annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema xcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema xcopter

    buona sera ragazzi sono nuovo, ho acquistato un kit su ebay e ho realizzato un xcopter.. programmati tutti i regolatori, fleshata la scheda kkk ho un problema.. all'ora accendendo la ricevente i regolatori fanno beep ogni secondo, quindi attacco il pacco pile e sento una specie di suoneria seguita da 3 beep e poi 2 beep. a questo punto accendo la radio e i motori non fanno, insomma sembra che non ai regolatori non arriva il segnale... qualche aiuto?

    PS: il tutto ha funzionato solo una volta quando sono riuscito a far andare i motori con la radio, adesso non vanno più

    Grazie per ora
    Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

  • #2
    inoltre ho visto anche che i motori l'unica volta che hanno funzionato, pur avendo fleshato la scheda come xcopter, giravano tutti nello stesso verso
    Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

    Commenta


    • #3
      i motori l hai armati ?
      E' acceso in maniera fissa il led sulla KK ?
      come sono impostati i trimmer ?

      ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Va accesa prima la radio poi il resto.smonta tutte le eliche x le prove.accendi il quadricottero attaccando la batteria e attendi i segnali dei regolatori.arma il quadricottero e fai girare i motori.se girano tutti nello stesso senso controlla sul sito kk come dovrebbero girare e di conseguenza inveti un filo a scelta dal motore da invertire.tutto questo senza eliche.

        Sent from my Lumia 800 using Board Express
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          allora adesso sono riuscito forse a venire fuori dal problema... i motori adesso girano e sono riuscito ad uscire dalla modalità di disarmo... adesso però vedo che i motori quando alzo lo stick del gas non entrano in rotazione tutti insieme ma prima l'1 poi il 2 il 3 poi il 4... il 4 motore entra quasi a fine corse dello stick del gas... inoltre ho osservato che due motori, quando muovo in avanti lo stick del cabra e picchia, si bloccando...stessa cosa quando muovo lo stick per la rotazione e per gli alettoni
          Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
            allora adesso sono riuscito forse a venire fuori dal problema... i motori adesso girano e sono riuscito ad uscire dalla modalità di disarmo... adesso però vedo che i motori quando alzo lo stick del gas non entrano in rotazione tutti insieme ma prima l'1 poi il 2 il 3 poi il 4... il 4 motore entra quasi a fine corse dello stick del gas... inoltre ho osservato che due motori, quando muovo in avanti lo stick del cabra e picchia, si bloccando...stessa cosa quando muovo lo stick per la rotazione e per gli alettoni
            Direi che sei a buon punto.

            Gli esc li hai regolati con la KK?

            La procedura arm/disarm ora funziona e il led blu si accende quando la scheda é armata?

            Togli le eliche e fai girare i motori. Prendi in mano il modello e inclinalo in un senso. I motori dovranno variare la velocità per contrastare l'inclinazione (se inclini a destra i motori di destra aumentano e i motori di sinistra diminuiscono). Prova in tutti i sensi e verifica che la scheda compensi correttamente.

            Prova i comandi. Se cabri i motori davanti accelerano e quelli dietro diminuiscono...possono anche fermarsi...non preoccuparti.

            Ora segui questa bella guida di Silvio per le prime verifiche e primi voli:

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...razioni-2.html

            Facci sapere

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              ok provo e vi faccio sapere...
              Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

              Commenta


              • #8
                Ragazzi oggi primo test fallito... il quadricottero si è alzato di posteriore e si è cappottato , è partita per fortuna una sola elica... devo capire il problema...
                Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

                Commenta


                • #9
                  ragazzi, oggi ho ripetuto dopo un pò di tempo delle prove, poichè avevo rotto un elica e ho dovuto riordinarle.... oggi appena arrivate le ho ricontrollato il tutto regolando min max ecc.. adesso volevo sapere la posizione che devono avere i potenziometri sulla e scheda poichè ho visto che il quadricottero si alza da terra ma va dove vuole come se non rispondesse ai comandi...
                  Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

                  Commenta


                  • #10
                    biteking, ti rispondo qui invece che in MP così magari anche altri amici ti possono aiutare.

                    ...allora....qualche post fa avevo suggerito:

                    "Gli esc li hai regolati con la KK?

                    La procedura arm/disarm ora funziona e il led blu si accende quando la scheda é armata?

                    Togli le eliche e fai girare i motori. Prendi in mano il modello e inclinalo in un senso. I motori dovranno variare la velocità per contrastare l'inclinazione (se inclini a destra i motori di destra aumentano e i motori di sinistra diminuiscono). Prova in tutti i sensi e verifica che la scheda compensi correttamente.

                    Prova i comandi. Se cabri i motori davanti accelerano e quelli dietro diminuiscono...possono anche fermarsi...non preoccuparti.

                    Ora segui questa bella guida di Silvio per le prime verifiche e primi voli:

                    Guida alla scelta di motori elettronica e configurazioni"


                    ...che esito hanno avuto queste azioni?

                    Che sw è montato sulla scheda?

                    Come sono messi ora i potenziometri?

                    La KK è la scheda più semplice da settare quindi non è un gran problema farla andare....però senza queste informazioni è difficile aiutarti.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      allora ho inanzi tutto regolato max e minimo dei regolatori

                      per quanto riguarda la verifica dei giroscopi non sono riuscito a capire molto bene la variazione di giri dei motori, ma ho notato che inclinando violentemente il modello in avanti i motori posteriori diminuiscono di giri, a come sembra..

                      come software ho la versione 4.7

                      i potenziometri sono con la barretta per il cacciavite rivolta per verticale partendo dal punto di minimo
                      Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

                      Commenta


                      • #12
                        Se inclini in avanti, i motori posteriori dovrebbero aumentare x correggere e viceversa.comunque x ora lascia i potenziometri tutti in alto (ore 12)

                        SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                          Se inclini in avanti, i motori posteriori dovrebbero aumentare x correggere e viceversa.comunque x ora lascia i potenziometri tutti in alto (ore 12)

                          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                          veramente se inclini in avanti i motori anteriori devono aumentare per contrastare viceversa se inclini in dietro i motori posteriori devono aumentare per contrastare
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            Se inclini in avanti, i motori posteriori dovrebbero aumentare x correggere e viceversa.comunque x ora lascia i potenziometri tutti in alto (ore 12)

                            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                            Sempre consigli al top!


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
                              allora ho inanzi tutto regolato max e minimo dei regolatori

                              per quanto riguarda la verifica dei giroscopi non sono riuscito a capire molto bene la variazione di giri dei motori, ma ho notato che inclinando violentemente il modello in avanti i motori posteriori diminuiscono di giri, a come sembra..

                              come software ho la versione 4.7

                              i potenziometri sono con la barretta per il cacciavite rivolta per verticale partendo dal punto di minimo
                              ok bene...e le altre prove? i comandi con la radio funzionano correttamente (se cabri cabra, se rolli a destra lui rolla a destra, ecc.)?
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X