annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate di questo motore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne pensate di questo motore?

    Salve avrei bisogno di un consiglio!! mi hanno consigliato di aquistare questo tipo di motore da montare sul mio modello, cosa ne pensate?
    per quanto riguarda la forza o la potenza di un motore, vorrei un chiarimento
    mi hanno spiegato che un motore deve avere la potenza di spinta doppia al peso di un modello, mi spiego meglio: il mio modello pesa circa 1 chilozzo e mezzo tutto completo di batteria , servi , ecc bene i motori quanto dovrebbero sollevare? credo 2 chilozzi credo,
    il mio interrogativo e'... e se recupero due motori che insieme invece di sollevare 2 chilozzi
    ne sollevano 2,5 che cosa capita al modello? vi chiedo questo perche' un negoziante mi ha proposto di aquistare due motori molto potenti cioe' che sollevano piu' di due kili di peso, e l'unica cosa che mi ha detto e quello di non preoccuparmi perche non puo' accadere nulla al mio modello!!!
    sara' vero o una bufala? saranno soldi buttati via?
    comunque ho trovato in rete questo motore che mi sembra molto valido e abbastanza professionale!! che ne pensate?

    Motore Brushless T-MOTOR MT2814-10 770Kv MOTORI T-MOTOR MT2814 770KV STUDIATI PER MULTIROTORI... [MT2814] - 44.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

  • #2
    Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
    Salve avrei bisogno di un consiglio!! mi hanno consigliato di aquistare questo tipo di motore da montare sul mio modello, cosa ne pensate?
    per quanto riguarda la forza o la potenza di un motore, vorrei un chiarimento
    mi hanno spiegato che un motore deve avere la potenza di spinta doppia al peso di un modello, mi spiego meglio: il mio modello pesa circa 1 chilozzo e mezzo tutto completo di batteria , servi , ecc bene i motori quanto dovrebbero sollevare? credo 2 chilozzi credo,
    il mio interrogativo e'... e se recupero due motori che insieme invece di sollevare 2 chilozzi
    ne sollevano 2,5 che cosa capita al modello? vi chiedo questo perche' un negoziante mi ha proposto di aquistare due motori molto potenti cioe' che sollevano piu' di due kili di peso, e l'unica cosa che mi ha detto e quello di non preoccuparmi perche non puo' accadere nulla al mio modello!!!
    sara' vero o una bufala? saranno soldi buttati via?
    comunque ho trovato in rete questo motore che mi sembra molto valido e abbastanza professionale!! che ne pensate?

    Motore Brushless T-MOTOR MT2814-10 770Kv MOTORI T-MOTOR MT2814 770KV STUDIATI PER MULTIROTORI... [MT2814] - 44.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
    ...se dai una occhiata agli sticky iniziali sulle configurazioni dei multirotori troverai molte indicazioni utili e un elenco di build log fatto da bandit con molti esempi di configurazioni di multirotori che utilizzano motori assai meno potenti e meno costosi di quelli che hai linkato.

    Ptobabilmente, visto il costo, sono ottimi motori...ma non so se ne vale la pena spendere 180 Euro solo di motori per un primo quadricottero... sui miei quad ci metto motori da 8-10 euro al massimo 15 Euro se voglio strafare...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      io utilizzo t 2814/11 (non ricordo esattamente la sigla)cmq quelli da 710 kv da circa due anni mai un problema dovuto ai motori
      ciao

      Commenta


      • #4
        magari questo può aiutarti:

        eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Il modello che sto costruendo e un bicopter
          Arrangiarsi aumenta l'ingegno

          Commenta


          • #6
            immagino che anche per i bicotteri valga la regola che l'hovering è meglio che avvenga a metà manetta, per avere margine di manovra e, soprattutto, che le correzioni comandate dalla fc abbiano la giusta prontezza ed autorevolezza, a tutto vantaggio della stabilità. Per non parlare dell'efficienza, un motore sfruttato al limite rende poco. Quindi se il tuo bicottero pesa 2Kg, usi pacchi a 4 celle, dovrai cercare una configurazione motore/elica che a 7,4V (2 celle) tiri circa un Kg. se poi al massimo (14,8V) ciascun motore tira 1,5 oppure 2 oppure 10Kg non ha importanza, non succede nulla.

            Commenta


            • #7
              Grazie simone sei gentilissimmo!!! putroppo e la prima volta che mi affaccio su questo tipo di multimotore e sinceramente cerco di assorbire suggerimenti e consigli da tutti proprio per evitare errori!!

              grazie !!! siete tutti gentili!!! aspetto altri aiuti!!
              Arrangiarsi aumenta l'ingegno

              Commenta


              • #8
                Ragazzi per gentilezza sto impazzendo nel cercare di scegliere l'accoppiata giusta per far alzare sto' modello da un chilo e mezzo mi potete aiutare voi suggerendomi proprio il modello di motore batteria esc ecc ecc adeguati? senza spendere tantissimo ed aquistando da rivenditori italiani!! il motore che ho lincato sopra e ottimo ma come mi hanno detto altri e un po troppo costoso!! che ne dite?
                Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                Commenta


                • #9
                  ad esempio

                  Motore Brushless T-MOTOR MS2814-10 770Kv [MS2814] - 32.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                  con 4 celle ed elicona 13x4 o 13x4.5 (esempio APC 13x4TE o suoi cloni in carbonio )
                  la tabella ci dice che un bicottero con un peso in ordine di volo attorno a 1,5Kg starà in hovering a circa 55%-60% della manetta con un assorbimento attorno ai 15A totali. Se vuoi 10 minuti di autonomia la batteria dovrà essere attorno ai 3000mAh, se 3300mAh anche meglio che se per caso sfori coi pesi, a 2Kg di peso gli assorbimenti salgono a 20A totali. Con questa motorizzazione non andrei oltre a 2,5Kg di peso totale con payload. La batteria va bene anche con pochi C, da 25C in su.
                  Gli ESC per non stressarli li prenderei da 40A, ma vanno bene anche da 30A, che vadano bene a 4 celle. Regolatore RCTimer 40A Firmware SimonK con BEC [RCSK40] - 18.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico


                  Non ho esperienza di bicotteri, dico solo come farei io per cominciare, nei limiti dell'acquisto in italia, salvo poi provare eventualmente altre eliche.

                  Commenta


                  • #10
                    Simone sei un grandeeeeeeeeeee!
                    grazie
                    grazie grazie
                    finalmente riesco a farmi le idede chiare!!
                    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                    Commenta


                    • #11
                      ma per il kilo e mezzo ti riferisci ad un solo motore?
                      Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
                        ma per il kilo e mezzo ti riferisci ad un solo motore?
                        ho preso per buono il peso del modello che hai detto tu

                        Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
                        scegliere l'accoppiata giusta per far alzare sto' modello da un chilo e mezzo

                        Commenta


                        • #13
                          ok si e vero il modello pesa un chilo e mezzo quindi ogni motore dovrebbe alzare 750 grammi.
                          ma i motori della t motors sono buoni? o costicchiano solo per via della marca?
                          ho letto che anche i motori marchiati emax sono ottimi ma non credo arrivino alla qualita' dei t motors.
                          P.S.

                          come consigliato da te li dovrei aquistare da sdmodel che nel contesto sono molto gentili infatti mi stanno facendo uno strappo alla regola mandandomi in contrassegno i due motori anche se sul sito principale il contrassegno non e proprio mensionato.
                          Che dire gentilissimi.!!!
                          Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                          Commenta


                          • #14
                            i t-motor sono motori "da signori"

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi mi dite cosa ne pensate di questo motore?

                              Emax - Motore Brushless 1500 Kv

                              oppure

                              Motore Brushless T-MOTOR MS2814-10 770Kv [MS2814] - 32.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico


                              quali dei due aquistare?
                              Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X