annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Albero motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Albero motore

    Ho bisogno di un aiuto,
    non riesco a capire come fare per sostituire l'albero dei motori del mio quad. Ho notato che c'è un buco alla base dell'albero in cui probabilmente vi è la vite che cerco ma oltre ad essere troppo profondo (non ci si arriva col cacciavite), non ho idea di quale tipo di vite vi possa esserci in fondo.
    Suggerimenti?
    File allegati

  • #2
    Ci dovrebbe essere un grano quindi hai bisogno di un chiavino esagonale
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • #3
      Quindi mi serve una chiave a brugola mooolto piccola
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ho svitato il grano ma non si stacca/sfila nulla, c'è qualcos'altro da svitare secondo te?

        Commenta


        • #5
          facilmente oltre al grano troverai un seiger nel "culo" del motore che ti blocca l' albero ..sfila anche quello e l' albero dovrebbe venire via senza problema.


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            Tieni anche presente che sono inseriti a "pressione" quindi non esce tanto facilmente.... se cerchi nel forum trovi molte discussioni su come sostituire l'albero

            Commenta


            • #7
              Ho tolto il seiger ma niente, ho cercato nel forum ma niente...
              do un tirone?

              Commenta


              • #8
                Magari bastasse un tirone!
                Tutte le volte che ho provato io, su motori diversi, ho dovuto usare una morsa con accrocchi vari. Va fatto delicatamente e con molta (ma molta) attenzione in quanto è un attimo rompere (se è acciaio)/piegare (se è ferro marcio) tutto o farsi male.

                Poi magari sarò stato sfigato io finora!

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie, avevo capito dovesse venire via abbastanza facilmente...

                  Commenta


                  • #10
                    no no, come ti è stato già detto sono inseriti a pressione (meglio così, sinceramente non mi fiderei di un solo grano e sieger! Infatti nonostante i/il grano/i, il sieger e il fatto di essere inseriti a pressione con il tempo prendono comunque gioco)

                    Commenta


                    • #11
                      Niente da fare, anche con pinze varie non ne vuol sapere...
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        quasi sicuramente l' albero è solo molto stratto all' interno dell' asola come ti è giò stato suggerito, se hai una morsa, o un piano rigido con una scanalatura\foro, ci appoggi la cassa e con un martello(meglio quello con testa gommata) gli dai dei colpetti sulla testa dell' albero motore e dovrebbe fuoriuscire...però prima controlla dove hai tolto il grano che non ce ne sia un secondo grano sul lato opposto, alcuni motori hanno 2 grani a bloccare l' albero alla cassa.


                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #13
                          Scusami se mi permetto!
                          Però a mio avviso (se le foto mostrano come stai lavorando), di sicuro lavorando così non ci riesci.
                          In ogni caso ora che hai tolto il seager (prima cosa da fare, poi eventualmente si tolgono i grani, ecc) estrai il rotore dal gruppo statore/bobine.

                          Ti ritroverai in mano il rotore con l'albero infilato.
                          A questo punto potrai agire come ti è stato suggerito.

                          Commenta


                          • #14
                            Come ti ho già con la funzione cerca trovi tutto, basta scrivere "sostituire albero brushless"
                            Con le pinze non verrà mai fuori, fai solo fatica oltre a rovinare il motore! Cerca di astrarre almeno il rotore quello è duro da sfilare perchè devi vincere la forza dei magneti..

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie mille a tutti, la parte che mi sfuggiva è che prima bisognava sfilare il rotore dallo statore

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X