annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchio utente nuova passione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchio utente nuova passione

    Un ciao a tutti sono Francesco e scrivo da Varese, il mio ultimo post sul forum risale addirittura al 2009 nella sezione automodellismo, ebbene si ero uno sfegatato di gare off con tanto di sponsor e meccanico ma dopo aver abbandonato il tutto per altri hobby (quad/atv e editing) mi trovo a dover scegliere un multirotore per riprese amatoriali, premetto che le riprese rimarranno amatoriali nel senso che andranno ad aggiungersi a riprese statiche ecc. ora leggendo sul forum ho gia decretato che per ragioni di COSTI rimarrò su un quad e tra i vari prodotti il migliore come qualità/prezzo sembrerebbe essere il DJI f450 con elettronica NAZA che rtf si trova su i 1000€, ho gia contattato uno dei 2 importatori italiani ma secondo lui e secondo la mia esperienza (nulla) mi ha consigliato il DJI Phantom.
    Il costo è decisamente minore e a detta sua per quello che mi serve va benissimo, porta a spasso tranquillamente la hero3 e con il GPS non dovrei avere troppi problemi nel farvo volare, ora di ore in volo ne dovro' certamente fare per acquisire padronanza del veicolo, ma non vorrei neanche acquistare un quad complicato da settare o da impazzire per riparare.
    L'unica cosa che in vita mia sono riuscito a far volare è stato un Renegade800 ma atterrando al contrario
    Ho trovato solo un topic sul Phantom ma apparte l'estetica discutibile (anche a me la radio non piace) non se nè parlato molto sulle sue qualità in volo pertanto chiedo a tutti coloro che leggeranno questo "romanzo" se gentilmente potete aiutarmi in questa scelta cosi' importante.
    Il mio budget è di max 1000€ ma se posso risparmiare è meglio

    ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al topic

    ps: so che all'estero c'è un notevole risparmio ma preferisco acquistare in ITALIA

  • #2
    Escludendo la hero3 che credo tu abbia già con la meta del tuo budget trovi di meglio già pronto al volo in Italia poi sicuramente altri sapranno risponderti meglio.

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      Escludendo la hero3 che credo tu abbia già con la meta del tuo budget trovi di meglio già pronto al volo in Italia poi sicuramente altri sapranno risponderti meglio.

      Sent from my Lumia 800 using Board Express
      si la hero3 c'è gia e sono molto curioso sul argomento: con la meta del tuo budget trovi di meglio già pronto al volo in Italia

      Commenta


      • #4
        Non mi piace ne il 450 ne il phantom tranne la centralina il resto e' da buttare
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #5
          mi hanno consigliato un gaui500X con centralina e gps gaui, cosa ne pensate? sul forum non ho trovato molto!

          Commenta


          • #6
            centralina naza magari completa da gps
            buoni motori (tmotor)
            eliche apc
            telaio a quadrelli
            esc rifleshati o hobbywing 30 A
            la radio una 7 ch a scelta
            ed il resto dei componenti secondo le esigenze
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              centralina naza magari completa da gps
              buoni motori (tmotor)
              eliche apc
              telaio a quadrelli
              esc rifleshati o hobbywing 30 A
              la radio una 7 ch a scelta
              ed il resto dei componenti secondo le esigenze
              il problema è che con un kit di montaggio non saprei da dove partire, per questo cercavo un quad RTF, la mia prima auto è stata una HPI savage25 RTR (monti batt e metti mix) ma solo dopo 1 anno ho cominciato ad acquistare auto in kit.
              Ho letto persino alcune guide con elenco dei componenti ma per me è ARABO

              Commenta


              • #8
                Allora se per te e arabo , non ti complicare la vita , prendi il phantom , oppure ti spingi un po piu in la e prendi il 450, per iniziare vanno bene.
                Si la radio sarebbe meglio una 7 canali almeno.

                Il phantom non e espandibile il giorno che vorrai fare altro dovrai ricomprare tutto.
                Recupereresti il Naza ...il recupero del GPS e un po complesso , ma si puo fare.

                PS vuoi fare riprese ad oltre 50 mt , il phantom non va tanto bene, può ma e piccolo ok ha i led, ma pure bianco non lo vedi tanto.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  alla fine ho preso il GAUI 500x con gps guin e spectrum dx6, il 450 non tanto mi allettava ma cmq per cio che devo fare spero vada bene

                  Commenta


                  • #10
                    buon divertimento
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      buon divertimento
                      il problema è che non decolla penso di aver montato tutto correttamente ma a pieni giri non si alza, rimane incollato a terra, inizialmente ho pensato di aver montato le pale al contrario ma dopo una verifica le pale erano a posto!! non è che i motori gira no al contrario? chiedo questo perchè l'aria la spinge verso l'alto
                      cmq sto' cercando guide ma per ora nulla

                      Commenta


                      • #12
                        4 motori che girano al contrario e una sfiga assurda

                        Sent from my Lumia 800 using Board Express
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                          4 motori che girano al contrario e una sfiga assurda

                          Sent from my Lumia 800 using Board Express
                          girano in senso antiorario ma la cosa strana è che l'aria la spingono verso l'alto, non dovrebbe essere il contrario?

                          Commenta


                          • #14
                            Non conoscoa FC gaui ma sono sicuro che due motori devono girare in senso orario e due antiorario di solito guardando il Quad dalla alto il motore avanti a SX e quello dietro a DX girano in senso orario e gli altri due in senso antiorario e naturalmente devi metterci le eliche giuste

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              di solito puo capitare con 1 o 2 motori che girano al contrario ma 4 mi sembra assurdo
                              non so come dovrebbero girare i motori del gaui e quindi ti direi di fare un saltino sul sito della gaui (se ne ha uno) e verifica se c'e' una guida che spiega qualcosa
                              ripeto che 4 motori che girano al contrario e' davvero impossibile.
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X