annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come devo tarare il mio esacottero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come devo tarare il mio esacottero?

    Ciao. Un mese fa quasi non conoscevo il mondo dei multirotori, oggi grazie al forum sono riuscito a costruirmi il mio primo esacottero. E' da qualche giorno che lavoro sui PID del veicolo ma non sembra che la situazione migliori.
    Prima di continuare ad impazzire chiedo qualche consiglio a voi esperti sulla strada da seguire.
    Dunque, il problema è che quando si solleva in volo il "coso" tende a spostarsi verso sinistra. Dopo averlo montatto ho tarato gli esc ed anche gli accelerometri, mettendo il veicolo in piano.
    Mi chiedevo se è normale che a veicolo fermo armando la scheda e aumentando il gas, secondo la Crius, i motori devono girare in modo diverso nonostante sia in piano.
    Ho realizzato un breve video per far capire come si comporta (tende a sinistra). In che modo dovrei agire adesso?

    Grazie

    Massimiliano

    VIDEO: Prime prove mio esacottero - YouTube


    Configurazione mio esacottero:
    - Frame ATG 650-X6
    - Crius AIO V.2
    - SUNNYSKY V2216-11 900KV brushless motor
    - ESC Hobbywing 40A
    - APC style 12x3.8"
    - Batteria 1: ZIPPY 40C 3S 3000Mha
    - Peso totale (con batteria): 1870gr

  • #2
    Originariamente inviato da m_gadaleta Visualizza il messaggio
    Ciao. Un mese fa quasi non conoscevo il mondo dei multirotori, oggi grazie al forum sono riuscito a costruirmi il mio primo esacottero. E' da qualche giorno che lavoro sui PID del veicolo ma non sembra che la situazione migliori.
    Prima di continuare ad impazzire chiedo qualche consiglio a voi esperti sulla strada da seguire.
    Dunque, il problema è che quando si solleva in volo il "coso" tende a spostarsi verso sinistra. Dopo averlo montatto ho tarato gli esc ed anche gli accelerometri, mettendo il veicolo in piano.
    Mi chiedevo se è normale che a veicolo fermo armando la scheda e aumentando il gas, secondo la Crius, i motori devono girare in modo diverso nonostante sia in piano.
    Ho realizzato un breve video per far capire come si comporta (tende a sinistra). In che modo dovrei agire adesso?

    Grazie

    Massimiliano

    VIDEO: Prime prove mio esacottero - YouTube


    Configurazione mio esacottero:
    - Frame ATG 650-X6
    - Crius AIO V.2
    - SUNNYSKY V2216-11 900KV brushless motor
    - ESC Hobbywing 40A
    - APC style 12x3.8"
    - Batteria 1: ZIPPY 40C 3S 3000Mha
    - Peso totale (con batteria): 1870gr
    Qui c'è una bella guida di bandit

    https://dl.dropbox.com/u/5721287/CRI..._by_bandit.pdf

    In sostanza devi attivare solo i gyro (modalità acro) e far volare il tuo multicoso trimmando con i trim della radio fino a quando il coso non sta in hovering in ACRO (nulla attivo sulla GUI)senza scappare di qui e di là. Se fa un hovering decente allora puoi attivare gli accelerometri (modalita LEVEL o ANGLE o HORIZON) e vedere cosa succede. Se scappa occorre trimmare gli accelerometri con la procedura descritta nella guida.

    Naturalmenmte le prove vanno fatte in una giornata senza vento e non sul balcone...

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      OK grazie. Faccio le prove sulla radio e vediamo come va.

      Commenta

      Sto operando...
      X