Ciao. Un mese fa quasi non conoscevo il mondo dei multirotori, oggi grazie al forum sono riuscito a costruirmi il mio primo esacottero. E' da qualche giorno che lavoro sui PID del veicolo ma non sembra che la situazione migliori.
Prima di continuare ad impazzire chiedo qualche consiglio a voi esperti sulla strada da seguire.
Dunque, il problema è che quando si solleva in volo il "coso" tende a spostarsi verso sinistra. Dopo averlo montatto ho tarato gli esc ed anche gli accelerometri, mettendo il veicolo in piano.
Mi chiedevo se è normale che a veicolo fermo armando la scheda e aumentando il gas, secondo la Crius, i motori devono girare in modo diverso nonostante sia in piano.
Ho realizzato un breve video per far capire come si comporta (tende a sinistra). In che modo dovrei agire adesso?
Grazie
Massimiliano
VIDEO: Prime prove mio esacottero - YouTube
Configurazione mio esacottero:
- Frame ATG 650-X6
- Crius AIO V.2
- SUNNYSKY V2216-11 900KV brushless motor
- ESC Hobbywing 40A
- APC style 12x3.8"
- Batteria 1: ZIPPY 40C 3S 3000Mha
- Peso totale (con batteria): 1870gr
Prima di continuare ad impazzire chiedo qualche consiglio a voi esperti sulla strada da seguire.
Dunque, il problema è che quando si solleva in volo il "coso" tende a spostarsi verso sinistra. Dopo averlo montatto ho tarato gli esc ed anche gli accelerometri, mettendo il veicolo in piano.
Mi chiedevo se è normale che a veicolo fermo armando la scheda e aumentando il gas, secondo la Crius, i motori devono girare in modo diverso nonostante sia in piano.
Ho realizzato un breve video per far capire come si comporta (tende a sinistra). In che modo dovrei agire adesso?
Grazie
Massimiliano
VIDEO: Prime prove mio esacottero - YouTube
Configurazione mio esacottero:
- Frame ATG 650-X6
- Crius AIO V.2
- SUNNYSKY V2216-11 900KV brushless motor
- ESC Hobbywing 40A
- APC style 12x3.8"
- Batteria 1: ZIPPY 40C 3S 3000Mha
- Peso totale (con batteria): 1870gr
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