenza c'e tra una kk e questa?

      quali delle due e piu' performante?
      Arrangiarsi aumenta l'ingegno

      Commenta


      • #4
        Per performante cosa intendi?
        Che consumi meno, che sia piu' leggera, che costi meno?

        Commenta


        • #5
          performante intendo come caratteristiche tecniche; come utilizzo ; se e' piu' complicata ma piu' professionale delle altre oppure e da considerarsi un giocattolino.
          Non so' consigliatemi voi un modello da aquistare da rivenditori italiani.
          io ripeto ne ho viti due modelli solamente quello che ho linkato e un altro modello kk v 5.5.
          pero' sinceramente non riesco a decidermi su quali acquistare; ditemi voi un modello su cui andare a colpo sicuro anche perche vorrei montarci dei sensori come gps ; altimetro ecc ecc.
          Arrangiarsi aumenta l'ingegno

          Commenta


          • #6
            La mia non era uan domanda a trabocchetto, esistono dei giocatollini da 40 euro che a bordo hanno schede molto performanti dal punto di vista della stabilita' e della facilita' di pilotaggio.
            Se per performante invece si intende una capacita' di poter svolgere acrobazie siamo in un altro settore, se come intendi tu desideri poter montare altri accessori quali GPS allora esistono altri tipi di schede.

            Nel panorama attuale non c'e' quasi nulla che soddisfa queste tre esempi.
            Se vuoi qualcosa sul quale poter montare GPS, ma lo vuoi facile, non e' poco costoso... cerca di essere piu' preciso

            Commenta


            • #7
              Allora grazie per l'aiuto!!!
              quello che cerco e una scheda di controllo che dia piu' stabilita' possibile; che abbia la possibilita' di essere programmata per essere utilizzata successivamente su vari modelli multimotori come ad esempio un twincopter oppure tricopter e cosi via, che abbia gli accellerometri in dotazione; che abbia la possibilita' di montare molti sensori; che abbia la possibilita' di pilotare piu' motorizzazioni.
              Ho trovato questo modello, ma non so' se e' un giocattolino oppure e una tecnologia superata.
              Arrangiarsi aumenta l'ingegno

              Commenta


              • #8
                sulla kk originale flycam blackboard puoi montare la sua scheda di espansione che ti fa aggiungere il gps e anche i sensori di prossimita se non ricordo male ma e' un po costoso
                KK MultiCopter Worldwide Shop
                quella piu espandibile dal punto di vista dei sensori credo sia la multiwii in generale ma se vogliamo e' piu complicata dal punto di vista programmazione/settaggio
                se invece vuoi qualcosa che gia fa fpv e' stabile meglio di chiunque altro e costa relativamente poco c'e' l'ARDRONE 2.0
                io ce l'ho ed e' spettacolare solo che facendo il pirletta ho preso dentro un ramo e cadendo ho rotto un braccetto in carbonio.
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
                  Allora grazie per l'aiuto!!!
                  quello che cerco e una scheda di controllo che dia piu' stabilita' possibile; che abbia la possibilita' di essere programmata per essere utilizzata successivamente su vari modelli multimotori come ad esempio un twincopter oppure tricopter e cosi via, che abbia gli accellerometri in dotazione; che abbia la possibilita' di montare molti sensori; che abbia la possibilita' di pilotare piu' motorizzazioni.
                  Ho trovato questo modello, ma non so' se e' un giocattolino oppure e una tecnologia superata.
                  La scheda da te indicata non ha in dotazione nessun sensore. Dovresti quindi aggiungere all'acquisto una scheda IMU con accelerometro/gisroscopio/magnetometro/barometro tipo freeIMU 0.43 o Drotek 10DOF_MPU, spendendo però circa un centinaio di Euro.
                  A pare mio puoi ottenere tutto questo ad un costo minore scegliendo la CRIUS AIOP ,sempre dal venditore italiano della flyduino, che monta la stessa elettronica ma comprende anche i sensori.
                  Giovanni

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi sono in piena confusione non riesco a decidermi su che tipo di controller devo aquistare!! non vorrei buttar via i soldi e aquistare un giocattolino che non possa essere espanso con sensori
                    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi sono in piena confusione non riesco a decidermi su che tipo di controller devo aquistare!! non vorrei buttar via i soldi e aquistare un giocattolino che non possa essere espanso con sensori
                      Beh, io ti posso dire che sono in confusione come te, ma leggendo molto, su questo ed altri forum, sono riuscito da solo, o al massimo scrivendo MP, in un mesetto dall'inizio, a fare il mio primo quadri FPV con cui ho mosso i primi metri in volo, proprio oggi.
                      A dirla tutta, qualche tempo fa, circa un annetto , mi ero fatto i rudimenti con una kk di HK, tanto per capire a due soldi di che parlavamo. Però ti posso garantire che se cerchi e leggi, trovi molto per poter avere sempre meno confusine in testa, scegliere le cose piu giuste ed adatte a te. Poi se proprio non hai voglia, all Airdrone, avevo pensato anche io.
                      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                      Commenta


                      • #12
                        L' Airdrone non e per me ho un progetto gia' in mente e' avrei bisogno di una scheda di controllo che non sia un giocattolino.
                        Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
                          L' Airdrone non e per me ho un progetto gia' in mente e' avrei bisogno di una scheda di controllo che non sia un giocattolino.
                          E allora, se leggi, vedrai che trovi quella più adatta alla tua esigenza. Io sto riprendendo con la KK2 e rispetto alla KK normale, ha già in più diverse cosette, utili e simpatiche....

                          Buon lavoro e lettura....
                          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                          Commenta


                          • #14
                            Be l' ardrone con la tecnologia che ha dentro non lo paragonerei ad un giocattolino.l' unico limite oltre a doverlo guidare con un ipad e che non puoi usare quella tecnologia su altri quadricotteri.o meglio non la sua scheda.

                            Sent from my Lumia 800 using Board Express
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • #15
                              non volevo dire che l' ardrone sia un giopcattolino ma non corrisponde alle mie esigenze.
                              Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X