annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

settaggi iniziali kk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • settaggi iniziali kk

    Ciao a tutti ragazzi ho un'altra domanda da farvi! quando faccio la regolazione min-max ESC (regolatori) per il mio quad con scheda kk attraverso questa procedura:
    Accendere la radio
    - Impostare il potenziometro yaw a zero.
    - Impostare il gas al massimo
    - Accendere la KK
    - Aspettare il doppio beep dei regolatori (Turnigy Plush e SS)
    - Abbassare al minimo il gas
    - Spegnere la scheda
    - Rimettere a posto lo yaw
    Non sento il doppio beep dei regolatori perche? ma la devo armare la scheda quando lo faccio oppure basta collegare la batteria? la mia scheda è la kk v5.5 aggiornata a 4.7!
    Inoltre i potenziamenti con questa scheda, il valore aumenta girando in senso orario o in senso anti orario?

  • #2
    Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi ho un'altra domanda da farvi! quando faccio la regolazione min-max ESC (regolatori) per il mio quad con scheda kk attraverso questa procedura:
    Accendere la radio
    - Impostare il potenziometro yaw a zero.
    - Impostare il gas al massimo
    - Accendere la KK
    - Aspettare il doppio beep dei regolatori (Turnigy Plush e SS)
    - Abbassare al minimo il gas
    - Spegnere la scheda
    - Rimettere a posto lo yaw
    Non sento il doppio beep dei regolatori perche? ma la devo armare la scheda quando lo faccio oppure basta collegare la batteria? la mia scheda è la kk v5.5 aggiornata a 4.7!
    Inoltre i potenziamenti con questa scheda, il valore aumenta girando in senso orario o in senso anti orario?
    La procedura che segui è corretta. Occhio che con la 4.7 su alcune schede il senso dei potenziometri si inverte. Quando connetti la KK con il pot yaw a 0 il led deve fare alcuni lampeggi e la scheda NON si arma. Se il led rimane spento e la scheda si arma allora vuol dire che il pot non è a 0 ma è al massimo. Metti il pot dello yaw nell'altro senso e riprova.

    Queste prove falle SENZA eliche...

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Ok ti ringrazio;) un'altra cosa che ti volevo chiedere, cosa devo fare se il mio quad appena si alza da terra gira un po su sè stesso ed inoltre oscilla tantissimo? Come lo posso regolare per renderlo il più stabile possibile??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
        Ok ti ringrazio;) un'altra cosa che ti volevo chiedere, cosa devo fare se il mio quad appena si alza da terra gira un po su sè stesso ed inoltre oscilla tantissimo? Come lo posso regolare per renderlo il più stabile possibile??
        se gira solo un po' devi trimmarlo con i trim della radio, se invece gira decisamente e non riesci a fermarlo vuol dire che devi invertire il senso del giroscopio dello yaw

        se oscilla tantissimo abbassa un po' il gain usando il potenziometro roll (occhio di verificare se il senso è giusto altrimenti invece di abbassarlo lo alzi)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Scumsa la mia ingoranza, ma che cos'e il gain?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
            Scumsa la mia ingoranza, ma che cos'e il gain?
            Guadagno o sensibilita', per regolare la risposta dei giroscopi.

            Commenta


            • #7
              quindi la sensibilita dei giroscopi la regolo attraverso il pot del roll?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
                quindi la sensibilita dei giroscopi la regolo attraverso il pot del roll?
                pot del roll sensibilità su pitch e roll

                pot dello yaw sensibilità dello yaw
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Quindi ogni pot mi regola la sensibilità del suo corrispettivo asse?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
                    Quindi ogni pot mi regola la sensibilità del suo corrispettivo asse?
                    no

                    pot del roll sensibilità su pitch e roll (insieme)

                    pot dello yaw sensibilità dello yaw

                    pot del pitch lascialo per ora a 0 (regola la I del PID)
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      OO grazie mille ora è tutto più chiaro! un ultima cosa...cos'è la I del PID?

                      Commenta


                      • #12
                        Dai una occhiata a questo
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

                        Commenta


                        • #13
                          Ok ho capito cos'è il pid ma su kk un parametro cosi non c'è non avendo un'interfaccia grafica su cui settare dei parametri.da cosa lo recupero questo pid avendo solo 3 potenziometri?

                          Sent from my Lumia 800 using Board Express
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            Ok ho capito cos'è il pid ma su kk un parametro cosi non c'è non avendo un'interfaccia grafica su cui settare dei parametri.da cosa lo recupero questo pid avendo solo 3 potenziometri?
                            la P del roll e pitch si regola con il potenziometro del roll

                            la P dello yaw si regola con il potenziometro dello yaw

                            la I di pitch e roll si regola con il potenziometro del pitch

                            la D è impostata fissa nel sw e non si puo' regolare

                            la regolazione avviene con i potenziometri e quindi non hai l'indicazione del valore numerico del parametro e devi basarti sulla posizione della vite del potenziometro. Non è elegante...ma è molto comoda...

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Ottimo adesso si che e chiaro.
                              Meno male che ce termicone =P e anche gli altri ovviamente.

                              Sent from my Lumia 800 using Board Express
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X