annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio del kit RcTimer "SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio del kit RcTimer "SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor"

    Un saluto a tutto il forum. Dopo aver passato le due ultime settimane a leggere, cercare e fare le prime domande, è finalmente arrivato il pacchetto dalla Cina! E subito molte certezze si sono trasformate in dubbi. Altre ricerche ma nessuna risposta, motivo per cui ho deciso di aprire questo nuovo 3D.
    Cominciamo dai motori: vanno accorciati gli alberi fino a portare l'ogiva a contatto della cassa?
    Vedi foto
    File allegati
    Ruggero - Footy ITA-61
    Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

  • #2
    no! trova delle ogive in qualsiasi negoziante di zona (per averle subito) con il foro adatto al diametro dell'albero.

    non deve arrivare fino in fondo ma nemmeno cosi alto. diciamo un paio di millimetri non di più.

    Sembra quasi un'ogiva per albero più piccolo che non entra fino in fondo...
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      se l'alberino più di così non entra, sarebbe meglio accorciarlo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        no! trova delle ogive in qualsiasi negoziante di zona (per averle subito) con il foro adatto al diametro dell'albero.

        non deve arrivare fino in fondo ma nemmeno cosi alto. diciamo un paio di millimetri non di più.

        Sembra quasi un'ogiva per albero più piccolo che non entra fino in fondo...
        Il diametro è giusto, ma la sede è profonda circa 6 mm. Perche non a toccare la cassa? cosa cambia?
        Ruggero - Footy ITA-61
        Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
          Il diametro è giusto, ma la sede è profonda circa 6 mm. Perche non a toccare la cassa? cosa cambia?
          Niente di particolare Ho anche io quel motore E le ogive che utilizzo arrivano quasi fino in fondo mi sembra strano che la tua rimanga così alta
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            Niente di particolare Ho anche io quel motore E le ogive che utilizzo arrivano quasi fino in fondo mi sembra strano che la tua rimanga così alta
            Sembra strano anche a me, ma d'altronde se il foro per l'albero fosse più lungo andrebbe ad interferire con la parte filettata indebolendola. Mi sa che l'unica è tagliare
            Ruggero - Footy ITA-61
            Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
              Sembra strano anche a me, ma d'altronde se il foro per l'albero fosse più lungo andrebbe ad interferire con la parte filettata indebolendola. Mi sa che l'unica è tagliare
              È per questo che secondo me l'ogiva non è adatta per quel tipo di albero. hai solo quella da provare?
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Cablaggio ESC/motore

                Ed ora il secondo dubbio. Per collegare ESC col motore:
                A ) uso gli spinotti come quelli montati lato motore.
                B ) saldo i fili eliminando gli spinotti.
                C ) i fili vanno accorciati o no?
                D ) se vanno accorciati, meglio quelli del motore o quelli dell' ESC ?

                Vedi foto.
                File allegati
                Ruggero - Footy ITA-61
                Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

                Commenta


                • #9
                  allora per quel genere di riduzione cavo io lascerei stare cosi. non vale la pena e poi se in futuro ti serve quello che hai tagliato...

                  Personalmente su tutti i miei quad ho utilizzato i connettori, (per questione di praticità nel staccare/attaccare) a patto che ci sia un inserimento perfetto per evitare falsi contatti.

                  Controllerei le saldature che hanno fatto sui connettori lato motore, spesso fanno schifo e con il tempo il cavo tende a spezzarsi nel punto di innesto sul connettore.
                  Ora non ricordo se il motore in questione ha il cavo con filamenti ramati o un pezzo unico di conduttore con la guaina.

                  Per evitare tutto questo taglia e salda, dopo aver capito l'esatto senso di rotazione del motore.
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    Per evitare tutto questo taglia e salda, dopo aver capito l'esatto senso di rotazione del motore.
                    Come devo fare? Credevo che facesse tutto l'ESC su comando del FC.
                    Ohi, ohi.
                    Ruggero - Footy ITA-61
                    Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
                      Come devo fare? Credevo che facesse tutto l'ESC su comando del FC.
                      Ohi, ohi.
                      connetti i tre cavi da motore a esc. il motore girerà in un verso ma se per quel braccio il motore deve girare nell'altro inverti due cavi (uno vale l'altro) e vedrai che il motore girerà al contrario.

                      io per scelta connetto il centrale con il centrale e poi scambio all'occorrenza i due laterali.
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rfale Visualizza il messaggio
                        Ed ora il secondo dubbio. Per collegare ESC col motore:
                        A ) uso gli spinotti come quelli montati lato motore.
                        B ) saldo i fili eliminando gli spinotti.
                        C ) i fili vanno accorciati o no?
                        D ) se vanno accorciati, meglio quelli del motore o quelli dell' ESC ?

                        Vedi foto.
                        Ho lo stesso quad.
                        Io ho usato i connettori bullet 3.5mm. Sabato l'ho schiantato spezzando un braccio e gli spinotti, che a mano erano cmq piuttosto duri da rimuovere, si sono scollegati senza strappare cavi. Inoltre se dovesse capitare di cambiare un motore è sicuramente piu' pratico che dissaldare e risaldare. Stessa cosa se ti accorgi dopo di aver sbagliato senso di rotazione.
                        Io ho accorciato i 3 fili dell'esc fino al limite.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          io per scelta connetto il centrale con il centrale e poi scambio all'occorrenza i due laterali.
                          idem

                          intanto che ci sono ne approfitto.
                          dove posso trovare qui in italia bracci di ricambio per questo modello, o per il Q450, che è lo stesso?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                            dove posso trovare qui in italia bracci di ricambio per questo modello, o per il Q450, che è lo stesso?
                            Non saprei proprio, io ho preso tutto da HK e RCT! Con google non hai provato?
                            Ruggero - Footy ITA-61
                            Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

                            Commenta


                            • #15
                              Proseguono i lavori...

                              Sono sempre in attesa del pacco con le schede, nel frattempo i motori sono diventati così. (V.foto). Le eliche fornite a corredo sono veramente tragiche, infatti le pale hanno all'estremità una differenza di quasi 0,5mm ! Altro che bilanciamento.
                              File allegati
                              Ultima modifica di rfale; 11 febbraio 13, 23:00.
                              Ruggero - Footy ITA-61
                              Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X