annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

test payload sensore amperometrico Frsky

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • test payload sensore amperometrico Frsky

    Ecco un test pratico senza pretese utilizzando il sensore amperometrico FrSky, con lo stesso esacottero, prima con un peso in ODV di 3.5Kg e dopo con un peso in ODV di 1.8Kg.
    Finalmente ho potuto capire/vedere il reale assorbimento di tutto l'hardware nelle due condizioni di peso, potrebbe essere utile anche ad altri per valutare un pò tutto.
    A 3.5Kg, con batterie 3s, necessitavo del 75% di throttle per alzarlo e si faticava e tenerlo su. A 1.8Kg, l'esacottero è diventato normalmente gestibile e prontamente reattivo.
    Per tali motivi, a seguito di questa prova ho ordinato da jonathan delle FullPower 4s 4000mA 30C con le quali reitererò il test.



    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    Giuseppe se ti serve posso prestarti una Turnigy 4S 5000 mAh 40/50C. Una ha 3 scariche e l'altra è praticamente nuova ancora con lo storage di fabbrica.
    Mi completeresti quì la descrizione della configurazione utilizzata per il test? Intendo motori, eliche esc etc etc....


    EDIT: scusa ho visto il video....tutto descritto li....
    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

    Commenta


    • #3
      ah ah, nel video ti ho anche citato nei sottotitoli per l'esc che mi hai "prestato".
      A proposito, mi sono arrivati i nuovi F-30a da HobbyKing, quindi appena sei "a tiro" te ne do uno dei nuovi flashato o non. Bisogna solo essere sicuri di mettere lo stesso firmware degli altri 4 che hai tu, nel caso tu poi lo debba usare, oppure li ri-flashamo tutti con l'ultimo SimonK del 30.09.2012.
      Per la batteria grazie come al solito ma non ce ne sará bisogno, domani mi arrivano le due nuove fullpower 4s 4000 30c acquistate da Jonathan.

      [OT] - Sto ancora piangendo (per il portafoglio) perché stamattina, sfruttando il cambio dollaro favorevole, ho acquistato un kit APM2.5+GPS ubox+telemetria433Mhz3DR, così mi butto di testa su arducopter, speriamo non dalla finestra.
      Infatti sono tra il contento e l'incavolato perché spendo sempre soldi ed alla fine non concludo mai niente.
      Intanto mi preparo fisicamente ad ulteriori notti insonni [OT]

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        ah ah, nel video ti ho anche citato nei sottotitoli per l'esc che mi hai "prestato".
        A proposito, mi sono arrivati i nuovi F-30a da HobbyKing, quindi appena sei "a tiro" te ne do uno dei nuovi flashato o non. Bisogna solo essere sicuri di mettere lo stesso firmware degli altri 4 che hai tu, nel caso tu poi lo debba usare, oppure li ri-flashamo tutti con l'ultimo SimonK del 30.09.2012.
        Per la batteria grazie come al solito ma non ce ne sará bisogno, domani mi arrivano le due nuove fullpower 4s 4000 30c acquistate da Jonathan.

        [OT] - Sto ancora piangendo (per il portafoglio) perché stamattina, sfruttando il cambio dollaro favorevole, ho acquistato un kit APM2.5+GPS ubox+telemetria433Mhz3DR, così mi butto di testa su arducopter, speriamo non dalla finestra.
        Infatti sono tra il contento e l'incavolato perché spendo sempre soldi ed alla fine non concludo mai niente.
        Intanto mi preparo fisicamente ad ulteriori notti insonni [OT]

        Ciao - Giuseppe
        questo OT è la bestia nera di ognuno di noi.

        Per gli ESC, approfitterei per chiederti un reflash anche di quelli installati.
        A questo proposito vorrei passare ai 40A ma ho il dubbio se sia necessario o meno...
        Attendo le XOAR 12x4 in legno, poi ti "sfrutterei" per controllare assorbimenti e temperature tramite la tua telemetria...

        a proposito mi linki il tuo sistema di telemetria che hai aggiunto alla 9x ?
        -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
        -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
          questo OT è la bestia nera di ognuno di noi.

          Per gli ESC, approfitterei per chiederti un reflash anche di quelli installati.
          A questo proposito vorrei passare ai 40A ma ho il dubbio se sia necessario o meno...
          Attendo le XOAR 12x4 in legno, poi ti "sfrutterei" per controllare assorbimenti e temperature tramite la tua telemetria...

          a proposito mi linki il tuo sistema di telemetria che hai aggiunto alla 9x ?
          Quando vuoi per gli esc, appena mi dici che sei tornato "in forma", vengo con il PC ed il "cazzillo ingroppatore".
          Per quelli da 40A, la mia personale idea e che se intendi rimanere sotto i 2.5/3 kg a 4s, quelli da 30a bastano ed avanzano, però se metti quelli da 40a ti togli il pensiero definitivamente, sia per quanto riguarda la potenza gestibile e sia per quanto riguarda il riscaldamento.

          I tuoi motori meritano sicuramente quelle eliche, in onore di Arducopter/APM e VRBRAIN anch'io sto facendo un pensierino sui tuoi motori.

          Per la telemetria basta togliere il modulo radio ed infilarlo nella tua radio, è plug and play, ma penso che devi rifare il min/max degli esc.

          Questo il materiale FrSky che vedi nel video, io alcune cose le ho prese da HobbyKing altre cose in questo sito che ha buoni prezzi e la merce arriva in pochi giorni.

          Trasmettitore two way: FrSky DJT - 2,4Ghz Two Way Communication System [DJT] - CHF*32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          Ricevitore two way: FrSky D8R-II PLUS - 2,4GHz Two Way Comunication System [D8R-II-PLUS] - CHF*32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          monitor lcd: FrSky Telemetry LCD - FLD-02 [FLD-02] - CHF*29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          hub-switch per i sensori: FrSky Sensor Hub V2 [FSH-01] - CHF*19.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          altimetro: FrSky Variometer Sensor [FVAS-01] - CHF*12.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          sensore temperatura: FrSky Temperature Sensor [TEMS-01] - CHF*4.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          Lipo sensor (ottimo !!!) FrSky LiPo Voltage Sensor 1S-6S up to 12S [FLVS-01] - CHF*14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          sensore amperometrico: FrSky Ampere Sensor - 100A [FAS-100] - CHF*29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta

          Sto operando...
          X