annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrattili su multicoso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retrattili su multicoso

    Olà.
    ho aggiunto all' Y6 3 carrelli retrattili, alloggiati all' estremità dei bracci, collegati in parallelo a un' unico ch radio, ma quando vado ad azionarli non funzionano come dovrebbero. I servi dei 3 retrattili funzionano bene separatamente ma quando vado ad azionarli tutti insieme a volte se ne muove 1 su 3 oppure 2 su 3, solo una volta si sono azionati tutti e 3...a volte dopo che swicciavo 4\5 volte con un solo servo che si azionava succedeva che nella volta successiva si azionassero 2 servi per poi rifunzionare solo un servo ..insomma una rogna...
    Dopo un pomeriggio perso a cercare di capire quale possa essere il problema chiedo a voi se avete una soluzione o cmq dell' idee in merito..

    Qualche indicazione tecnica del modello e della radio:

    Y6, fc naza\gps, esc 30A, mot. 2022l + ambaradan fpv

    radio ff9,
    ch5-> mode volo -interrutt. E 3 posizioni
    ch6-> regolazione gain. -vrA potenziomentro
    ch7-> home lock. -interruttore D
    ch8-> 3 servi dei carrelli. -interruttore B

    grazie 1000 x tutti i suggerimenti.


    Ultima modifica di REfuso; 03 febbraio 13, 15:57.
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

  • #2
    i servi retrattili sono questi..
    Servoless Retract with Metal Trunnion 33mm x 35mm Mount (2pc)

    altra dimenticanza, la ff9 la uso con un modulo frsky e sua rx da 8ch.



    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      i servi retrattili sono questi..
      Servoless Retract with Metal Trunnion 33mm x 35mm Mount (2pc)

      altra dimenticanza, la ff9 la uso con un modulo frsky e sua rx da 8ch.



      Potrebbe essere un problema di alimentazione, nella descrizione parla di auto cutoff...
      Io farei un test con alimentazione separata, tipo gimbal

      Commenta


      • #4
        io ho usato dei retrattili che pesano la metà di quelli, comunque ho usato un alimentazione separata.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Azz..grandi!! 1000 grazie x le risposte immediate..sono riuscito a capire il problema, anzi i problemi e ho risolto. Avevo usato 2 cavi a "Y" nuovi ancora nei loro sacchetti x connettere in parallelo i 3 servi, ...di 4 cavi a Y, ripeto nuovi di zecca .. 2 ho riscontrato che facevano falsi contatti..assurdo..cambiati con 2 usati che avevo nel cassetto i 3 servi si sono messi a lavorare correttamente..ma solo x un paio di min..poi uno ha smesso di funzionare..ho cambiato le prolunghema nada...alla fine sembra che il servo sia partito, avendone un 4 l' ho provato al posto di quello non funzionante e voilà...i 3 servi ora lavorano all' unisono senza problemi.
          Come alimentazione ho usato quella di volo, pensando che cmq lavorano solo in decollo\atterraggio e non dovrebbero creare dei problemi, però leggendo le vs risposte mi sono nati dei dubbi..dite che è meglio se li passo su alimentazione separata..dove è il pericolo\problema usando l' alim. di volo..almeno così capisco il motivo di un uso di alim. separata.

          Michele ho scelto questi servi che pesano 46gr xè descritti per un carico di 2.5\3kg che è il peso circa del mio Y6, volendo stare sul sicuro...mi puoi indicare il link di quelli che utilizzi tu.

          ciao Al.
          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            cosa intendi per alimentazione di volo????
            spero 5V
            il carico sui carrelli è inteso per aerei in atterraggio e decollo a velocità elevate.
            i multirotori si appoggiano semplicemente, quindi anche il più piccolo va bene.
            più che altro per il peso.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              sisi, intendevo l' alimentazione dalla batt. principale che alimenta il bec del naza indi ricevente a 5V....alimentazione di volo..vabbè se ne inventano di termini..
              il peso dei servi è troppo anche x me ma quando li ho presi avevo solo tenuto conto di poter avere un carico utile x ogni braccio uguale al peso del multir.
              Se puoi linkami i tuoi servi, grazie.



              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                io ho usato dei retrattili che pesano la metà di quelli, comunque ho usato un alimentazione separata.
                linke?
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #9
                  olà..
                  oggi sono andato a fare un po di prove dei retrattili sull' Y6..bellissimi....ho scaricato quasi una lipo da 5000 decollando e atterrando....come un bambinone a cui è stato appena regalato un giocattolo....a breve metto uno spezzone video di qualche decollo\atterraggio..visto che di volato quasi non ce ne..

                  nel mentre guardando con altri occhi su hk ho trovato questi che sono 20gr + leggeri di quelli che ho montato e hanno un carico fino a 2kg...
                  Twist and Turn Electric Retract with 3mm Landing Gear Leg (2pc) 29.0g
                  Michele...cmq aspetto di sapere quali hai montato tu..così faccio un confronto..


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    No io ho montato 2 di quelli inversi da 18g.
                    Appena li trovo posto il link.
                    Comunque costavano 5 dollari circa.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X