annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema microquad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema microquad

    Ho comprato una ladybird V1 e ho subito notato un problemino.
    In hovering è stabile e perfetta e anche volando piano si comporta egreggiamente, ma ha la tendenza ad andare a sinistra o a destra o dove le capita subito dopo una virata veloce. praticamente rimane inclinata da un lato quindi devo contrastare immediatamente con lo stick della radio.
    sembra perdere la sua tendenza ad essere parallela al terreno se si vola molto veloce.
    avete notato questo problema?

  • #2
    Originariamente inviato da galaxy Visualizza il messaggio
    Ho comprato una ladybird V1 e ho subito notato un problemino.
    In hovering è stabile e perfetta e anche volando piano si comporta egreggiamente, ma ha la tendenza ad andare a sinistra o a destra o dove le capita subito dopo una virata veloce. praticamente rimane inclinata da un lato quindi devo contrastare immediatamente con lo stick della radio.
    sembra perdere la sua tendenza ad essere parallela al terreno se si vola molto veloce.
    avete notato questo problema?
    lo fanno un pò tutti i quad con accelerometri.. diciamo che è già un mezzo miracolo per quel che fa..
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      si in effetti è proprio un miracolo di elettronica, ma per me è il primo quad (ho avuto sempre elicotteri) e non sapevo di questa tendenza.
      ad ogni modo ho appena fatto alcuni test e ho capito un paio di cose. la "lettura" della posizione viene fatta ogni volta che si riporta semplicemente lo stick del throttle a zero. lo dimostra il fatto che anche se inizializzato in piano orizzontale e successivamente lo si mette su un piano inclinato senza staccare la batteria ma solo portando lo stick a zero, il ladybird prenderà per buona questa posizione e traslerà di conseguenza. da ulteriori test e se non si toccano gli altri stick essa si stabilizzerà di nuovo in orizzontale solo dopo circa una decina di secondi. ecco il problema: un tempo troppo lungo e non modificabile. chissà il perchè di questa scelta. Sicuramente ci saranno motivi ben validi che mi sfuggono.
      Ora durante il volo lo stick ovviamente non va a zero, allora perchè se faccio una virata in stile elicottero, al rilascio dei comandi se ne va per i fatti suoi? mi viene da pensare che la posizione viene letta e memorizzata ad intervalli regolari e se in quel momento sto facendo una virata e quindi ho in ballo forze di accellerazione ecc allora la lettura viene falsata e di conseguenza una volta finita la virata accade il problema riscontrato.

      Commenta

      Sto operando...
      X