annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori ed enac

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotori ed enac

    Mi chiedevo chi gli dirà a quelli della Parrot (Ar drone) che nell'ultimo anno hanno venduto più mezzi di qualsiasi azienda di aeromodelli, che fra un pò i loro mezzi in Italia, forse, non saranno più legali...:-))

  • #2
    Niente diventerà illegale

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
      Mi chiedevo chi gli dirà a quelli della Parrot (Ar drone) che nell'ultimo anno hanno venduto più mezzi di qualsiasi azienda di aeromodelli, che fra un pò i loro mezzi in Italia, forse, non saranno più legali...:-))
      Glielo vuoi dire tu?

      Commenta


      • #4
        Ma la bozza dell'enac ti sei almeno sforzato di leggerla ? l'apertura di enac per rivedere le "categorie" dei modelli l'hai recepita ? probabilmente no vero ???

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Ma la bozza dell'enac ti sei almeno sforzato di leggerla ? l'apertura di enac per rivedere le "categorie" dei modelli l'hai recepita ? probabilmente no vero ???
          Premesso che pensavo che fosse chiaro che la mia era una battuta.... Ti sei letto il report di Ranox sul workshop organizzato da enac (telecamere a bordo) ??

          Commenta


          • #6
            Visto che si parla di ENAC, ci sono novità sulle normative?
            Roberto
            www.voloclubfenice.com

            Commenta


            • #7
              Ranox ?? è chi è Ranox ?? il presidente dell'ENAC ?





              P.S. anche questa è una battuta naturalmente, e quindi ??

              Commenta


              • #8
                Ma quanto vi va!?
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #9
                  Solitamente le normative servono a rendere illegale ciò che è divertente, quindi non mi stupisco più di nulla

                  Commenta


                  • #10
                    Ranox ..
                    ho assistito in diretta al workshop e a mio modesto parere forse era meglio che un personaggio del genere non si presentasse in Enac a dire quello che ha detto , infatti ha esordito dicendo ... io so' come fare a distinguere un drone commerciale da uno per radiomodellismo ... semplice ... quelli per modellismo non montano ne telecamere per trasmissione in diretta ne per rigistrare video semplice no ?!?
                    A quel punto quelli di Enac hanno chiesto da dove avesse preso questo spunto , da che normativa europea ... e lui ha risposto ... a nooo è una mia idea per risolvere il problema ...
                    Se stava zitto ci guadagnavamo tutti su sto' punto comunque state tranquilli a mio parere queste sue eccezzioni non verranno recepite ... se invece lo fossero noi radiomodellisti sappiamo chi andare a ringraziare

                    Se posso esprimere un mio personale parere partendo proprio dall'esperienza fatta fino ad oggi secondo me bisognerebbe promuovere il mondo del modellismo come un ambito in cui è possibile la sperimentazione a 360 gradi , un po' come avviene per il mondo dei radio amatori ... proprio perchè una passione io ho visto che è molto piu' semplice che nascano , magari in forma embrionale ... ma nascono idee che possono diventare rivoluzionarie ...

                    Un saluto a tutti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio

                      Se posso esprimere un mio personale parere partendo proprio dall'esperienza fatta fino ad oggi secondo me bisognerebbe promuovere il mondo del modellismo come un ambito in cui è possibile la sperimentazione a 360 gradi , un po' come avviene per il mondo dei radio amatori ... proprio perchè una passione io ho visto che è molto piu' semplice che nascano , magari in forma embrionale ... ma nascono idee che possono diventare rivoluzionarie ...

                      Un saluto a tutti
                      Roberto
                      Sono d'accordo, dalla sperimentazione puo' nascere l'innovazione
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Sono d'accordo, dalla sperimentazione puo' nascere l'innovazione
                        Assolutamente daccordo.
                        C'è poi da dire che un modellista sperimentatore serio cerca di "proteggere" la propria creatura evitando così problemi e danni anche agli altri....

                        Commenta


                        • #13
                          Il mondo multirotori il First Person View e il mondo degli elicotteri, sono sempre stati la punta di diamante per quello che riguarda l'innovazione tecnologica del mondo modellistico.
                          Le nuove meccaniche, i sistemi di stabilizzazione, l'eliminazione delle flybar, giroscopi accelerometri, telemetrie (che hanno coinvolto anche il mondo degli alianti) insieme ai sistemi di GPS che addirittura vengono usati per certificare percorsi, durate e prestazioni durante le gare

                          E' vero molte cose derivano da una elettronica in disavanzo dal mondo militare, ma moltre altre sono state inventate, costruite e sperimentate ad hoc per in nostri specifici scopi.
                          Direi che il paragone con il mondo radioamatoriale calza a pennello.
                          Sarebbe un vero peccato togliere questa risorsa gratuita di collaudo e sperimentazione svolta con passione e competenza.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Il mondo multirotori il First Person View e il mondo degli elicotteri, sono sempre stati la punta di diamante per quello che riguarda l'innovazione tecnologica del mondo modellistico.
                            Le nuove meccaniche, i sistemi di stabilizzazione, l'eliminazione delle flybar, giroscopi accelerometri, telemetrie (che hanno coinvolto anche il mondo degli alianti) insieme ai sistemi di GPS che addirittura vengono usati per certificare percorsi, durate e prestazioni durante le gare

                            E' vero molte cose derivano da una elettronica in disavanzo dal mondo militare, ma moltre altre sono state inventate, costruite e sperimentate ad hoc per in nostri specifici scopi.
                            Direi che il paragone con il mondo radioamatoriale calza a pennello.
                            Sarebbe un vero peccato togliere questa risorsa gratuita di collaudo e sperimentazione svolta con passione e competenza.
                            Infatti secondo me non si ferma niente nel resto del mondo continua. Voglio fare anche un'altra ipotesi, i grandi costruttori di radio rc stanno mettendo sul mercato apparecchi con telemetrie e varie diavolerie sempre piu sofisticate quindi il mercato piaccia o non piaccia li sta spingendo, immaginiamo che fra cinque,dieci anni "la butto li"ci saranno le radio che nella ricevente avranno conglobato
                            tutte queste funzioni gps rth ecc ecc e se da noi tutte queste cosette vengono bloccate cosa facciamo, preghiamo che non si guasti la vecchia radio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                              Se posso esprimere un mio personale parere partendo proprio dall'esperienza fatta fino ad oggi secondo me bisognerebbe promuovere il mondo del modellismo come un ambito in cui è possibile la sperimentazione a 360 gradi , un po' come avviene per il mondo dei radio amatori ... proprio perchè una passione io ho visto che è molto piu' semplice che nascano , magari in forma embrionale ... ma nascono idee che possono diventare rivoluzionarie ...

                              Un saluto a tutti
                              Roberto
                              Concordo al 100%
                              Roberto
                              www.voloclubfenice.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X